Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Brompton e le discese.  (Letto 40678 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
Re:Brompton e le discese.
« Risposta #30 il: Agosto 29, 2014, 10:24:30 am »
  (il calore scalda l'aria all'interno aumentandone la pressione fino a livelli insostenibili)

ma dite che l'alta velocità e quindi il calore può far scoppiare la ruota? a 75 km/h sarebbe un vero problema....
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Offline Fabrizio_1

  • maestro
  • ****
  • Post: 438
  • Reputazione: +48/-0
  • alieno ben mimetizzato ;-D
Re:Brompton e le discese.
« Risposta #31 il: Agosto 29, 2014, 11:23:24 am »
[OT] Scusate ma: a qualcuno è mai scoppiata una gomma per il troppo calore in discesa?  ??? a me mai, e ho fatto bdc e mtb con cerchi di tutti i tipi (anche ceramici) per anni, non solo: non ho mai sentito casi successi.
Diverso è per i cerchi in carbonio, che peraltro non scoppiano, ma possono (a seconda del tipo di autoclavaggio e delle resine utilizzate)  avere problemi strutturali a causa del surriscaldamento delle piste in frenata, ma cede il cerchio, certo non scoppia il pneumatico.
Tra l'altro i copertoncini in bdc si gonfiano a 8 bar... [/OT]
 
Brompton M3R +8%

Offline valerio

  • Brompton M6L 2010
  • apprendista
  • **
  • Post: 93
  • Reputazione: +5/-0
Re:Brompton e le discese.
« Risposta #32 il: Agosto 29, 2014, 08:31:39 pm »
no.... mai sentito....non volevo gettare il panico....era una paranoia che mi è venuta durante la discesa dopo che mi sono fermato (dovevo perchè non frenava più)


Offline Fabrizio_1

  • maestro
  • ****
  • Post: 438
  • Reputazione: +48/-0
  • alieno ben mimetizzato ;-D
Re:Brompton e le discese.
« Risposta #33 il: Agosto 29, 2014, 08:53:08 pm »
no.... mai sentito....non volevo gettare il panico....era una paranoia che mi è venuta durante la discesa dopo che mi sono fermato (dovevo perchè non frenava più)

Con i pattini Shimano non sarebbe successo  ;) :)
Brompton M3R +8%

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Brompton e le discese.
« Risposta #34 il: Agosto 30, 2014, 04:58:05 pm »
PIIIIISTAAAAAAAAAA ! ! ! ! 8)



In realtà non ho mai superato i 35 all'ora, non so cosa possa essere successo al ciclocomputer (il diametro ruota è giusto), è sicuramente un errore... :-[

Sono sempre il pigro e lento Boccia che conoscete. ;D

PS: Perdonate l'invasione in area bromptoniana.

Offline Fabrizio_1

  • maestro
  • ****
  • Post: 438
  • Reputazione: +48/-0
  • alieno ben mimetizzato ;-D
Re:Brompton e le discese.
« Risposta #35 il: Agosto 30, 2014, 05:13:55 pm »
 ;D ;D ;D ;D
Piletta?
Brompton M3R +8%

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Brompton e le discese.
« Risposta #36 il: Agosto 30, 2014, 05:21:52 pm »
Cambiate un paio di mesi fa entrambe... boh?

Offline gip

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1045
  • Reputazione: +233/-0
Re:Brompton e le discese.
« Risposta #37 il: Agosto 30, 2014, 06:07:04 pm »
Tempo fa è capitato anche a me la stessa cosa. Nel mio caso 92 km/h  8). Ho appurato anche che si spostava il chilometraggio parziale e totale. Casualmente ho scoperto che il ciclocomputer era sensibile ai campi generati da PC e dai telefonini. Se si avvicinava (ma nemmeno tanto) il ciclocomputer al touchpad del PC si vedeva chiaramente che 'impazziva' e cominciava letteralmente a dare i numeri. Stessa cosa se lo si sfiorava col telefonino. Il mio è un ciclocomputer wireless. Ovviamente non escludo che altre fonti possano fare questi scherzi (ma non sono un tecnico di queste cose). Ciao.
Solo chi pedala va avanti!

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Brompton e le discese.
« Risposta #38 il: Agosto 30, 2014, 06:41:14 pm »
Gip ho rosicato, hai battuto il mio primato fasullo! :(

Termino l'OT dicendo che anche il mio è un ciclocomputer senza fili. Sarà stato quello... :)

A questo punto possiamo fidarci dei primati di velocità presenti in queste pagine? :P

Offline gip

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1045
  • Reputazione: +233/-0
Re:Brompton e le discese.
« Risposta #39 il: Agosto 30, 2014, 09:07:12 pm »
Non dubito delle dichiarazioni dei 'velocisti' rompicollo. I personaggi in questione sono autorevoli. Semmai si ritorna alla vecchia e trita discussione sullo sviluppo metrico. Lasciamo perdere.
« Ultima modifica: Agosto 30, 2014, 10:28:29 pm by gip »
Solo chi pedala va avanti!

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:Brompton e le discese.
« Risposta #40 il: Agosto 30, 2014, 10:19:08 pm »
la domanda mi giunge spontanea!perchè vi interessa sapere la velocita che raggiungete con una pieghevole con rotellina da 16" è come sapere chi ha il bassotto più alto . 8)

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Brompton e le discese.
« Risposta #41 il: Agosto 31, 2014, 09:23:02 am »
Mitico Catorcio!  ;D
Riguardo alle interferenze di cellulari etc sui ciclocomputer wireless: ho comprato da un mese un Sigma che la casa sostiene essere anti-interferenze. Vedremo, nel caso posto qualcosa nel topic apposito per non andare troppo OT qua, comunque finora posso dire che le misurazioni di velocità (in discesa e non) mi sembrano regolari, infatti sono ben lontano da infrangere record.  :P
Mario
« Ultima modifica: Agosto 31, 2014, 09:24:35 am by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
Re:Brompton e le discese.
« Risposta #42 il: Agosto 31, 2014, 10:32:28 am »
anche il mio ciclocomputer a volte impazzisce e mi sono sempre chiesto il motivo.... non avevo mai pensato alle interferenze elettromagnetiche ma credo sia una spiegazione plausibile.

bello l'intervento del saggio Catorcio  ;D
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Offline valerio

  • Brompton M6L 2010
  • apprendista
  • **
  • Post: 93
  • Reputazione: +5/-0
Re:Brompton e le discese.
« Risposta #43 il: Agosto 31, 2014, 02:37:05 pm »
Oggi avevo il contachilometri. 45 km/h. Avrei potuto spingere di più ....ma su ruote di queste dimensioni non andrei oltre.

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:Brompton e le discese.
« Risposta #44 il: Settembre 01, 2014, 07:18:44 am »
Oddio catorcio, mi si è catapultato il caffelatte stamattina ;D !!!!!!!!
Comunque l'occhiata alla velocità l'ho sempre data anche con la mtb, dopo essermi fatto il mazzo a salire, ho sempre cercato di esorcizzare la fatica con i dati della discesa ;)


Massimo
MassimoBrompton S6E Orange Black

Tags: comfort