Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: utenti (online, elenco, post, contatti, ...)  (Letto 10894 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
utenti (online, elenco, post, contatti, ...)
« il: Luglio 28, 2014, 05:26:05 pm »
Nella home page (il portale www.bicipieghevoli.net), nella colonna di destra, c'è il box "utenti online", il cui primo link non permette (nel caso siate un "utente basic", cioè tutti tranne i moderatori) di accedere direttamente all'elenco degli utenti al momento loggati al forum.

Il suddetto elenco è però visualizzato subito sotto.

Un altro modo per visualizzare gli utenti (sia quelli connessi negli ultimi 15 minuti, che quelli nell'intera giornata), è di andare in fondo alla pagina del forum:
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?action=forum
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline alberto

  • apprendista
  • **
  • Post: 92
  • Reputazione: +1/-0
utenti (online, elenco, post, contatti, ...)
« Risposta #1 il: Luglio 29, 2014, 08:20:25 am »
Quindi si possono contattare solo gli utenti online e gli utenti della giornata e non tutti gli altri che magari è da mesi che non scrivono?
Grazie e scusatemi

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
utenti (online, elenco, post, contatti, ...)
« Risposta #2 il: Luglio 29, 2014, 09:07:51 am »
No, puoi mandare un messaggio privato a qualunque utente semplicemente dal link a forma di fumetto sotto all'avatar.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline alberto

  • apprendista
  • **
  • Post: 92
  • Reputazione: +1/-0
utenti (online, elenco, post, contatti, ...)
« Risposta #3 il: Luglio 29, 2014, 09:41:14 am »
Scusate ma mi sono espresso male.
La mia richiesta è questa:posso accedere al profilo di tutti gli utenti(anche di quelli che non scrivono da parecchio tempo) per visualizzare tutti i loro post recenti e passati?

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
utenti (online, elenco, post, contatti, ...)
« Risposta #4 il: Luglio 29, 2014, 10:33:09 am »
si: ti basta cliccare sul nome di un qualunque utente per aprire la pagina di sintesi del suo profilo e poi cliccare su "visualizza post"

Offline alberto

  • apprendista
  • **
  • Post: 92
  • Reputazione: +1/-0
utenti (online, elenco, post, contatti, ...)
« Risposta #5 il: Luglio 29, 2014, 05:45:40 pm »
OK Sbrindola.
Non sarebbe più semplice permettere a tutti gli utenti di accedere a "elenco utenti"?
Con il tuo suggerimento posso leggere un profilo utente solo dopo aver trovato un messaggio del suddetto utente che magari non scrive da serrimane

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
utenti (online, elenco, post, contatti, ...)
« Risposta #6 il: Luglio 29, 2014, 07:51:54 pm »
Si può scrivere a qualsiasi utente in qualsiasi momento. È sufficiente selezionare la voce "Messaggi" nel menu principale e poi selezionare dal menu secondario la voce "Nuovo messaggio" sotto "Messaggi".

A questo punto basta inserire nel campo dedicato al destinatario le prime lettere del nick dell'utente a cui si vuole scrivere. Il sistema suggerisce immediatamente sotto tutti i nick che cominciano per le lettere inserite. Si clicca (o si tappa) sul nome desiderato, ed il destinatario è inserito. ;)

Offline alberto

  • apprendista
  • **
  • Post: 92
  • Reputazione: +1/-0
utenti (online, elenco, post, contatti, ...)
« Risposta #7 il: Luglio 29, 2014, 08:24:30 pm »
Si può scrivere a qualsiasi utente in qualsiasi momento. È sufficiente selezionare la voce "Messaggi" nel menu principale e poi selezionare dal menu secondario la voce "Nuovo messaggio" sotto "Messaggi".

A questo punto basta inserire nel campo dedicato al destinatario le prime lettere del nick dell'utente a cui si vuole scrivere. Il sistema suggerisce immediatamente sotto tutti i nick che cominciano per le lettere inserite. Si clicca (o si tappa) sul nome desiderato, ed il destinatario è inserito. ;)
Non voglio scrivere ad un utente ma leggere il suo profilo ed eventualmente dei messaggi da lui scritti in precedenza.

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
utenti (online, elenco, post, contatti, ...)
« Risposta #8 il: Luglio 29, 2014, 08:58:06 pm »
Scusami, pensavo di aver risposto alla prima formulazione della tua domanda.

Purtroppo non mi vengono in mente metodi diretti per fare ciò che chiedi. :(

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
utenti (online, elenco, post, contatti, ...)
« Risposta #9 il: Luglio 30, 2014, 08:22:31 am »
per arrivare al profilo di un utente qualunque senza doverlo andare a scovare a caso nei post, si può digitare il suo nome nella funzione CERCA inserendo 2 asterischi ** al posto dei termini.
A quel punto verrà proposto almeno un risultato di una discussione che contiene un suo post e da lì si può risalire a tutti i post precedenti come accennato prima.
Ho appena provato con te ed ha funzionato, verifica anche tu così capisco se è stata una botta di fortuna  ;)
Non è un metodo immediato ma per ora funziona: per eventuali altre soluzioni ti lascio in mano a smanettoni più esperti di me.... io me la cavo meglio con chiavi e brugole.  ;D

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
utenti (online, elenco, post, contatti, ...)
« Risposta #10 il: Luglio 30, 2014, 08:29:46 am »

Non voglio scrivere ad un utente ma leggere il suo profilo ed eventualmente dei messaggi da lui scritti in precedenza.
[/quote]

clicchi sul nome, poi su visualizza post
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
utenti (online, elenco, post, contatti, ...)
« Risposta #11 il: Luglio 30, 2014, 08:55:21 am »
La lista di tutti gli utenti era visibile ma è stata disabilitata tempo fa per ragioni di privacy. Da lì era infatti possibile vedere le statistiche utente, quanto tempo ogni singolo aveva passato online, in che ore si era più collegato, etc. etc. qualcuno che si collega di straforo da lavoro aveva fatto notare che tutti quei dati avrebbero potuto creare qualche problemino. Quindi è stata inibita (non si è trovato un modo semplice per lasciare la sola lista, disabilitando le statistiche). O almeno questo è quanto ricordo a mia memoria.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline alberto

  • apprendista
  • **
  • Post: 92
  • Reputazione: +1/-0
utenti (online, elenco, post, contatti, ...)
« Risposta #12 il: Luglio 30, 2014, 03:48:07 pm »
Grazie Sbrindola .Funziona anche senza asterischi.
Certo che una lista utenti aperta a tutti(come ho trovato in molti forum) sarebbe più comoda.

Offline alberto

  • apprendista
  • **
  • Post: 92
  • Reputazione: +1/-0
utenti (online, elenco, post, contatti, ...)
« Risposta #13 il: Luglio 30, 2014, 03:50:30 pm »
La lista di tutti gli utenti era visibile ma è stata disabilitata tempo fa per ragioni di privacy. Da lì era infatti possibile vedere le statistiche utente, quanto tempo ogni singolo aveva passato online, in che ore si era più collegato, etc. etc. qualcuno che si collega di straforo da lavoro aveva fatto notare che tutti quei dati avrebbero potuto creare qualche problemino. Quindi è stata inibita (non si è trovato un modo semplice per lasciare la sola lista, disabilitando le statistiche). O almeno questo è quanto ricordo a mia memoria.

In orario di lavoro sarebbe giusto lavorare(senza polemica).

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
utenti (online, elenco, post, contatti, ...)
« Risposta #14 il: Luglio 30, 2014, 06:21:43 pm »
Eheh, che te devo dì. La richiesta fu quella e fu accontentata. Purtroppo far contenti tutti è dura. Per me no problem ad una lista aperta, ma l'ultima parola spetta all'admin.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Tags: