Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: borraccia sulla Brompton  (Letto 19200 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Patrick83

  • iniziato
  • *
  • Post: 20
  • Reputazione: +3/-0
borraccia sulla Brompton
« il: Luglio 15, 2014, 10:53:18 pm »
--- ADMIN ON

segnalo:

la borraccia sulla pieghevole
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=9045

--- ADMIN OFF


Sono alla ricerca di un soluzione per avere una borraccia sulla brompton. Possiedo una s-bag, ma a volte si ha bisogno di avere solo una borraccia senza portarsi dietro tutta la borsa. Voi avete trovato qualche soluzione valida?
« Ultima modifica: Agosto 06, 2015, 10:48:48 pm by occhio.nero »

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
borraccia sulla Brompton
« Risposta #1 il: Luglio 15, 2014, 11:24:26 pm »
il taiwanese Bikefun propone QUESTA soluzione







che tra l'altro può anche essere abbinata al supporto per smartphone della Topeak tramite QUESTO accessorio







In alternativa ci sono dei portaborraccia come QUESTO da fissare con una fascia in velcro




Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
borraccia sulla Brompton
« Risposta #2 il: Luglio 16, 2014, 07:39:03 am »
Anch'io stavo riflettendo su un porta borraccia ed avevo notato quello di bikefun, ho solo qualche dubbio sull'ordine, ma confido in te, raffa ;D


Massimo
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline Gianluca77

  • iniziato
  • *
  • Post: 31
  • Reputazione: +2/-0
borraccia sulla Brompton
« Risposta #3 il: Luglio 16, 2014, 07:02:25 pm »
Brompton S6E Black Lacquer

Offline Fabrizio_1

  • maestro
  • ****
  • Post: 438
  • Reputazione: +48/-0
  • alieno ben mimetizzato ;-D
borraccia sulla Brompton
« Risposta #4 il: Luglio 16, 2014, 07:45:41 pm »
oppure questo

http://www.topeak.com/products/bags/mondopack_hydro

Se ti fermi per bere è un conto, centrare una tasca dietro la sella per riporre la borraccia dopo aver bevuto, mentre magari stai tirando sui pedali - magari in salita - temo possa essere controproducente.

Per quanto riguarda il supporto di bike fun, sarò un purista, ma l'idea di avere inerzie sul manubrio (per quanto tendenzialmente <= 1 Kg e sul fulcro), mi convince poco.

Alla fine la soluzione col velcro mi pare la migliore, anche perché adottabile sia sul tubo del telaio che sul tubosella, addirittura su entrambi contemporaneamente analogamente a come spesso si fa sulle bici da corsa.

IMHO naturalmente.


P.S. a patto che la soluzione col velcro funzioni realmente (e sia quindi stabile) e non rotei attorno al telaio facendo "cadere" supporto e borraccia sotto il trave.
« Ultima modifica: Luglio 16, 2014, 07:59:42 pm by Fabrizio_1 »
Brompton M3R +8%

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
borraccia sulla Brompton
« Risposta #5 il: Luglio 16, 2014, 08:23:15 pm »
Mi chiedevo appunto come si comportasse a borraccia piena, ma credo che stringa abbastanza da tenerla ferma...


Massimo
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
borraccia sulla Brompton
« Risposta #6 il: Luglio 16, 2014, 09:01:07 pm »
ci sono comunque anche quelli da fissare alla sella, che sfruttano supporti come quelli evidenziati in QUESTA discussione

Offline buga

  • assistente
  • ***
  • Post: 238
  • Reputazione: +29/-0
    • Bici Genova
borraccia sulla Brompton
« Risposta #7 il: Luglio 16, 2014, 10:09:34 pm »
 ;D
qua non si butta via niente.... ;D ;D
ho visto anche QUESTO  per 2 borracce  :o

Quelli singoli ci sono anche colorati.... GUARDA QUA

Buga  8)
Be the change you want to see in the world - bFold_5 BeFrankeensteeeen !!!

Offline iBike

  • assistente
  • ***
  • Post: 219
  • Reputazione: +49/-0
borraccia sulla Brompton
« Risposta #8 il: Luglio 29, 2015, 04:06:55 pm »
Io attacco al manubrio la borsa porta cover (lato interno). La trovo molto comoda. Con questa soluzione ho fotto tutte le Rando portando sia bottiglie da 0,5 che da 1 L.
Brompton M6R - Black
Percorso giornaliero

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
borraccia sulla Brompton
« Risposta #9 il: Luglio 29, 2015, 04:42:56 pm »
buona idea, me la riciclo subito per la vacanza  ;)

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
borraccia sulla Brompton
« Risposta #10 il: Luglio 29, 2015, 04:46:24 pm »

..............
P.S. a patto che la soluzione col velcro funzioni realmente (e sia quindi stabile) e non rotei attorno al telaio facendo "cadere" supporto e borraccia sotto il trave.

Per maggiori informazioni, chiedere a Peo, che sabato a Varese utilizzava appunto un portaborraccia con Velcro

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
borraccia sulla Brompton
« Risposta #11 il: Luglio 29, 2015, 06:08:12 pm »
La mia esperienza con i portaborracce da montare in una bici sprovvista di attacco (come la Brompton) inizia con la Velital , bici tipo Graziella, quando l'ho usata per cicloturismo.

Allora usai questo supporto del Decathlon a cui attaccare un comune portaborraccia: https://www.decathlon.it/supporto-portaborraccia-300-id_8339445.html

Lo sconsiglio vivamente.
Posizionato sulla parte superiore del tubo orizzontale del telaio, il grip era scarso e il tutto perdeva la posizione rischiando di intralciare la pedalata.
Tanto di cappello al servizio clienti Decathlon che ammette pubblicamente (nel link sopra) il difetto ma.... lo vende lo stesso  ;D
Montandolo sul piantone manubrio la situazione migliora ma montarlo/smontarlo, per quanto semplice non è molto immediato e richiede un po' di tempo.

Archiviata l'esperienza cicloturistica con la Velital il problema si è ripresentato con la Brompton e qui ho usato il borsetto nero porta cover attaccato al manubrio.
Mi è parso un sistema piuttosto ovvio dato che allo stesso modo lo uso tutti i giorni come svuotatasche.

Poi però quello svuotatasche mi serviva per riporci la compatta digitale (lì sempre pronta all'uso) e la battery bank che collego al cellulare fissato sul manubrio (ad uso navigatore) e non avevo più spazio per la borraccia.

Sono passato quindi al portaborraccia a velcro che ha visto Vittorio qualche giorno fa



Devo dire che nella posizione in foto va alla grande. Nessuna oscillazione neanche sullo sconnesso.
Come svantaggi:
. per bere bisogna fermarsi anche usando un altro tipo di borraccia. Anche se per me questo non è un problema poichè ritengo la pausa acqua una valida scusa per una pausa chiappe.
. la borraccia potrebbe sporcarsi facilmente. A me sinceramente non è capitato.

La testerò anche sulla parte superiore del tubo orizzontale del telaio per capire se si sposta durante la marcia e vi dirò  :)
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
borraccia sulla Brompton
« Risposta #12 il: Luglio 29, 2015, 07:48:16 pm »
Anche io provai il protaborraccia del Deca sulla Brompton, con deludenti effetti (praticamente ho "lanciato" in corsa la borraccia e non ho mai saputo dove fosse andata a sbattere  :o ).

Il miglior portaborraccia per la B. rimane quello in pelle della Benheil che produce molti articoli per la bici inglese fatti ad hoc come le manopole in pelle da 9cm (più adatte rispetto a quelle Brooks da 10). Anche se io ho trovato di difficile reperibilità qui a Roma i loro prodotti.


http://www.benheil.com/index.html

Ciao  :)

(ho problemi a caricare l'immagine, sul sito trovate tutti i prodotti tra cui il portaborraccia in pelle da appendere al manubrio)
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline bèrtu

  • apprendista
  • **
  • Post: 94
  • Reputazione: +3/-0
borraccia sulla Brompton
« Risposta #13 il: Luglio 29, 2015, 10:05:55 pm »
Pedalo nella città dell'automobile ed ha senso!

Offline iBike

  • assistente
  • ***
  • Post: 219
  • Reputazione: +49/-0
borraccia sulla Brompton
« Risposta #14 il: Luglio 30, 2015, 09:03:54 am »
Dimenticavo, un mio amico come porta oggetti e porta borraccia usa due borse porta cover montate a manubrio una contrapposta all'altra in quella interna la borraccia in quella esterna l'oggettistica a portata di mano (giacca light compresa). Non l'ho mai provata, ma guardandolo pedalare e ravanare nella seconda borsa mi sembrava abbastanza comoda.

Vi sono poi delle belle e pratiche borse da bikepacking della Revelate "universali"....sono un po' care.
https://www.revelatedesigns.com/index.cfm/store.catalog/Cockpit/MountainFeedbag
 
Brompton M6R - Black
Percorso giornaliero

Tags: