Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.  (Letto 177545 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #330 il: Novembre 23, 2014, 12:21:40 pm »
Evviva! ;)
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #331 il: Novembre 24, 2014, 08:26:35 am »
Complimenti, un'altra tacca sulla tua montague!! Ora che fai, rientro tranquillo????


Massimo
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline giou

  • assistente
  • ***
  • Post: 210
  • Reputazione: +17/-0
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #332 il: Novembre 24, 2014, 10:18:39 am »
Che bel traguardo!
Giovanni

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #333 il: Novembre 24, 2014, 01:22:28 pm »
Complimenti, un'altra tacca sulla tua montague!! Ora che fai, rientro tranquillo????

ma perchè non fare Giordania, Arabia Saudita fino agli Emirati Arabi e una capatina a Dubai... ha fatto 30.....  ;D
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Offline Alexxo

  • maestro
  • ****
  • Post: 331
  • Reputazione: +39/-0
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #334 il: Novembre 24, 2014, 07:21:21 pm »
Grazie a tutti amici! :-)
Ma non è ancora finita… :-P
Brompton M6L Desert Sand / Tern Eclipse P9 White / Montague Swissbike X70 Black-Red

Offline Alexxo

  • maestro
  • ****
  • Post: 331
  • Reputazione: +39/-0
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #335 il: Novembre 24, 2014, 07:26:23 pm »
Altro che i branchi di cani randagi!
Orde di turisti/pellegrini, pronti a sbranare chiunque si frapponga fra loro e la Foto Perfetta! :-D
Facciamo così:
io vi do qualche timido suggerimento, ma poi voi andate su Google Immagini, digitate "Gerusalemme" e vi godete ciò che sto vedendo io in questi giorni, attraverso i terabyte di immagini che già intasano ed ingolfano i server di tutto il mondo…
Che fra tutte troverete sicuramente immagini di gran lunga migliori delle mie, assicurato! ;-)

A Gerusalemme.
Dentro.

http://maps.google.com/maps?q=loc:31.77849006652832,35.22990417480469
Brompton M6L Desert Sand / Tern Eclipse P9 White / Montague Swissbike X70 Black-Red

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #336 il: Novembre 24, 2014, 09:26:04 pm »
Troppo facile così....per le prossime ci vuole un particolare della bici sempre...altrimenti potrei pensare che le hai prese da google :).... Scherzi a parte...sono meglio :):)


Rimaniamo sintonizzati su i tuoi post...in attesa del prossimo viaggio ....  ::)
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline nicio

  • iniziato
  • *
  • Post: 16
  • Reputazione: +0/-0
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #337 il: Novembre 24, 2014, 10:36:40 pm »
Grazie a tutti amici! :-)
Ma non è ancora finita… :-P

 :o 8) :o 8)   :o ;D

Complimenti, un'altra tacca sulla tua montague!! Ora che fai, rientro tranquillo? ???

ma perchè non fare Giordania, Arabia Saudita fino agli Emirati Arabi e una capatina a Dubai... ha fatto 30.....  ;D

Poi dopo, poco più in la Tibet - Cina- passeggio a nord-ovest -  poi giù in Canada- route 66 ...ecc...
Tanto si va nella bella stagione.... ;)
« Ultima modifica: Novembre 24, 2014, 10:53:28 pm by Hopton »

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #338 il: Novembre 25, 2014, 07:35:30 am »
In realtà Alexxo è in missione segreta. Tutti i bimbi tornano dal Polo scontenti perché là non hanno trovato il vero Babbo Natale. Lui ha fatto due conti e considerando che è una figura legata alla nascita di Gesù è andato a cercarlo dove più gli pareva logico ;)
Ed a proposito di letterine, non dimenticare di "imbucare" quella dell'anziana signora dei primi post...
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Alexxo

  • maestro
  • ****
  • Post: 331
  • Reputazione: +39/-0
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #339 il: Novembre 25, 2014, 09:40:30 am »
In realtà Alexxo è in missione segreta. Tutti i bimbi tornano dal Polo scontenti perché là non hanno trovato il vero Babbo Natale. Lui ha fatto due conti e considerando che è una figura legata alla nascita di Gesù è andato a cercarlo dove più gli pareva logico ;)
Ed a proposito di letterine, non dimenticare di "imbucare" quella dell'anziana signora dei primi post...
Bella spiegazione Matt-o! :-)

Il biglietto con la preghiera della nonna è già stata recapitata al destinatario, tra le pietre del Muro del Pianto… ;-)
Ed anche il ramoscello d'ulivo dal giardino di sua nipote ha già trovato compagnia tra gli ulivi del Getsemani, sul Monte degli Ulivi… ;-)

Ed infine ho detto anche tutte le preghiere chieste dalle persone incontrate sulla Strada… ;-)

Ah, dimenticavo, il fruttivendolo sotto casa mia mi aveva chiesto una manciata di Terra Santa, che è gà in un vasetto dentro la borsa! :-) 

Missioni compiute! ;-)
Brompton M6L Desert Sand / Tern Eclipse P9 White / Montague Swissbike X70 Black-Red

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #340 il: Novembre 25, 2014, 12:33:56 pm »
Grande Alexxo, già che sei in zona, dinne una anche per tutto noi pieghevolisti italiani, perché non solo Santa Graziella ci assista, ma anche qualcuno al piano superiore...  ;)
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Alexxo

  • maestro
  • ****
  • Post: 331
  • Reputazione: +39/-0
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #341 il: Novembre 25, 2014, 01:56:00 pm »


…ma perchè non fare Giordania, Arabia Saudita fino agli Emirati Arabi e una capatina a Dubai... ha fatto 30.....  ;D

Come dice la mia amica Anna d'Albertis, che di viaggi se ne intende, la massima del viaggiatore scaltro è che se vai per un lato, meglio che torni dall'altro! :-)
Voglio dire, se ne intende sia lei che tutta la sua famiglia… ;-)

Da oggi il mio passaporto ha un visto d'ingresso nuovo! :-P

Presso Ramallah, territori occupati, Consolato di Giordania. ;-)


http://maps.google.com/maps?q=loc:31.898500442504883,35.20525360107422

Brompton M6L Desert Sand / Tern Eclipse P9 White / Montague Swissbike X70 Black-Red

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #342 il: Novembre 25, 2014, 07:44:06 pm »
complimenti!

ora però, per par condicio, devi fare un altro viaggio in Palestina!  ;D
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Alexxo

  • maestro
  • ****
  • Post: 331
  • Reputazione: +39/-0
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #343 il: Novembre 26, 2014, 07:54:03 pm »
Ebbene si:
SONO IN GIORDANIAAAAAAA!!!! :-))

Anch'io stento un po' a crederci… :-D

Sta succedendo che, in collaborazione con la mia amica Strada, ci stiamo inventando un epilogo totalmente inaspettato e molto fantasioso per questo mio viaggio, che in teoria doveva concludersi a Gerusalemme.
Dove sono arrivato in leggero anticipo.
E allora che fate, in anticipo tornate a casa?!
Ovvio che NO! :-P

La settimana scorsa mentre costeggiavo il fiume Giordano tra Tiberiade e Jerico vedevo dall'altra parte della vallata un sacco di villaggi, via vai di auto, autobus, campi coltivati, di sera nelle case in lontananza vedevo le luci accese, oltre il confine, in territorio Giordano…
E non so perchè, dentro quelle case con le luci accese mi immaginavo un sacco di gente simpatica, bambini che si rincorrevano, anziani seduti davanti all'uscio a commentare qualche episodio della giornata…
Fantasia molto arbitraria, lo so, ma sono sicuro che se la rileggete riuscite a vederli anche voi.

Un'occhiata alla mappa, un bel respiro e mi sono detto:
ok, si va! :-)

L'avventura del passaggio di frontiera tra Israele e Giordania per ora la salto, se proprio siete impazienti cercatevi con Google "Allenby Bridge":
grottesco, se per altri aspetti invece non ci fosse da piangere.

Oggi, dopo la parentesi israeliana, in mezza giornata ho già raccolto 2 té, un caffè, della frutta ricevuta in dono.
2 offerte di passaggi in furgone su una terribile salita di montagna.
Un continuo strombazzare di clacson per salutarmi.
E l'invito a mangiare qualcosa dai militari di un posto di blocco, che vedendomi arrivare sotto alla pioggia mi hanno invitato in caserma.
Avevo appena mangiato, però un té insieme a loro l'ho bevuto volentieri in quella catapecchia che ho chiamato "caserma", uno stanzone con una decina di brandine ed una stufa, senza neanche una finestra.
Ma mentre eravamo lì a bere il tè m'è venuto in mente di mostrargli le foto del mio viaggio, gli ho fatto vedere Pisa, Roma, Tirana, Istanbul, la Cappadocia, la mia bicicletta tra le nuvole del lago salato, e poi anche Tel Aviv e Gerusalemme...
E per un attimo m'è sembrato, lì in quella caserma senza finestre, di avergliene spalancata una. :-)

Via da Gerusalemme, a modo mio!

http://maps.google.com/maps?q=loc:31.715827573303855,35.79378097048425
« Ultima modifica: Novembre 26, 2014, 09:13:09 pm by Alexxo »
Brompton M6L Desert Sand / Tern Eclipse P9 White / Montague Swissbike X70 Black-Red

Offline nicio

  • iniziato
  • *
  • Post: 16
  • Reputazione: +0/-0
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #344 il: Novembre 26, 2014, 09:10:23 pm »
Cavolo.... e loro dalla Giordania conoscevano la mia torre storta?  :o
E magari si meravigliano più loro di noi,cosa quasi impossibile, nel vedere le tue foto!!!!

Complimenti Capitano, ogni tuo post è una finestra che si apre! Non solo per quei militari... ;)

Tags: