Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.  (Letto 178049 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #195 il: Ottobre 08, 2014, 07:01:17 pm »
spettacolo!
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline j.am

  • assistente
  • ***
  • Post: 144
  • Reputazione: +14/-0
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #196 il: Ottobre 08, 2014, 09:42:13 pm »
grande!!!  :D
sono proprio contento!!! e quante altre emozioni ti aspettano!!!
Atala Tender 20" (prima Lombardo Capri 015 20")

Offline nicio

  • iniziato
  • *
  • Post: 16
  • Reputazione: +0/-0
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #197 il: Ottobre 08, 2014, 09:51:15 pm »
Sono nuovo ma penso di parlare a nome di tutti dicendoti di portarci con te, non solo emotivamente ma anche fisicamente,la prossima volta, magari.... ;)
Quante emozioni, molte impressioni positive e ,soprattutto, molta invidia nel seguire il tuo racconto. 8)
Grazie mille !


Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #198 il: Ottobre 09, 2014, 08:29:44 am »
Che bella anche la bandierina turca!
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Ceccobau

  • assistente
  • ***
  • Post: 166
  • Reputazione: +22/-0
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #199 il: Ottobre 09, 2014, 11:39:57 am »
« Ultima modifica: Ottobre 09, 2014, 11:44:07 am by Ceccobau »

Offline Alexxo

  • maestro
  • ****
  • Post: 331
  • Reputazione: +39/-0
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #200 il: Ottobre 10, 2014, 07:08:54 am »
Mannaggia a me, l'altro ieri sera senza saperlo ho rischiato di cacciarmi in un guaio. :-(
O meglio, a ripensarci adesso la sensazione ce l'avevo avuta in anticipo ma l'avevo scambiata per la paura dell'ignoto, e così invece che ascoltarla l'ho ricacciata in fondo alla pancia.
Errore.
Nonostante Istanbul fosse ormai vicinissima l'altro ieri avevo deciso di andare a vedere il Mar Nero, pochi chilometri più a nord, ma purtroppo non avevo messo in preventivo il vento:
di nuovo forte contro di me, mi ha rallentato ed ha stravolto qualsiasi mio proposito, tanto che nel tardo pomeriggio ero appena a metà strada! :-/
La decisione saggia sarebbe stata rinunciare e fermarmi a dormire da qualche parte, invece la mia brillante idea è stata:
"Fino al Mar Nero!, oggi si viaggia anche di notte!"

La strada era solo un piccolo triangolo illuminato davanti al faro della bicicletta, circondato dal nero più nero.
Chissà cosa c'era, mi chiedevo, in quel nero.
Arriva ad aiutarmi un lampione penzolante, che illumina un paio di case isolate e due cani randagi raggomitolati a dormire a bordo strada.
Giusto il tempo di oltrepassarli ed uno dei due scatta fulmineo dietro di me, senza neanche abbaiare, con un ringhio affannoso!
Per fortuna la strada in quel punto è una leggera discesa, urlo e spingo sui pedali più che posso, sento che il cane resta indietro e si ferma.
Più per la mia velocità che per le urla.
Proseguo.
Poco dopo attraverso un altro piccolissimo centro abitato, questo col lusso di un market e di un bar, con molta gente lì seduta che al mio passaggio ruota sincronizzata la testa verso di me.
Subito fuori dall'abitato un altro cane mi rincorre, questo più piccolo e meno deciso:
mi fermo, urlo e lui sparisce nel buio.
Proseguo.

Errore.

La luce anteriore della mia bici è abbastanza potente, riesce ad illuminare dal buio un breve rettilineo.
Ed in questo rettilineo vedo una decina di piccole luci che si muovono, e che si accendono e si spengono rapide.
No, non lucciole.
Occhi, che mi guardano e mi studiano.
Cazzo, cani. Mi fermo.
Alcuni occhi spariscono nel bosco, a lato della strada.
Io sto lì, ho paura di venir attaccato in ogni caso, sia proseguendo che indietreggiando, per motivi opposti.
Avevo già incrociato qualche automobile di passaggio, aspetto la prossima, penso, chiedo aiuto e mi accodo.
Ovviamente è tardi e non passa più nessuno, la sensazione è di un tempo interminabile.
Decido di girare indietro la bici lentamente, sempre guardando quegli occhi, e dopo un bel respiro salgo in sella ed inizio a pedalare.
È andata! :-)

Ritornato al paesino entro nel market per comprare qualcosa, non importa cosa, giusto per rompere il ghiaccio ed attaccare discorso.
Troppo pericoloso proseguire, devo trovare un posto dove dormire! Purtroppo lì non è possibile, ma mi siedo fuori sui gradini:
ho la sensazione che qui in Turchia basti lasciare una porta aperta ed aspettare, e qualcosa succede.
Ed infatti succede che arriva Kenan, il quale mi chiede: "Can I help you?", ti posso aiutare?
Evviva la Turchia!, certo che mi puoi aiutare! :-)
Gli spiego di aver sbagliato programma e che l'hotel è ancora lontano, e lui aggiunge che si, è lontano, ed inoltre in quella zona "there are a lot of wild dogs", ci sono un sacco di cani selvatici…
Me ne sono accorto! :-(
Mi invita a bere il chay al bar lì di fronte, i suoi amici cominciano ad avvicinarsi timidamente ma dopo pochi minuti il ghiaccio è rotto e fanno a gara per sfruttare Kenan come traduttore, che festa!
"Venite, c'è un italiano in bicicletta!" :-D
 
Kenan mi dice che posso dormire in un capanno della sua fattoria, dove lui produce miele nel tempo tra un allenamento e l'altro di "amputated football":
a causa della pronuncia non comprendo subito.
Mi fa vedere la sua gamba bionica artificiale, che mi dice sorridendo deve ricaricare tutte le sere come si fa con il telefonino, e capisco che era "calcio per amputati":
quasi non mi ero accorto della sua andatura leggermente claudicante!
Più tardi, che mi ero già sistemato nel capanno e ci eravamo già salutati, lo sento tornare indietro e bussare al portone:
ha un vassoio con della minestra e del miele per me! :-)

Insomma, verso Gerusalemme, ma per fortuna che in mezzo c'è la Turchia! :-)


« Ultima modifica: Ottobre 10, 2014, 07:11:56 am by Alexxo »
Brompton M6L Desert Sand / Tern Eclipse P9 White / Montague Swissbike X70 Black-Red

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #201 il: Ottobre 10, 2014, 10:18:43 am »
che spettacolo ale, ho sempre i brividi quando ti leggo!!
un unico appunto: credo che tu abbia la fobia dei cani, perché se i randagi che dici di incontrare sono quelli che hai fotografato………… stai malissimo!!!!!!!! ;D ;D ;D

a leggere degli occhi nella notte mi è venuto un tremore O_O
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline Alexxo

  • maestro
  • ****
  • Post: 331
  • Reputazione: +39/-0
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #202 il: Ottobre 10, 2014, 10:27:20 am »
…se i randagi che dici di incontrare sono quelli che hai fotografato………… stai malissimo!!!!!!!! ;D ;D ;D
Si Mancio, hai visto?!! Quei due randagi mi stavano mangiando vivo!! :-D
Ah ah ah! Aiutooooooo!!! :-D
Brompton M6L Desert Sand / Tern Eclipse P9 White / Montague Swissbike X70 Black-Red

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #203 il: Ottobre 10, 2014, 11:25:10 am »
Mamma mia, io mi sarei fatto prender dal panico. Da libro horror quegli occhi nella notte!
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #204 il: Ottobre 10, 2014, 05:22:12 pm »
tu guarda se non ti devi andare ad infilare in mezzo ai guai!!!!  ;D
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #205 il: Ottobre 10, 2014, 05:24:19 pm »
e si.... però bisognerebbe sentire anche il punto di vista dei cani....  :D
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Offline Alexxo

  • maestro
  • ****
  • Post: 331
  • Reputazione: +39/-0
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #206 il: Ottobre 10, 2014, 05:33:05 pm »
e si.... però bisognerebbe sentire anche il punto di vista dei cani....  :D
I cani erano tristi, già pregustavano la cena… :-D
Brompton M6L Desert Sand / Tern Eclipse P9 White / Montague Swissbike X70 Black-Red

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #207 il: Ottobre 10, 2014, 07:19:17 pm »
Beh, visto la tua linea mica si sfamavano se erano molti. Facevi giusto da stuzzichino ;D
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Alexxo

  • maestro
  • ****
  • Post: 331
  • Reputazione: +39/-0
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #208 il: Ottobre 11, 2014, 07:09:01 am »
Non sono giornate serene queste nella mia Genova, e non intendo solo per le nuvole.
Avrei voluto condividere con voi la gioia immensa, straripante e cristallina di essere arrivato qui ad Istanbul in bicicletta, a Costantinopoli, luogo eccezionale e porta dell'oriente, confine geografico e non burocratico tra Europa ed Asia.
La gioia di esser qui c'è, ma è miscelata alla tristezza per l'ennesima alluvione che ha colpito la mia città, causando morte e distruzione a poche centinaia di metri da casa mia.
Alcuni miei carissimi amici stanno spalando fango e riparando danni, ed altri miei concittadini piangono la perdita di qualche caro.
Il contachilometri dice che sono a 2.500 km da casa, ma da qui riesco lo stesso ad abbracciare i miei amici genovesi.
Vista l'eccezionale generosità che ho trovato nel popolo turco, sono sicuro di poter aggiungere al mio abbraccio anche il loro, che se non fosse per la distanza geografica so che sarebbero lì ad aiutare e proteggere dove ci fosse bisogno.

Brompton M6L Desert Sand / Tern Eclipse P9 White / Montague Swissbike X70 Black-Red

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #209 il: Ottobre 11, 2014, 09:38:25 am »
un caro abbraccio anche per te Alexxo
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Tags: