Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Borsa per tubo frontale del telaio a sgancio rapido su Dahon  (Letto 16111 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fedewild

  • iniziato
  • *
  • Post: 33
  • Reputazione: +0/-0
Borsa per tubo frontale del telaio a sgancio rapido su Dahon
« il: Luglio 30, 2014, 10:01:41 am »
--- ADMIN ON

segnalo:

i carichi sulla bici
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=20.0

Klickfix su Brompton
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1295.0

borsa anteriore Brompton su Dahon, Tern, ...
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1870

Borsa per tubo frontale del telaio a sgancio rapido su Dahon
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=8079

Vario rack
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=8427

--- ADMIN OFF


Facendo un rapido "studio di mercato" ho individuato tre possibili soluzioni per montare una borsa sulla mia dahon sfruttando l'apposito "spazio" riservato sul fronte del telaio (c.d. headtube) senza quindi "intaccare" il manubrio nei suoi movimenti e manegevolezza

1) gancio dahon (30€) + borsa dahon tour (70€)
    max 9 kg, solo una borsa compatibile e purtroppo non molto capiente (8 litri)

2) gancio tern truss klickfix (35€) + borsa compatibile col sistema klickfix (da 60€ a 150€)
    max 7kg, varietà di borse compatibili con l'attacco klickfix (non solo borse ma anche cestini o portapacchi) incluse alcune ortlieb

3) gancio thereveada (35€) + borsa brompton (140€)
     max 10kg, qualità borse brompton

-Ora se  non mi è sfuggito niente direi che la soluzione più "povera" è quella di casa dahon e quindi la scarterei..
-Andando sulla truss tern ho letto di qualche esperienza negativa in termini di resistenza e durevolezza... inoltre non ho grande conoscenza delle borse "compatibili" klickfix. (http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.0)
-Nel terzo caso l'unico difetto è il prezzo. :-\ Inoltre sembrerebbe impossibile, al momento, ordinare il gancio theravada poichè il loro sito internet non lo permette.
 (http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1870.0)

Ora vi chiedo...
1) Esistono delle borse che hanno il dorso per klickfix e che per comodità e capienza siano paragonabili alle borse brompton? ::)
2)Qualcuno è riuscito ultimamente ad acquistare il gancio theravada?




« Ultima modifica: Novembre 17, 2014, 08:09:12 pm by occhio.nero »

Offline fedewild

  • iniziato
  • *
  • Post: 33
  • Reputazione: +0/-0
Re:Borsa per tubo frontale del telaio a sgancio rapido su Dahon
« Risposta #1 il: Agosto 20, 2014, 03:27:00 pm »
Sembrerebbe che Theravada sia "fallita" o qualcosa di simile: non da segnali di vita alle richieste via email e non è possibile acquistare i prodotti dal loro sito...
A questo punto l'unica soluzione che ho è quella proposta da Tern ... http://www.premiumbikegear.com/front-bag-rack-kit.html  :-\

Con la possibilità di attaccarci la Borsa BioLogic™ Tour Bag (solo 5 litri di capacità) o altre borse "klickfix" compatibili.

- Avete qualche altra idea?
- Qualche suggerimento sulla borsa da comprare in questo caso ( più capiente possibile )?


Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:Borsa per tubo frontale del telaio a sgancio rapido su Dahon
« Risposta #2 il: Agosto 20, 2014, 04:02:09 pm »
Io ho proprio questo. Il borsello biologic per tutti i giorni, ed il rack per le borse piu capienti.
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline fedewild

  • iniziato
  • *
  • Post: 33
  • Reputazione: +0/-0
Re:Borsa per tubo frontale del telaio a sgancio rapido su Dahon
« Risposta #3 il: Agosto 21, 2014, 10:48:48 am »
Ciao Andre@,
il supporto di Tern è compatibile anche con borse più capienti rispetto al borsello biologic?

Condivido anche questa ulteriore "scoperta"... navigando sul sito di klickfix, ho notato questi due "supporti" ...

1)  Handlebar adapter for head tube


2)  Frame bracket


sembrerebbero anche loro compatibili con Dahon... ;)

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:Borsa per tubo frontale del telaio a sgancio rapido su Dahon
« Risposta #4 il: Agosto 21, 2014, 11:02:01 am »
Il supporto tern utilizza il sistema klick fix, ci sono un'infinita di borse,zaini etcetc che utilizzano questo sistema, se googli click fix ti rendi conto, hanno anche un sito ma in tedesco
« Ultima modifica: Agosto 21, 2014, 11:40:43 am by Andre@ »
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:Borsa per tubo frontale del telaio a sgancio rapido su Dahon
« Risposta #5 il: Agosto 21, 2014, 11:39:51 am »
questa e' una placca klickfix da fissare a qualsiasi zaino per poterlo usare sulla staffa clickfix.
« Ultima modifica: Agosto 21, 2014, 02:10:31 pm by Andre@ »
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3303
  • Reputazione: +213/-0
Re:Borsa per tubo frontale del telaio a sgancio rapido su Dahon
« Risposta #6 il: Agosto 21, 2014, 04:32:44 pm »
Interessante, ma si applica (e come?) a borse e zaini di qualsiasi tipo, anche generici, o solo Basil? Se ne hai esperienza diretta, avresti modo di spiegare meglio come è fatto, come funziona e di pubblicare qualche altra  immagine?

Vittorio
« Ultima modifica: Agosto 21, 2014, 04:41:16 pm by Vittorio »
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:Borsa per tubo frontale del telaio a sgancio rapido su Dahon
« Risposta #7 il: Agosto 21, 2014, 04:58:12 pm »
e' una placca che si avvita ad un altra placca. Una interna e l'altra esterna con il gancio. Non ho esperienza diretta, ho solo visto su google, e me ne sono interessato per una eventuale applicazione, poi invece mi trovo bene con quello piccolo e per extra spazio uso il rack oppure monto il portapacchi posteriore...sorry

EDIT: QUI si capisce bene ;)
« Ultima modifica: Agosto 21, 2014, 05:06:50 pm by Andre@ »
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3303
  • Reputazione: +213/-0
Re:Borsa per tubo frontale del telaio a sgancio rapido su Dahon
« Risposta #8 il: Agosto 21, 2014, 05:11:30 pm »
visto, grazie: tutto chiaro

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:Borsa per tubo frontale del telaio a sgancio rapido su Dahon
« Risposta #9 il: Agosto 21, 2014, 05:19:29 pm »
 12 euro e fai tutte le prove che vuoi ;) ... aspettiamo foto :) ....
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline Diablos

  • apprendista
  • **
  • Post: 92
  • Reputazione: +4/-0
Borsa per tubo frontale del telaio a sgancio rapido su Dahon
« Risposta #10 il: Agosto 21, 2014, 07:07:07 pm »
Io ho acquistato l'adattatore da theravadamove per la mia c7 a febbraio e mi è arrivato in una settimana. Ci ho abbinato una s bag della brompton e da allora non posso più farne a meno.
È vero, è una spesa importante, ma io lo considero un ottimo investimento.
Nell'attesa di prendere la brompton, mi accontento ;)
Tern Link c7 ;)

Offline wipsi

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +0/-0
Re:Borsa per tubo frontale del telaio a sgancio rapido su Dahon
« Risposta #11 il: Settembre 04, 2014, 06:24:46 pm »
Ciao a tutti!
Io ho una Dahon Curve D3 e anche io sto cercando una borsa per il trasporto del pc. Purtroppo questo fardello me lo devo portare sempre dietro e lo zaino sulle spalle pesa troppo :(  Ho letto i vari topic per adattare una borsa Brompton..ma tutta la procedura non fa per me eheh
Ho visto però che nel catalogo 2014 della Dahon si parla di una "Attache Computer Bag" ma non riesco a trovare nessun tipo di informazione sulle misure, la capacità, ecc..il sito Dahon mi lascia un po' perplessa..
Al massimo sono riuscita a trovare qualche foto in più in questo sito http://www.acycles.co.uk/dahon-attache-computer-bag-11998.html

Voi avete mai sentito parlare di questa borsa? Avete qualche informazione in più da darmi?

Grazie  :)
Dahon Curve D3

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4929
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Borsa per tubo frontale del telaio a sgancio rapido su Dahon
« Risposta #12 il: Settembre 05, 2014, 08:33:19 am »
Effettivamente non si riescono a trovare delle specifiche dettagliate di questa borsa.
Ho guardato 2 o 3 siti ma ovviamente riportano solo le informazioni ufficiali.

Sicura che con l'aiuto di qualcuno non riesci a usare il blocco Brompton? Non è niente di impossibile.
« Ultima modifica: Settembre 05, 2014, 10:54:56 am by Sbrindola »

Offline wipsi

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +0/-0
Re:Borsa per tubo frontale del telaio a sgancio rapido su Dahon
« Risposta #13 il: Settembre 05, 2014, 11:06:36 am »
Prima avevo letto un'altra risposta  ;D sul suggerimento Theravada e l'idea non mi sembrava per niente male. Il tutto verrebbe circa 165€..ma non penso che le altre soluzioni vengano meno. L'unica cosa che mi lascia un po' dubbiosa è che l'aggancio si trova quasi alla base dello zaino, questo non tenderebbe lo zaino a sbilanciarsi in avanti? In ogni caso per la mia Curve dovrebbe andar bene..?

Riguardo alla borsa Dahon avevo trovato un annuncio ebay scaduto dove portano delle misure.. http://www.ebay.it/itm/DAHON-Fronttasche-034-ATTACHE-COMPUTER-BAG-034-/151230869796 ma non so quanto sia affidabile, più che altro non riesco a capire come mai ci siano così poche informazioni sul sito Dahon.
Dahon Curve D3

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4929
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Borsa per tubo frontale del telaio a sgancio rapido su Dahon
« Risposta #14 il: Settembre 05, 2014, 11:19:59 am »
Eh si, purtroppo Theravada ha chiuso i battenti in maniera ufficiale, quindi la soluzione non è più percorribile.  :(

Come per lo zaino della klickfix Free Metapack comunque anche per il Theravada c'era una struttura interna rigida che lo fa stare dritto anche se vuoto.

La portata di 7 kg indicata nell'annuncio dovrebbe essere corretta e comunque fa fede quella del supporto a cui viene fissato. In caso di sovraccarico è infatti più probabile che ceda l'aggancio, non tanto la borsa.
Per il volume però ancora non ho trovato nulla... appena riesco provo a verificare su quelli orientali.

Tags: