Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Tyrell pieghevoli  (Letto 28742 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:Tyrell pieghevoli
« Risposta #30 il: Agosto 20, 2016, 03:18:36 pm »
Porto su il topic perché credo ci sia finalmente una commercializzazione europea.
Perlomeno esiste un sito tedesco: http://www.tyrellbike.de/en/
Non sono però riuscito a leggere di prezzi e/o di modalità di vendita; è probabile che si tratti solo di un importatore che aspetta contatti da eventuali rivenditori...

Le bici sono estremamente interessanti.  :P
La FX e FSX, data la complessità di piega e la scarsa compattezza, le vedo più come una minivelo, da piegare solo in casi estremi (ed esempio per metterle saltuariamente in macchina, per imballarle in occasione di un viaggio...); come intermodalità, invece, non penso siano il massimo.

Esiste però il nuovo modello IVE, con ruote da 18", con un meccanismo di piega più rapido e dimensioni molto contenute:  :)

https://youtu.be/LPqkoPgqLps
« Ultima modifica: Agosto 20, 2016, 03:21:23 pm by nino# »
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline Lazy23

  • iniziato
  • *
  • Post: 23
  • Reputazione: +1/-0
Re:Tyrell pieghevoli
« Risposta #31 il: Settembre 13, 2020, 05:44:51 pm »
Segnalo che il modello IVE 2020 ha il manubrio più alto di 6 cm rispetto al modello 2019. Questo è forse il segnale di un allargamento del bacino di utenza per questa bellissima bici. È risaputo che Tyrell non si è preoccupata molto del fatto che la geometria delle sue bici fosse prettamente dimensionata per rider orientali. Forse i molti feedback e il successo che ha avuto l'hanno spinta ad aprirsi per un'utenza più globale (o meglio anche per persone di altessa media più alta). Questa bici, oltre al fatto di avere un telaio in acciaio (Chromoly 4130), di possedere una alta qualità costruttiva, ha una capacità di carico (rider+bagaglio) pari a 130Kg. Sono poche le pieghevoli che superano i 105Kg.
Ecco il confronto del modello 2020 con il modello 2019




Segnalo inoltre l'uscita di una limited edition 2020 che può essere vista qui:
qui
Per gli amanti del marchio questa limited edition è sicuramente molto interessante.


« Ultima modifica: Settembre 13, 2020, 05:56:21 pm by Lazy23 »

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re:Tyrell pieghevoli
« Risposta #32 il: Settembre 13, 2020, 10:54:08 pm »
In pratica lo stesso sistema di piega della Vello, anche se l'imbranatissimo dimostratore fa di tutto per farlo sembrare più complicato. Se ho visto bene il cartellino del prezzo, al cambio attuale siamo sopra i 2700€, mica poco...

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Lazy23

  • iniziato
  • *
  • Post: 23
  • Reputazione: +1/-0
Re:Tyrell pieghevoli
« Risposta #33 il: Settembre 15, 2020, 07:25:03 pm »
Il prezzo del modello "commerciale" è di circa 1850-1900 euro. Gli 800 euro di differenza, non so se giustificati, riguardano le ruote, il particolare portapacchi anteriore (che mi piace abbastanza, a prima vista -chissà se è un prodotto specifico per questa edizione o se è un componente di terze parti che si può montare anche su altre bici-), l'attacco manubrio e la verniciatura.
Mi piacerebbe poter provare una IVE ma penso che a Roma non sia disponibile.
Tra i difetti segnalati, quello che reputo più fastidioso è che se si vuole piegare la bici si deve togliere il portaborraccia.
Una approfondita review del modello precedente (quello che ho indicato come modello 2019 nel senso che è l'ultimo anno che è andato in produzione) si trova qua.

Tags: corsa