Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

-no title-



  volete attivare una newsletter per raggiungere gli utenti della vostra regione? leggete qui  

Autore Topic: Torino - noleggio Brompton  (Letto 11470 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
Torino - noleggio Brompton
« Risposta #15 il: Agosto 22, 2014, 03:58:09 pm »
forse ho esagerato con il termine di paragone... è ovvio che la Hertz è una società più strutturata. So solo che quando ho noleggiato una B a Roma mi hanno solo chiesto 20 € e il documento
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Torino - noleggio Brompton
« Risposta #16 il: Agosto 22, 2014, 04:24:30 pm »
Anche alla Stazione delle Biciclette mi hanno parlato di una cauzione di qualche centinaio di euro nel caso di noleggio di una Brompton "demo". Posso capirlo: io sono cliente e abito a 500 m di distanza, ma un illustre sconosciuto in trasferta potrebbe trovare il modo di farsi la Brompton a poco prezzo lasciando magari la fotocopia della patente ("ho solo questa e devo anche guidare l'auto") e, anche senza pensare a un documento falso, con le lungaggini della giustizia italiana, dopo vallo a beccare...


Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
Torino - noleggio Brompton
« Risposta #17 il: Agosto 22, 2014, 04:48:21 pm »
anche io capisco il punto di vista del noleggiatore (anche se non mi accontenterei mai di una fotocopia)... può accadere di tutto: il cliente può anche essere rapinato o avere un incidente. Trovo solo eccessivo chiedere una cauzione pari all'intero valore della bicicletta. Non esistono per i noleggiatori delle formule di assicurazione?
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Torino - noleggio Brompton
« Risposta #18 il: Settembre 03, 2014, 10:31:51 am »
Probabilmente esistono anche, ma hanno sicuramente dei costi che il negoziante può decidere di sostenere solo se viene messo in piedi un servizio sistematico, non per venire in contro ad una esigenza particolare di un caso sporadico.

Tags: