Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Schwalbe Big Apple  (Letto 59163 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nestle

  • assistente
  • ***
  • Post: 168
  • Reputazione: +2/-0
Re:Schwalbe Big Apple
« Risposta #60 il: Settembre 20, 2012, 05:26:24 pm »
beh, 2,5 bar sei proprio al limite in basso.. prova a metterle quasi al massimo che mi pare sia sui 5 bar. io le ho impostate a 4,5 e sono abbastanza scorrevoli. certo non sono kojak ma un buon compromesso.

Offline nevermind

  • iniziato
  • *
  • Post: 45
  • Reputazione: +1/-0
Re:Schwalbe Big Apple
« Risposta #61 il: Settembre 20, 2012, 05:56:34 pm »
ho cercato di comparare pere con pere, Big Apple con Big Apple ... stasera una gonfiata e domani vi dirò.
 ;D

Tern P9 Fecciarossa. Ex Hoptown 20 verde.
Ora anche Strida SX. una cannondale hooligan. Ah, la B'coool. E vari altri mezzi da 24" 26" 28" sempre a trazione umana ed equilibrio dinamico.

Offline nine

  • iniziato
  • *
  • Post: 21
  • Reputazione: +0/-0
Re:Schwalbe Big Apple
« Risposta #62 il: Novembre 20, 2012, 11:00:45 pm »
Scusate la mia ignoranza in materia, vorrei acquistare la big apple per la mia dahon vitesse d7, sui copertoni originali ho una mmisura 2.00x1.50 (se nn erro) per questo tipo di gomme devo acquistare la stessa  misura? Sapete se vanno d'accordo con la mia bici?
Grazie a tutti!

Offline isd88

  • maestro
  • ****
  • Post: 281
  • Reputazione: +12/-0
Re:Schwalbe Big Apple
« Risposta #63 il: Novembre 20, 2012, 11:52:18 pm »
ciao, se hai gia le gomme da 2 i big apple nn daranno problemi, sono da meno di 2 pollici realmente. Io ho messo anche 2.15 con i parafanghi di serie della mia bici ma ho dovuto lavorarci su.  insomma le big apple da 2.15 sono in realta da poco piu di 2 quindi le 2 saranno da 1.95 o giu di li quindi vai tranquillo.

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:Schwalbe Big Apple
« Risposta #64 il: Novembre 20, 2012, 11:56:00 pm »
Ciao nine.
I Big Apple per la Vitesse d7 sono i "20 x 2.00"
Al seguente link trovi spiegato molto bene il significato di quei due numeri:
http://www.schwalbe.com/it/it/technik_info/groessenbezeichnung/?gesamt=23&ID_Land=9&ID_Sprache=4&ID_Seite=227&tn_mainPoint=Technik

Io li ho usati per un anno e devo dire che la maggiore ammortizzazione delle Big Apple si sente eccome, poi però ho preferito rimontare le Marathon per una questione di compatibilità coi parafanghi.
Infatti la Big Apple anteriore tocca per pochissimo il parafanghi. Qualcosa ci si può inventare facilmente per risolvere questo piccolo problema, ad esempio una piccola prolunghina alle stecche reggiparafanghi ma io ho preferito rimontare le Marathon.
Se invece non ti servono i parafanghi, vai tranquillissimo che ci stanno  ;)
Ciao

PEO
« Ultima modifica: Novembre 20, 2012, 11:58:34 pm by Peo »
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Schwalbe Big Apple
« Risposta #65 il: Novembre 21, 2012, 09:23:03 am »
ad esempio una piccola prolunghina alle stecche reggiparafanghi ma io ho preferito rimontare le Marathon.

se ne parla qui

parafanghi: perchè usarli?
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=39
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline nine

  • iniziato
  • *
  • Post: 21
  • Reputazione: +0/-0
Re:Schwalbe Big Apple
« Risposta #66 il: Novembre 21, 2012, 09:59:30 pm »
Grazie per i vari chiarimenti, per acquistarli non lo chiedo nemmeno... mi catapulto su ebay immagino...Voi cosa consigliate?!?!?

Offline al404

  • iniziato
  • *
  • Post: 41
  • Reputazione: +0/-0
Schwalbe Big Apple
« Risposta #67 il: Aprile 16, 2013, 08:31:51 pm »
Qualcuno le ha provate sulla tern P9?

Ma come misurate la pressione delle gomme? Ci sono polpette casalinghe che la indicano?

Ho chiesto oggi quando ho preso la bici e mi hanno detto che in realtà anche quelle con cui esce assorbono

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:Schwalbe Big Apple
« Risposta #68 il: Aprile 16, 2013, 08:53:14 pm »
Ho chiesto oggi quando ho preso la bici e mi hanno detto che in realtà anche quelle con cui esce assorbono
Salve,
effettivamente anche quelle di serie sono molto buone.
Non so in Italia, ma dalle mie parti la P9 monta le Marathon Racer; ottime direi, in quanto a grip, scorrevolezza, durata e protezione dalle forature.

Un saluto.
« Ultima modifica: Aprile 16, 2013, 08:59:27 pm by FoldingStyle »
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline sergiozh

  • maestro
  • ****
  • Post: 421
  • Reputazione: +18/-1
pneumatici volanti ?
« Risposta #69 il: Agosto 20, 2013, 11:46:59 am »
potreste dire brevemente che succede ad avere questi pneumatici su una biuci ?

c'è che dice che si vola, altri che fanno da sospensioni... mah.

esperienze dirette ne avete ?

si fa più fatica a pedalare con questi pneumatici ?
« Ultima modifica: Agosto 20, 2013, 01:16:55 pm by sergiozh »

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Schwalbe Big Apple
« Risposta #70 il: Agosto 20, 2013, 12:30:48 pm »
in generale, un pneumatico a sezione maggiorata garantisce un migliore isolamento dalle asperità del terreno.
Soprattutto se la pressione di gonfiaggio viene tenuta bassa (sempre compatibilmente con i limiti segnalati sul copertone stesso).

Questo si potrebbe pagare in scorrevolezza, per l'aumento dell'attrito di rotolamento.

Difficile, a mio avviso, individuare il pneumatico perfetto. Ognuno ha le proprie esigenze. C'è chi privilegia la velocità (orientandosi verso soluzioni tipo kojak) e chi il comfort.  ::)
 
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline metrosur

  • assistente
  • ***
  • Post: 182
  • Reputazione: +21/-0
    • iBinari+CityRailways
Re:Schwalbe Big Apple
« Risposta #71 il: Agosto 21, 2013, 06:42:49 pm »
Personalmente amo le big apple, ammortizzano, tengono bene la strada e secondo la mia esperienza sono anche molto scorrevoli, ovviamente con le dovute proporzioni con le gomme da "corsa".

Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
Re:Schwalbe Big Apple
« Risposta #72 il: Gennaio 12, 2014, 10:44:42 am »
Qui le bici della 'politie' sono fornite di Big Apple da 2", sospensioni solo davanti e freni Magura idraulici HS-11 come quelli della Jetstream P8 che ho (edizione 2004).
Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Offline gigimorello

  • assistente
  • ***
  • Post: 181
  • Reputazione: +20/-1
  • Brompton H3R, Sella e Manopole Brooks, Paraf. neri
    • Gigi Morello
Schwalbe Big Apple
« Risposta #73 il: Gennaio 12, 2014, 11:25:28 am »
Peccato che non facciano le fat frank in dimensioni più piccole. Le ho comparate alle big apple da 26, entrambe x 2.35, e le fat frank sono più ammortizzate, veramente tanto di più. E sono più belle con colorazioni molto vintage tra cui crema, marrone, nero, grigio, bicolore. Per chi cerca comodità le fat frank non hanno rivali.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
"La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai."
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000

Offline stelug

  • assistente
  • ***
  • Post: 235
  • Reputazione: +18/-0
Re:Schwalbe Big Apple
« Risposta #74 il: Gennaio 12, 2014, 04:55:48 pm »
Ho le Big Apple da 2 sulla P8 e le tengo abitualmente un pelo sotto i 5 bar. La scorrevolezza è buona, l'effetto ammortizzante ottimo, anzi direi indispensabile sugli sconnessi romani. La cosa che mi lascia un po' dubbioso su queste gomme è la tenuta di strada. Provate sul bagnato e mi sembrava di stare su uno skeet-board rispetto alle marathon o alle brompton che ho attualmente ed ho avuto in passato sull'inglese (ma loro alla pioggia evidentemente ci sono abituati). Mi sono ripromesso la prossima volta di testarle un po più sgonfie in caso di bagnato e vedere come reagiscono.

Tags: