Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Borsa/bauletto posteriore su pieghevole (BRN CITY ESTENSIBILE, ....)  (Letto 14096 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Chiarella

  • assistente
  • ***
  • Post: 164
  • Reputazione: +18/-0
  • è tutto un equilibrio di periodi e di rapporti
Re:Borsa/bauletto posteriore su pieghevole (BRN CITY ESTENSIBILE, ....)
« Risposta #15 il: Luglio 21, 2017, 05:44:50 pm »
Daaai il portapacchi è bello a prescindere

.....ps sul tandem??allora puoi anche prenderne uno più grandeee!!!!
Potresti portarti un sacco di cose!!!!

Abbi pazienza sai com'è...le donne

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk


Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3303
  • Reputazione: +213/-0
Re:Borsa/bauletto posteriore su pieghevole (BRN CITY ESTENSIBILE, ....)
« Risposta #16 il: Luglio 21, 2017, 10:09:46 pm »
Lo so, lo so... dovresti vedere la "borsetta" di mia moglie  ;)

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Borsa/bauletto posteriore su pieghevole (BRN CITY ESTENSIBILE, ....)
« Risposta #17 il: Luglio 22, 2017, 09:34:09 am »
OT Ma che bella bici rossa! :P ;)

Offline Chiarella

  • assistente
  • ***
  • Post: 164
  • Reputazione: +18/-0
  • è tutto un equilibrio di periodi e di rapporti
Re:Borsa/bauletto posteriore su pieghevole (BRN CITY ESTENSIBILE, ....)
« Risposta #18 il: Luglio 22, 2017, 10:00:03 am »
......favolosa !

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk


Offline MarcoP

  • iniziato
  • *
  • Post: 38
  • Reputazione: +3/-0
Re:Borsa/bauletto posteriore su pieghevole (BRN CITY ESTENSIBILE, ....)
« Risposta #19 il: Novembre 23, 2017, 03:15:17 pm »
Ciao esperti pieghevolisti :-)
Ho bisogno una mano a scegliere una borsa per la mia bici. Al momento sto legando un borsone da spiaggia sul portapacchi posteriori, con gli elastici.
La soluzione... funziona, ma è un po' scomoda ovviamente, considerando che la apro/chiudo e monto/smonto diverse volte al giorno.
Ho messo gli occhi su questa della Tern, che pare sia compatibile col portapacchi che ho già:
https://it.hollandbikeshop.com/acquista-una-bici/bici-pieghevoli-tern/componenti-per-bici-pieghevole-tern/tern-asciutto-goods-bag-portapacchi-borsa-11l-20x34x30cm-nero/
Questo è il prezzo più basso che sono riuscito a trovare, e non è che sia regalata... cosa ne pensate? Ci sono alternative migliori o con un miglior rapporto qualità/prezzo? Come volume mi serve qualcosa del genere, e visto che ho il portapacchi dietro tenderei a usare quello. Lascerei quindi perdere le soluzioni col carico sul davanti, salvo grossi vantaggi che al momento non vedo.
Ciao grazie
Marco
Tern Link C7i

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4929
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Borsa/bauletto posteriore su pieghevole (BRN CITY ESTENSIBILE, ....)
« Risposta #20 il: Novembre 23, 2017, 05:05:35 pm »
a parte il prezzo della borsa, hai considerato che dovresti cambiare anche il portapacchi installando un Cargo Rack a cui aggiungere l'attacco KlickFixRack Pack?
A meno che tu non lo abbia già acquistato non mi risulta infatti venga già fornito di serie con la Tern Link C7i, mentre quello originale potrebbe non essere adatto all'installazione dell'attacco a cui agganciare la borsa.

Nel caso volessi comunque trovare una soluzione simile potresti optare direttamente per le borse KlickFix che si trovano anche a prezzi inferiori o che comunque offrono una maggiore scelta di modelli. Vedi QUESTA
« Ultima modifica: Novembre 23, 2017, 05:15:30 pm by Sbrindola »

Offline MarcoP

  • iniziato
  • *
  • Post: 38
  • Reputazione: +3/-0
Re:Borsa/bauletto posteriore su pieghevole (BRN CITY ESTENSIBILE, ....)
« Risposta #21 il: Novembre 23, 2017, 05:24:59 pm »
Ciao Sbrindola,
mi preoccupa un po' quello che mi dici, l'attrattiva maggiore di quella borsa sarebbe proprio la compatibilità "senza pensieri" con mio portapacchi.

La mia C7i comunque monta un Tern loader:
https://www.ternbicycles.com/us/gear/471/loader-rack

che nel link che ho messo è dichiarato Klickfix compatibile, e figura nella lista dei portapacchi compatibili Tern di quella borsa:
https://www.ternbicycles.com/us/gear/471/dry-goods-bag
(COMPATIBLE ITEMS)

E questo mi faceva stare tranquillo... non è così?

ciao grazie, adesso guardo il prodotto che mi consigli


Tern Link C7i

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4929
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Borsa/bauletto posteriore su pieghevole (BRN CITY ESTENSIBILE, ....)
« Risposta #22 il: Novembre 23, 2017, 05:40:04 pm »
Nella descrizione del Cargo Rack è indicato "KLICKfix™ Rackpack compatible", quindi potenzialmente potrebbe trattarsi di una tipologia differente.
Vista la disponibilità di attacchi offerta dalla Rixen & Kaul non escludo che sia possibile trovare una soluzione compatibile anche con il tuo portapacchi attuale ma per fugare ogni dubbio mi recherei da un rivenditore per valutare dal vivo.

Dal momento che per il tuo indica "KLICKfix™ basket & pannier compatible", l'attacco potrebbe essere il GTA Adapter ma andrebbe verificato.
Così fosse te la caveresti con attacco e borsa.

Offline MarcoP

  • iniziato
  • *
  • Post: 38
  • Reputazione: +3/-0
Re:Borsa/bauletto posteriore su pieghevole (BRN CITY ESTENSIBILE, ....)
« Risposta #23 il: Novembre 24, 2017, 09:58:29 am »
Grazie si valutare di persona sarebbe l'ideale, ma non è così semplice per me...
provo a scrivere a Tern e vediamo se e cosa mi rispondono.
Grazie ciao
Tern Link C7i

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4929
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Borsa/bauletto posteriore su pieghevole (BRN CITY ESTENSIBILE, ....)
« Risposta #24 il: Novembre 24, 2017, 12:08:44 pm »
Ieri sono passato in negozio dalle mie parti ed ho chiesto conferma della compatibilità: pare che effettivamente il GTA Adapter sia installabile sul rack "base" montato sulle Tern.
Prova pure a scrivere ma non ti "fissare" sul mondo pieghevole: ti basta trovare un negozio di bici che tratti i prodotti Klickfix e fare un salto con la bici per verificare l'attacco compatibile ed eventualmente farlo installare. A quel punto puoi acquistare online la borsa più adatta alle tue esigenze.
Sul sito Klickfix è facile orientarsi, dal momento che per ogni prodotto viene indicata le compatibilità ai vari attacchi.

Offline MarcoP

  • iniziato
  • *
  • Post: 38
  • Reputazione: +3/-0
Re:Borsa/bauletto posteriore su pieghevole (BRN CITY ESTENSIBILE, ....)
« Risposta #25 il: Novembre 24, 2017, 02:14:35 pm »
Grazie per aver chiesto!

Mi sto rendendo conto che il mondo KlickFix è piuttosto complesso. Per quanto riguarda il carico sul portapacchi posteriore non esiste un solo standard di fissaggio ma almeno due: quello GTA a cui accenni tu:



e poi hanno almeno un altro sistema palesemente diverso (immagini dal sito Rixen & Kaul)





Il blocchetto di aggancio dell'ultima immagine è identico a quello montato sulla borsa tern, e si attacca a un semplice tubo trasversale del portapacchi. Non c'è traccia dell'adattatore GTA. Anche qui viene indicata compatibilità con "any Tern bike".
Di questa borsa mi preoccupano le sporgenze laterali, sulla pieghevole secondo me c'è il rischio di prender dentro coi talloni. La borsa Tern non sporge sui lati ma si sviluppa verso l'alto. Comunque ho scritto sia a Tern che al negozio che avevo trovato, vediamo se risponde qualcuno e che dicono.
Vi aggiornerò con gli sviluppi :-)
Ciao Marco


Tern Link C7i

Offline MarcoP

  • iniziato
  • *
  • Post: 38
  • Reputazione: +3/-0
Re:Borsa/bauletto posteriore su pieghevole (BRN CITY ESTENSIBILE, ....)
« Risposta #26 il: Dicembre 13, 2017, 02:35:36 pm »
Ciao, eccomi a concludere il racconto della vicenda Tern DryGoods, a beneficio di eventuali futuri utenti.
Il supporto Tern ha poi risposto garantendo la compatibilità con tutti i portapacchi Tern, quindi ho preso fiducioso la borsa, che nel frattempo è arrivata.
La sto usando da qualche giorno, direi tutto OK, sembra un buon prodotto. Ciao Marco


Tern Link C7i

Offline Ubar

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Re:Borsa/bauletto posteriore su pieghevole (BRN CITY ESTENSIBILE, ....)
« Risposta #27 il: Giugno 05, 2018, 04:50:57 am »
La brn city estensibile che tipo di attacchi ha per fissarla al portapacchi?  Grazie.

Tags: bagaglio