Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.  (Letto 177573 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alexxo

  • maestro
  • ****
  • Post: 331
  • Reputazione: +39/-0
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #240 il: Ottobre 21, 2014, 07:03:56 am »
Nel frattempo ieri sera:
peccato essere qui e dormire da solo… :-P

Brompton M6L Desert Sand / Tern Eclipse P9 White / Montague Swissbike X70 Black-Red

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #241 il: Ottobre 21, 2014, 07:05:56 am »
E io che ti immaginavo in una fredda tenda in mezzo al deserto! ;D

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #242 il: Ottobre 21, 2014, 07:10:15 am »
Meglio solo che male accompagnato ;)
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Alexxo

  • maestro
  • ****
  • Post: 331
  • Reputazione: +39/-0
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #243 il: Ottobre 21, 2014, 12:41:42 pm »
Visto che qualcuno me l'ha chiesto, dopo aver già oltrepassato molti confini burocratici e geografici eccone uno "matematico"! :-D
Brompton M6L Desert Sand / Tern Eclipse P9 White / Montague Swissbike X70 Black-Red

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #244 il: Ottobre 21, 2014, 01:10:10 pm »
si vabbè, ma 3000 cosa? mm? oppure 3 km virgola 000?  ;D
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Offline Alexxo

  • maestro
  • ****
  • Post: 331
  • Reputazione: +39/-0
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #245 il: Ottobre 21, 2014, 01:12:19 pm »
si vabbè, ma 3000 cosa? mm? oppure 3 km virgola 000?  ;D
Esatto!
Tre chilometri punto zero zero zero! :-D
Brompton M6L Desert Sand / Tern Eclipse P9 White / Montague Swissbike X70 Black-Red

Offline SGiallo

  • Strida MAS
  • gran visir
  • *****
  • Post: 523
  • Reputazione: +35/-0
  • 1a regola: non mettetemi fretta
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #246 il: Ottobre 21, 2014, 02:43:51 pm »
che meraviglia la stanza, ma era un albergo o una casa privata?
buena suerte

Offline Alexxo

  • maestro
  • ****
  • Post: 331
  • Reputazione: +39/-0
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #247 il: Ottobre 21, 2014, 10:45:58 pm »
che meraviglia la stanza, ma era un albergo o una casa privata?
buena suerte
Era una specie di Bed&Breakfast! :-)
Brompton M6L Desert Sand / Tern Eclipse P9 White / Montague Swissbike X70 Black-Red

Offline Alexxo

  • maestro
  • ****
  • Post: 331
  • Reputazione: +39/-0
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #248 il: Ottobre 21, 2014, 10:49:49 pm »
Episodi surreali che succedono in viaggio. :-)
Ora vi racconto.
Stamattina partenza ancor più ritardata del solito, ma non perchè ieri sera nell'alcova tutta rosso fuego che vi ho mostrato abbia combinato cose "turche":
no, vi confermo che purtroppo ho dormito da solo… :-P
Il fatto è che ho "dovuto" scrivere una selfie-intervista per il giornalino di paese! Ah ah ah!
La storia del mio viaggio con qualche foto della strada tra Genova e Beypazari, vicino ad Ankara:
poi me ne manderanno una copia! :-)

Durante la giornata pochissimi chilometri percorsi, tra cui il 3millesimo di questo viaggio, andatura lentissima con raffica di soste per godermi i panorami e gli incontri sulla strada:
guardate le foto, ho anche trovato lavoro nella ditta comunale di lavori stradali! :-)

Ed infine nel pomeriggio il colpo di scena, di quelli che in genovese "me tuccu se ghe sun", ossia "sogno o son desto?" :-D
Scortato da un ciclista locale arrivo in una piccola cittadina, Ayas, e mi metto alla ricerca di un posto dove dormire:
oh belin, non c'è nessun hotel, niente di niente … :-O
Salta su una ragazza che mi fa capire di seguire un tipo vestito distintamente, che mi fa capire di seguire la sua auto con la bici. :-O
Dopo qualche centinaia di metri si ferma, e dal finestrino mi fa capire di andare nella palazzina del "Belediyesi", ossia del Municipio. :-O
Entro senza neanche sapere il perchè, c'è il portinaio e dico: "Italia-bisiklet-otel", facendo il gesto del dormire. Sono un italiano in bicicletta e cerco un hotel oppure un posto per dormire, semplice no? ;-)
Si interpella con un collega e mi fa capire di seguirlo al piano superiore. :-O
Passa una donna vestita molto elegantemente, all'europea:
si mettono a parlottare, ogni tanto mi guardano, e nel loro dialogo colgo solo le parole Italia e bisiklet, con espressioni di stupore.
La donna mi fa capire di seguirla lungo un corridoio. :-O
Entriamo in una piccola stanza con due scrivanie, ci sono due donne che sono chiaramente delle segretarie.
Lì accanto una porta.
Bussa.
Apre la porta e mi fa capire di seguirla. :-O

NON CI CREDOOOOOO!! :-D
Mi ha portato in consiglio comunale davanti al SINDACO!! Ah ah ah!

Dopo le presentazioni mi fanno cenno di sedermi lì al centro, chiedo subito al sindaco "Do you speak english?".
Negativo.
La donna elegante fa un po' da interprete, vogliono sapere chi sono, da dove arrivo e dove vado, ed infine il sindaco fa un cenno di approvazione:
la donna elegante cambia espressione, un bel sorriso con il gesto positivo del pollice su, che qualcosa è andato a buon fine, e mi fa capire di seguire una specie di poliziotto municipale.
Scendiamo in strada, lui mi fa cenno di riprendere la bici e mi fa capire di seguirlo. :-O
Finalmente raggiungiamo una palazzina poco lontana, entriamo e mi fa capire che posso dormire in quei locali comunali, con tanto di bagno e doccia.
Gli faccio vedere il portafoglio e mi fa capire che…non vuole niente! :-)

Seguendo la strada per Gerusalemme.
Seguendo degli incomprensibili sconosciuti. :-P

Brompton M6L Desert Sand / Tern Eclipse P9 White / Montague Swissbike X70 Black-Red

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #249 il: Ottobre 21, 2014, 11:55:23 pm »
fantastico.... come tutte le tue storie del resto.

bah... hai anche trovato un lavoro. ma sei sicuro che vuoi tornare in Italia?  ;D
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #250 il: Ottobre 22, 2014, 06:45:17 am »
:o;D
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Alexxo

  • maestro
  • ****
  • Post: 331
  • Reputazione: +39/-0
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #251 il: Ottobre 23, 2014, 06:58:18 pm »
Per la tangente, sulla tangenziale:
ecco il riassunto del mio contatto di ieri con Ankara, che in questa occasione mi ha interessato unicamente in quanto inevitabile crocevia stradale.
Provenivo dalle montagne ad est, e come la pallina di un flipper sono rimbalzato subito verso l'altopiano anatolico a sud.
Proprio loro, le montagne:
l'altro ieri mi trovavo a non più di 20 km in linea d'aria dalla capitale turca, eppure con loro nel mezzo non c'era il minimo segno della metropoli.
Campi coltivati, qualche allevamento di pecore, poche fattorie sparse qua e là, e quella ripida salita da superare.
Mi chiedevo, sarà forse sbagliata la mappa?! :-P
Ma oltrepassato il valico ecco comparire all'improvviso nella foschia, o nello smog, una moltitudine di grattacieli altissimi.
Ecco la metropoli.
Ed un via vai inquietante di aerei militari sulla mia testa, a bassa quota, oltre al lento girovagare di elicotteri dell'esercito, sempre in coppia, senza sosta.
Ecco la capitale.
Vi confesso che avevo ancora qualche dubbio su come procedere, se fermarmi ad Ankara per qualche giorno o meno, ma a quel punto mi son chiarito le idee in un attimo.

Via, si va via.
Destinazione sorpresa.

Oggi speravo di allontanarmi più possibile da quella sensazione, ma ci ha pensato l'appiccicoso abbraccio del vento a scombussolare i miei piani:
di nuovo fortissimo ed esattamente contrario alla mia direzione, un rombo costante nelle orecchie e nel cervello, insopportabile, mi ha asciugato via perfino la gioia di andare in bici.
Una lotta, a dover pedalare anche in discesa per non fermarmi.

Spero sia solo un episodio giornaliero, che se mi aspettano di nuovo altri 10 giorni a questa maniera, io ve lo dico, sbrocco.

A Gerusalemme,
controcorrente.
Brompton M6L Desert Sand / Tern Eclipse P9 White / Montague Swissbike X70 Black-Red

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #252 il: Ottobre 23, 2014, 07:06:06 pm »
Keep going!
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline corsaro

  • apprendista
  • **
  • Post: 82
  • Reputazione: +9/-0
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #253 il: Ottobre 23, 2014, 07:30:34 pm »
Ciao Alexxo,
sono stato zitto fino ad adesso ma ti seguo ogni giorno, dal primo post.

Non mi conosci, non sono nessuno, una tastiera nel buio, però....

NON MOLLARE!!!!

 La tua avventura, la determinazione, il tempo che ci stai dedicando, gli sforzi e i pericoli che stai affrontando....Non hai idea quanto  fai sognare!

E' da giugno che non salgo in sella, mi manca il tempo, la serenità e soprattutto  la salute.

Ma con lo spirito sono li a pedalare con te (belin - belan) a scacciare i cani e a urlare nel vento a condividere pensieri positivi e momenti di scoraggiamento, l'altalenarsi del proseguire perchè la meta è sempre più vicina e il prendere un aereo e saltare spazio e tempo....o tornare.

Tu almeno sei libero di scegliere , si andare avanti o mollare, io no , posso solo andare avanti, allora , per piacere, non mi mollare sulla strada difficile, non mi mollare adesso contro vento, pedala ancora un po'....

Grazie Mau


P.S. Complimenti per i primi 3000  ;) :) :)

Offline Alexxo

  • maestro
  • ****
  • Post: 331
  • Reputazione: +39/-0
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #254 il: Ottobre 23, 2014, 08:11:29 pm »
…NON MOLLARE!!!!

 La tua avventura, la determinazione, il tempo che ci stai dedicando, gli sforzi e i pericoli che stai affrontando....Non hai idea quanto  fai sognare!

E' da giugno che non salgo in sella, mi manca il tempo, la serenità e soprattutto  la salute.
… Tu almeno sei libero di scegliere , si andare avanti o mollare, io no , posso solo andare avanti, allora , per piacere, non mi mollare sulla strada difficile, non mi mollare adesso contro vento, pedala ancora un po'....

Grazie Mau
Belin Mau, mi sono commosso… :-O
Grazie a te! ;-)
Brompton M6L Desert Sand / Tern Eclipse P9 White / Montague Swissbike X70 Black-Red

Tags: