Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Londra- Amsterdam in Brompton  (Letto 13971 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline simon@

  • apprendista
  • **
  • Post: 82
  • Reputazione: +8/-0
Londra- Amsterdam in Brompton
« il: Giugno 20, 2014, 12:58:43 pm »
Ciao a tutti, da tempo sto organizzando questo viaggetto da fare la prossima estate con la mia famiglia (due genitori e due ragazzi di 11 e 13). Partiamo da Londra seguendo la cycloroute n 1 (inizialmente lungo il Tamigi, poi pasando da Canterbury e infine la costa) per poi imboccare a Calais (dopo aver attraversato la Manica col trgahetto) la LF1 e arrivare ad AMsterdam.  Andremo con bagagli al seguito ma senza tenda, per cui abbastanza leggeri (due ortlieb all'incirca a bici)
Ora senza entrare nel merito del perché mi trovo ora a dover comrpare il mio mezzo e ferma restando la mia esigenza di comprare una pieghevole quale compro?
Tenuto conto che partirò da Londra, mi conviene comprare direttamente là, no?  8)
Escludendo le Brompton (le escludo vero?????) a me fa impazzire la Airnimal Joey. Che mi dite voi?
Brompton H6L Raw Lacquer

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Londra- Amsterdam in Brompton
« Risposta #1 il: Giugno 20, 2014, 01:06:44 pm »
La Airnimal è molto bella e per turismo dev'essere validissima, ma come sempre dipende tutto dalle tue esigenze: per esempio, a me viene comodo tenere stabilmente la bici piegata nel baule dell'auto (Honda Jazz), quindi dovendo cambiare bici valuterei attentamente la possibilità di carico (e occultamento!) in auto.
Viceversa se conti di caricare la bici in auto solo per percorrere il tratto di avvicinamento di un'escursione il problema "incastro bel bagagliaio" è meno pressante.
Analogamente, se conti di fare intermodalità coi mezzi pubblici, la Airnimal non è il massimo (lenta da piegare e spiegare e non proprio piccolissima), in caso contrario puoi tranquillamente seguire il cuore...

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Bruce

  • assistente
  • ***
  • Post: 171
  • Reputazione: +6/-0
Londra- Amsterdam in Brompton
« Risposta #2 il: Giugno 20, 2014, 01:18:00 pm »
un'ipotesi: dahon vitesse d7 HG
Dahon Vitesse D7

Offline Lele

  • assistente
  • ***
  • Post: 123
  • Reputazione: +6/-0
Londra- Amsterdam in Brompton
« Risposta #3 il: Giugno 20, 2014, 01:24:11 pm »
concordo con quanto ha già detto Vittorio, sembra un'ottima scelta, a meno che tu non debba fare troppa intermodalità.
Tern Link D8

Offline simon@

  • apprendista
  • **
  • Post: 82
  • Reputazione: +8/-0
Londra- Amsterdam in Brompton
« Risposta #4 il: Giugno 20, 2014, 01:30:41 pm »
Infatti la perplessità è proprio quella di caricarla in macchina (non tanto sulla Jazz, che è spaziosissima) quanto sulla smart di Car2go che può capitare di usare in città.
Che però proprio sul sito di airnimal è utilizzata come promo (la bici nella smart, intendo).
Brompton H6L Raw Lacquer

Offline Fabrizio_1

  • maestro
  • ****
  • Post: 438
  • Reputazione: +48/-0
  • alieno ben mimetizzato ;-D
Londra- Amsterdam in Brompton
« Risposta #5 il: Giugno 20, 2014, 01:43:46 pm »
Purtroppo più la bici è "pedalabile" (ovvero simile ad una bici da strada), e più è problematica dal punto di vista delle dimensioni o del peso o della velocità/semplicità di folding.
Per ciò che ho potuto provare, la Brompton è quella che globalmente coniuga leggerezza, dimensioni da piegata, comodità di folding e non ultima, una attitudine da "passista" ovvero è una bicicletta con cui si possono fare chilometri.
Poi ci sono altre bici che in determinati aspetti sono migliori, ma sono peggiori in altri, la Brompton mi sembra davvero il compromesso migliore.
Brompton M3R +8%

Offline simon@

  • apprendista
  • **
  • Post: 82
  • Reputazione: +8/-0
Londra- Amsterdam in Brompton
« Risposta #6 il: Giugno 20, 2014, 01:53:29 pm »
ma davvero dici? Tu faresti 50 o più chilometri al giorno con una Brompton carica?
Brompton H6L Raw Lacquer

Offline Lele

  • assistente
  • ***
  • Post: 123
  • Reputazione: +6/-0
Londra- Amsterdam in Brompton
« Risposta #7 il: Giugno 20, 2014, 02:01:03 pm »
ho notato che sul sito è pubblicizzata proprio dentro una smart. Bisognerebbe sapere con esattezza le misure da piegata. Stavo controllando ma vedo solo le misure una volta montata.
Tern Link D8

Offline simon@

  • apprendista
  • **
  • Post: 82
  • Reputazione: +8/-0
Londra- Amsterdam in Brompton
« Risposta #8 il: Giugno 20, 2014, 02:16:50 pm »
ok come non detto ho fatto i conti senza l'oste e mi sono resa conto che le airnimal sono ancor più costose delle Brompton  :o :o :o
Che delusione... mi sembrava davvero perfetta.
Ecco c'è da dire che non posso spendere cifre esagerate, primo perché sono madre di famiglia e devo dare il buon esempio, secondo peché non ne vale la pena ché sono abbastanza peciona e non saprei neanche apprezzare.
Mercato usato non offre molto ma monitoro.
Brompton H6L Raw Lacquer

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Londra- Amsterdam in Brompton
« Risposta #9 il: Giugno 20, 2014, 02:43:37 pm »
Infatti la perplessità è proprio quella di caricarla.... sulla smart di Car2go che può capitare di usare in città.
Che però proprio sul sito di airnimal è utilizzata come promo (la bici nella smart, intendo).

E quindi ci entra per forza....

ma davvero dici? Tu faresti 50 o più chilometri al giorno con una Brompton carica?

Credo che qui in giro ci sia pieno di bromptoniani e bromptoniane pronti a portare la loro esperienza  :D

ok come non detto ho fatto i conti senza l'oste e mi sono resa conto che le airnimal sono ancor più costose delle Brompton  :o :o :o
Che delusione... mi sembrava davvero perfetta.
.....

Era troppo bello per essere vero....

Tra le bici di buon livello ma di prezzo ancora "umano" potresti dare un'occhiata alla Dahon Vigor, però essendo un modello nuovo dubito che ce ne siano già in giro nell'usato...

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline simon@

  • apprendista
  • **
  • Post: 82
  • Reputazione: +8/-0
Londra- Amsterdam in Brompton
« Risposta #10 il: Giugno 20, 2014, 03:23:21 pm »
Brompton H6L Raw Lacquer

Offline Fabrizio_1

  • maestro
  • ****
  • Post: 438
  • Reputazione: +48/-0
  • alieno ben mimetizzato ;-D
Londra- Amsterdam in Brompton
« Risposta #11 il: Giugno 20, 2014, 05:36:39 pm »
ma davvero dici? Tu faresti 50 o più chilometri al giorno con una Brompton carica?

Ci sono 2 pieghevoli con le quali lo farei: la Riese & Muller Birdy Speed e la Brompton. ;) :)
La Birdy purtroppo costa una fucilata     :'(  ;D
Brompton M3R +8%

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Londra- Amsterdam in Brompton
« Risposta #12 il: Giugno 21, 2014, 07:55:04 am »
discussione spostata nella sezione dei consigli. :)

Per quanto riguarda il viaggio, ben venga un resoconto nella sezione specifica :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline simon@

  • apprendista
  • **
  • Post: 82
  • Reputazione: +8/-0
Londra- Amsterdam in Brompton
« Risposta #13 il: Giugno 21, 2014, 06:05:48 pm »
Grazie è chiedo scusa per l'errore
Brompton H6L Raw Lacquer

Offline simon@

  • apprendista
  • **
  • Post: 82
  • Reputazione: +8/-0
Londra- Amsterdam in Brompton
« Risposta #14 il: Giugno 26, 2014, 03:45:09 pm »
E se comprassi una brompton usata a Londra, alla partenza del viaggio?
Staremo un paio di giorni, dovrei avere un colpo di fortuna oppure adattarmi un po', qualcuno ha esperienza?
Brompton H6L Raw Lacquer

Tags: