Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: A-BIKE  (Letto 4971 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lightman

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
A-BIKE
« il: Agosto 01, 2014, 07:05:03 pm »
http://www.ebay.it/itm/BICICLETTA-IN-ALLUMINIO-ANODIZZATO-PIEGHEVOLE-LA-BICI-DEL-MOMENTO-/261548585054?pt=Biciclette&hash=item3ce582b05e

Che ne dite di questa?
Ovviamente non per me che sono oltre i 100 kg ma stavo pensando per mia moglie....
Ho visto una volta un video con un confronto tra questa e una strida (vinceva la strida...), qualcuno mi sa dire com'è l'utilizzo? Sufficiente comodo? Buona solo per portarsela in treno e poi fare pochi km?


Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:A-BIKE
« Risposta #1 il: Agosto 01, 2014, 07:17:32 pm »
Non vedo affinità tra una Strida e questo affare, sinceramente  :(

E' un oggetto concepito per un uso sporadico, va bene per piccoli (piccoli) spostamenti, da portare in auto o in barca, ma non è assimilabile ad un velocipede per intermodalità, a mio modesto parere...
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline Lightman

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
Re:A-BIKE
« Risposta #2 il: Agosto 01, 2014, 08:09:43 pm »
non è che intendevo paragonare la strida a questa a-bike....ho solo visto tempo fa un video inglese dove le comparavano, e vinceva la strida in quanto più guidabile, più veloce, più bici insomma...
Volevo solo sapere se qualcuno ha mai provato questo tipo di a-bike se sono proprio una cavolata o un qualche senso nell'acquisto ci sia (e se si quale...)

Offline gip

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1045
  • Reputazione: +233/-0
Re:A-BIKE
« Risposta #3 il: Agosto 01, 2014, 08:23:49 pm »
Quella del link non è una A-Bike. L'originale costa tre volte tanto. E' un clone. Io l'ho provata una volta e ti assicuro che è un oggetto che finisce subito negli scaffali della cantina. A maggior ragione eviterei i cloni. C'è il rischio che non arrivi a sera.
Solo chi pedala va avanti!

Offline Magic_gigio

  • assistente
  • ***
  • Post: 131
  • Reputazione: +13/-0
Re:A-BIKE
« Risposta #4 il: Agosto 01, 2014, 09:16:34 pm »
Ti rispondo io, in quanto è stata la prima pieghevole che ho acquistato. Come ti è stato detto quella che hai visto non è la A-BIKE originale ma un clone, l'originale mi pare costi 300 - 350 euro. E' una biciclettina che può andar bene da tenere in auto e fare tragitti brevi (no salite, no discese). Io per esempio un paio di volte l'ho usata se entravo tardi a lavoro e parcheggiavo l'auto a circa un km quindi tiravo fuori la bici e mi facevo l'ultimo pezzo su ciclabile. Per essere un clone non è così scadente anche perchè con l'originale non è che ci puoi fare molti km. Prima o poi la mettero in vendita sul mercatino. Comunque da escludere come sostituto di una pieghevole anche perchè non è così facile da usare. Tempo fa mia nipote me la chiese in prestito perchè voleva usarla per andare a lavoro (circa 2 km), io a quel punto le ho detto, nessun problema ma prima provala. In pratica ha percorso 200 mt e poi a detto non fa per me.

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:A-BIKE
« Risposta #5 il: Agosto 01, 2014, 11:14:56 pm »
è un giocattolo, non ci spenderei nulla...
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:A-BIKE
« Risposta #6 il: Agosto 01, 2014, 11:36:02 pm »
Si va più veloci a piedi, secondo me.
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:A-BIKE
« Risposta #7 il: Agosto 02, 2014, 02:05:00 am »
Va bene per muoversi in un centro commerciale...forse  ???

Io per strada non ci andrei mai...anche non conoscendo lo sviluppo metrico e la velocita' di crociera non mi fiderei di prendere neppure un sassolino o una buchetta. 8)
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Tags: