Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: MC2, penny far thing pieghevole o reclinata  (Letto 3138 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bitzo

  • assistente
  • ***
  • Post: 179
  • Reputazione: +43/-0
MC2, penny far thing pieghevole o reclinata
« il: Agosto 29, 2014, 01:14:30 pm »

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:MC2, penny far thing pieghevole o reclinata
« Risposta #1 il: Agosto 29, 2014, 09:10:11 pm »
Ammazza che bella !!!!.... Le foto sono fighissime, quello che non mi convince e' lo sviluppo metrico....dal video, quando non accellerato, sembrerebbe "criceto friendly", in assetto corsaiola con bullhorn e' bellissima....ma cricetare !!!...magari si puó montere un cambio interno, mi sembra non sia una fixed :P..... Doppio disco anteriore  :o

« Ultima modifica: Agosto 29, 2014, 09:19:37 pm by Andre@ »
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:MC2, penny far thing pieghevole o reclinata
« Risposta #2 il: Agosto 30, 2014, 10:28:30 am »
fa sempre piacere vedere come l'uomo cerchi nuove soluzioni ai problemi di sempre. :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline alexbike

  • apprendista
  • **
  • Post: 58
  • Reputazione: +7/-0
Re:MC2, penny far thing pieghevole o reclinata
« Risposta #3 il: Agosto 31, 2014, 03:26:52 pm »
Ho incontrato i due ragazzi che giravano l'eurobike con questa strana bici.. una specie di pennyfarthing 2.0, ha un moltiplicatore epicicloidale nella ruota anteriore, che permette di raggiungere una buona velocità (il penny farthing originale doveva avere una ruota enorme per raggiungere una velocità decente...) Ha due marce, molto distanziate tra loro, e un unica leva freno che comanda due freni a disco anteriori e uno posteriore. Non posso dare un giudizio definitivo sulla ciclistica della bici, era un po instabile.. ma c'è da dire che il telaio era fatto a misura di asiatico... l'inventore mi ha detto che il prototipo era della sua misura ma presto sarà distribuita in europa.. beh sicuramente una bici per farsi notare.





Tags: