Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Pedaliamo di notte?  (Letto 16545 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lackyluciano

  • Olmo Wave '20
  • apprendista
  • **
  • Post: 74
  • Reputazione: +7/-0
Re:Pedaliamo di notte?
« Risposta #15 il: Maggio 05, 2014, 10:55:26 pm »
Buonasera, cerco di rispondere a tutti, senza offendere nessuno. ;)

E' ovvio che le cifre vanno prese in percentuale, ma non essendoci un registro ciclistico, un raffronto simile non è possibile, però mi pare abbastanza chiaro che se guardiamo le statistiche, anche in percentuale, il mezzo di trasporto più sicuro sia il trasporto pubblico (ho detto sicuro, non affidabile!  ;D)

Come giustamente Gasoline ha evidenziato, il tema era "chi lo fa e chi no", e magari conoscere i punti di vista di altri ciclisti non sportivi.

Se aspettiamo le piste ciclabili per usare la bici, non la useremo mai, perché se non si vedono bici in giro quale sindaco penserebbe di realizzare anche un solo metro? E' legittimo che qualcuno non se la senta, un po' meno che cerchi di scoraggiare gli altri a farlo...

La pedalata dell'una di notte è quella che ha destato maggiore preoccupazione, in realtà pedalo al buio per molto di più di una settimana al mese, poi quando arriverà l'inverno le pedalate in piena luce saranno merce rara... :(


Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:Pedaliamo di notte?
« Risposta #16 il: Maggio 05, 2014, 11:57:35 pm »
Se aspettiamo le piste ciclabili per usare la bici, non la useremo mai, perché se non si vedono bici in giro quale sindaco penserebbe di realizzare anche un solo metro? E' legittimo che qualcuno non se la senta, un po' meno che cerchi di scoraggiare gli altri a farlo...
io contrariamente penso che per aumentare l'uso di bici i sidaci dovrebbero fare molto di più, altrimenti con i pericoli che si corrono la bici la usera chi non puo permettersi l'auto,chi la usa per fare un giretto,chi per dimagrire,ecc, invece di usarla e basta, comunque devo dire che fare un giretto notturno d'estate non ha prezzo.

Offline thuban

  • iniziato
  • *
  • Post: 38
  • Reputazione: +5/-0
Re:Pedaliamo di notte?
« Risposta #17 il: Maggio 19, 2014, 08:50:01 pm »
Adoro pedalare di notte!
Certo, bisogna essere visibili. Bisogna fare attenzione ad automobilisti un po' più allegri...
Ma pedalare su strade vuote, con rumori e colori e odori che di giorno non si sentino
'non ha prezzo'!
Brompton S6L Blu

Offline thuban

  • iniziato
  • *
  • Post: 38
  • Reputazione: +5/-0
Re:Pedaliamo di notte?
« Risposta #18 il: Maggio 19, 2014, 08:51:18 pm »
E poi ci sono sempre più biciclette che girano anche di notte!
Riprendiamoci la città!!
Brompton S6L Blu

Tags: