Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Nanoo Avenue : una mini bici "esplosiva" (12" e 16")  (Letto 137391 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline figaro

  • iniziato
  • *
  • Post: 30
  • Reputazione: +3/-0
Re: Nanoo Avenue : una mini bici "esplosiva" (12" e 16")
« Risposta #45 il: Gennaio 11, 2013, 05:36:09 pm »
hai fatto qualche altro "lavoretto"  ::) sulla nanetta?

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re: Nanoo Avenue : una mini bici "esplosiva" (12" e 16")
« Risposta #46 il: Gennaio 11, 2013, 07:24:05 pm »
no. Mi trovo abbastanza bene. La prendo ogni volta che decido di muovermi solo con i mezzi (per cui le distanza da pedalare non sono superiori a qualche manciata di km).
ps: Il manubrio ha qualche scricchiolio.
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re: Nanoo Avenue : una mini bici "esplosiva" (12" e 16")
« Risposta #47 il: Gennaio 15, 2013, 11:04:22 pm »
no. Mi trovo abbastanza bene. La prendo ogni volta che decido di muovermi solo con i mezzi (per cui le distanza da pedalare non sono superiori a qualche manciata di km).
ps: Il manubrio ha qualche scricchiolio.

da altra discussione:
la "Cocotte" sulla Nanoo:


da altra discussione:

la Nanoo in libreria



e ancora:

la Nanoo in treno


« Ultima modifica: Maggio 16, 2013, 07:37:35 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline luca0042167

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +0/-0
Re: Nanoo Avenue : una mini bici "esplosiva" (12" e 16")
« Risposta #48 il: Gennaio 16, 2013, 09:31:34 am »
ciao belli eccomi di nuovo qui......ormai da quando l'ho comprata....a parte qualche giorno di pioggia....la uso sempre.....MARCIAPIEDI, SANPIETRINI, TOMBINI, E PER FORTUNA ANCHE UN PO' DI BUON ASFLATO LISCIO. impeccabile, mai un problema o una vibrazione.per adesso sta facendo il suo lavoro egregiamente!!! SEMPRE PIU' SODDISFATTO!....
PS. sto pensando seriamente al modello elettrico!  ;D ;D ;D :D :D :D

Offline freecyclist87

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
Re: Nanoo Avenue : una mini bici "esplosiva" (12" e 16")
« Risposta #49 il: Aprile 17, 2013, 01:04:16 pm »
[STAFF: questi contributi vengono da un'altra discussione ]

Fatti un flash! Io dopo 3 bici acquistate da Bronpton, Tern e Dahon sono passato alla Nanoo perhè ho esigenze di trasferimento ferrovia/metropolitana. Nelle varie stazioni e sottopassi gli addetti mi obbligavano sempre a chiuderle, (mi avevano preso di mira) e io stesso non volevo intralciare il passaggio alla gente e farmi guardar male lasciandole aperte. Mio malgrado me le dovevo sempre trasportare a spalle con delle sudate pazzesche e notevoli disagi. Sono passato quest'anno alla Nanoo che è l'unica a camminare al tuo fianco quando è chiusa. Ha una stabilità pazzesca, praticamente non la sento più, meglio di un trolley perchè è proprio al mio fianco vicina senza più importunar nessuno. Il portapacchi trolley tipo Brompton lo trascini e solamente su fondi liscissimi e piani. Se già il terreno è un po dissestato la bici cade. La Nanoo invece la guidi comodamente col manubrio a 5cm da te. Incredibile è la tenuta del copertone che smorza pesantemente le vibrazioni dei terreni più disastrati. Con le precedenti bici possedute avendo purtroppo una sezione di copertone molto più piccola le vibrazioni mi facevano addirittura cadere gli occhiali dal viso...figurati...Questo tipo di copertone marca Kenda smorza quasi come una mtb. Io sono molto soddisfatto perchè non devo più sollevare la bici, entro nei ristoranti, vado al cinema, a fare la spesa, in ufficio e me la porto sempre con me. Io sono alto 1,85 e nonostante i cerchioni da 12" faccio delle evoluzioni impensabili. Ho ho solamente per mie esigenze richiesto l'opzione inclusa nel prezzo dello stelo sella lungo 350mm rispetto al 300mm di serie.

« Ultima modifica: Aprile 17, 2013, 11:37:28 pm by FoldingStyle »

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re: Nanoo Avenue : una mini bici "esplosiva" (12" e 16")
« Risposta #50 il: Maggio 28, 2013, 09:12:52 am »
Nanoo la soluzione per l’intermodalità | di Davide Mazzocco



Cogliendo l’occasione del Bike Pride di Torino che ha visto la presenza di circa 20mila ciclisti, Advanced Mobility ha messo a disposizione alcuni dei suoi modelli Nanoo e io che all’“arrivo” di Parco Dora ci sono arrivato con la mia vecchia “scassona” ho provato l’ebrezza di pedalare su queste magnifiche pieghevoli che sono la soluzione ideale per l’intermodalità.

La posizione è comodissima, la cambiata (sette velocità) fluida e delle ruotine ci si dimentica dopo pochi secondi. L’ampiezza del battistrada garantisce un’ottima tenuta sia in curva che (suppongo, ieri “stranamente” c’era il sole) sotto la pioggia. Ma il vero pezzo forte è il tempo di “preparazione”: 15-20 secondi, diciamo 25 se si è particolarmente pignoli. Si gira la sella, si apre e si fissa il telaio con il morsetto, si piegano i pedali e si alza il manubrio. Pronti, via!

Una volta ripiegata, la bicicletta sta nel bagagliaio dell’automobile, ma le sue dimensioni ridotte permettono di portarla facilmente in treno o in metropolitana rendendola così uno strumento eccezionale per l’intermodalità. Inoltre a differenza di molte pieghevoli, le due ruotine di Nanoo si muovono anche quando la bicicletta è ripiegata facilitandone notevolmente gli spostamenti.

Nanoo è prodotta anche in versione elettrica con un sistema a pedalata assistita che garantisce un’autonomia di 30 km e una velocità di punta di 25 km/h.

Il costo? 600 euro per la bici tradizionale e 1600 euro per l’elettrica. Il peso? Undici chilogrammi la bici tradizionale, sedici quella a pedalata assistita.

Oltre alle biciclette, Advanced Mobility produce anche accessori come il guantino con specchietto retrovisore e caschetti che sembrano eleganti cappelli. Tante soluzioni per i ciclisti smart.



Fonte | http://www.ecoblog.it/post/69293/bici-pieghevoli-nanoo-la-soluzione-per-lintermodalita
« Ultima modifica: Maggio 28, 2013, 09:55:31 am by NessunConfine »
Lorenzo - Tern Link P9

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re: Nanoo Avenue : una mini bici "esplosiva" (12" e 16")
« Risposta #51 il: Luglio 06, 2013, 10:36:10 am »
ultimamente ho sostituito il copertone e la camera d'aria interna.

Succedeva infatti sempre più spesso che viaggiassi con la ruota sgonfia a causa del fatto che la valvola è difficilmente raggiungibile dalla pompa.
Pedalaci oggi, pedalaci domani, il copertone si è rovinato ed aperto su un lato.

Ho provveduto quindi a comprare un nuovo copertone (su internet, il  codice da cercare è 12_1/2x2_1/4) e una camera d'aria con valvola piegata verso l'esterno.

Una piccola sorpresa: nella ruota posteriore, la presenza dei due attacchi dei freni va a toccare la valvola nel caso in cui io avviti il tappino.
  >:(

Senza tappo, guadagno quei due millimetri che mi evitano questo inconveniente.

Mi domando allora come facciano le altre persone.
Si tengono la camera d'aria con valvola dritta? Ma poi come gonfiano? hanno un adattatore angolare per la pompa?
Oppure esistono in commercio camere d'aria con valvola angolata più corta?
 
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re: Nanoo Avenue : una mini bici "esplosiva" (12" e 16")
« Risposta #52 il: Luglio 06, 2013, 10:51:52 am »
Questo accessorio potrebbe esserti utile?
www.topeak.com/products/Pumps/Pressure-Rite

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re: Nanoo Avenue : una mini bici "esplosiva" (12" e 16")
« Risposta #53 il: Luglio 06, 2013, 10:59:10 am »
oramai no, ma era quello a cui mi riferivo nel post precedente.

Grazie. Ora so dove comprarlo  :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re: Nanoo Avenue : una mini bici "esplosiva" (12" e 16")
« Risposta #54 il: Luglio 06, 2013, 11:02:09 am »
meglio così, l'importante è che hai risolto ;)

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re: Nanoo Avenue : una mini bici "esplosiva" (12" e 16")
« Risposta #55 il: Luglio 16, 2013, 02:50:56 pm »
Venerdì scorso, in occasione di un giro a Bologna, mi sono fermata da Lorenzo di Spezial Cycle e ho avuto modo di provare anche io la Nanoo. Purtroppo aveva al momento solo la nanoo elettrica, ma ho spento il motore e pedalato come se fosse una nanoo normale. Quindi senza il peso del motore dovrebbe essere ancora più scattante!
Devo dire che le impressioni di guida sono state molto positive!
Non sembra di guidare una bici con ruote così piccole! Le asperità del terreno si sentono veramente poco e la bici si guida con grande facilità. Le buche si sentono pochissimo!
La seduta è comoda, la schiena sta rilassata durante la pedalata.
Le marce si cambiano con facilità.
Mi ha proprio divertito la prova della Nanoo!
Ottima da inserire sulla metro o su treni (spaziosi) e per l'intermodalità, la consiglio per chi si sposta spesso con i mezzi e deve fare qualche km in bici. Si spinge accanto a voi da chiusa, occupa più spazio di piega della brompton, ma è un buon mezzo.
Non ha uno spazio per attacco di eventuale borsa, ma si può ovviare con un attacco a sgancio rapido tipo klickfix.
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re: Nanoo Avenue : una mini bici "esplosiva" (12" e 16")
« Risposta #56 il: Luglio 16, 2013, 10:37:46 pm »
Una confessione a bruciapelo: da quando ho la Brompton, ho ridotto notevolmente l'uso della Nanoo (che prima la preferivo alla Tikit per la sua diversa concezione degli ingombri).

Ma questa è solo la mia idea.  ::)

Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
Re: Nanoo Avenue : una mini bici "esplosiva" (12" e 16")
« Risposta #57 il: Luglio 16, 2013, 11:18:46 pm »

Attenzione!! Il Fede si sta convertendo!!  ;D ;)
« Ultima modifica: Luglio 17, 2013, 01:59:23 pm by occhio.nero »

Offline lalepre

  • iniziato
  • *
  • Post: 18
  • Reputazione: +0/-0
Re: Nanoo Avenue : una mini bici "esplosiva" (12" e 16")
« Risposta #58 il: Luglio 31, 2013, 02:00:49 pm »
[STAFF: questi contributi vengono da un'altra discussione ]

 Io sono alto 1,85 e nonostante i cerchioni da 12" faccio delle evoluzioni impensabili.

Io sono 1,90 ( per 88kg) , cercherò di trovare un posto dove provarla, ma intanto volevo chiedervi :  secondo voi , ci sta qualche possibilità che dimensionalmente mi vada bene ?


Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re: Nanoo Avenue : una mini bici "esplosiva" (12" e 16")
« Risposta #59 il: Luglio 31, 2013, 05:43:49 pm »
da quando ho la Brompton, ho ridotto notevolmente l'uso della Nano
Federico non occorre che tu aggiunga altro: a che servono gli amici, se non intervengono nel momento del bisogno?
La tua Nanoo te la compro io per € 100, così ti libero di un po' di spazio in casa e potrai finalmente trovare un'adeguata collocazione alla tua enciclopedia dei SUV in 35 volumi.
Non occorre che tu mi dica grazie, per me gli amici vengono al primo posto!
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Tags: