Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: new entry  (Letto 3099 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ancumapi

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
new entry
« il: Luglio 03, 2014, 09:42:40 am »
Salve a tutti, mi chiamo Marina e sono amante della bici. La uso quotidianamente per i miei spostamenti, ma quando vado in vacanza mi manca moltissimo. Tant'è che ho deciso di acquistare una pieghevole da portare con me.
Ho trovato questo forum ricco di informazioni utili, che mi hanno condotto verso una pieghevole Dahon ma sono indecisa su questi due modelli, il massimo che potrei permettermi ora:
DAHON VYBE C7S FROST (321€)  vs  DAHON Dahon S.U.V Midnight (256 €) su bikeinn.
Voglio usarla in vacanza per compiere i 4 km di strada asfaltata che mi separano dal mare.Il mio dubbio è per via di qualche salita seppur breve e dell’asfalto che non è dei migliori. Sono alta (si fa per dire!) 1,60 m e peso 50kg, quindi vorrei sapere quale modello in generale mi darebbe una maggiore stabilità (se deve avere il manubrio regolabile oppure no per esempio), distanze ottimali tra sella e pedali ecc
Grazie

Online occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
new entry
« Risposta #1 il: Luglio 03, 2014, 09:42:40 am »
Benvenuto/a nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:






Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

 :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline giou

  • assistente
  • ***
  • Post: 210
  • Reputazione: +17/-0
Re:new entry
« Risposta #2 il: Luglio 03, 2014, 10:46:36 am »
Ciao e benvenuta?
La useresti al mare? Allora prendi la VYBE, infatti ha il telaio in alluminio e soffre meno la corrosione di quell'altra che ha il telaio in acciaio.
Mia moglie ha lasciato una bici all'aperto col telaio e le ruote in alluminio per oltre 4 anni in una città di mare, e si sono arrugginiti solo la catena e il pacco pignoni!
Giovanni

Offline ancumapi

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
Re:new entry
« Risposta #3 il: Luglio 03, 2014, 01:06:13 pm »
Ti ringrazio del consiglio, in effetti la userò per andare al mare, però pochi giorni l'anno...e poi la riporrò non all'aperto. Più che altro mi preoccupa la stabilità...

Offline dandy79

  • iniziato
  • *
  • Post: 21
  • Reputazione: +2/-0
new entry
« Risposta #4 il: Luglio 03, 2014, 02:16:29 pm »
Io pure ti consiglio la Vybe..ce l'ho e va benissimo! La uso nel centro di Roma(pure coi San Pietrini va alla grande)e a volte ci faccio 20 km..pure sotto la pioggia! È un carroarmato!

Offline Jekyll77

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +0/-0
Re:new entry
« Risposta #5 il: Luglio 09, 2014, 08:04:36 am »
Benvenuta.

Se puà esserti utile io ho recentemente acquistato la DAHON S.U.V. proprio su bikeinn  :)
Direi che il servizio di vendita e consegna è stato ottimo.

Jekyll77.
Dahon S.U.V.

Tags: