Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: copertoni mtb (sentiero, sterrato, ...)  (Letto 10775 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
copertoni mtb (sentiero, sterrato, ...)
« Risposta #15 il: Aprile 03, 2018, 06:52:25 am »
Ciao! Se rispetti la compatibilità coi cerchi ed eviti interferenze con forcelle e freni, montare gomme tassellate non dovrebbe creare problemi. La mia personale opinione è che sullo sterrato converrebbe montare gomme da bmx, che di norma sono un po' più cicciotte delle classiche cittadine, col vantaggio di "galleggiare" meglio su eventuali tratti di sabbia, ghiaia o brecciolino, e di ammortizzare meglio le asperità, a tutto vantaggio degli snodi. Se però, come nel mio caso le misure di telaio e forcelle non consentissero il montaggio di gomme più larghe/alte delle originali, potrebbe convenire scegliere delle robuste gomme da turismo con cui affrontare sia la strada che lo sterrato.
Proprio ieri, in occasione della gita di Pasquetta, mi sono trovato ad affrontare degli sterrati con le Schwalbe Marathon 20"x1.50", senza grossi problemi. Più o meno sono riuscito a pedalare dove pedalavano gli altri con delle city bike da 26". ;)

Tags: