Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: FlagMii per la sicurezza... e la batteria?  (Letto 5085 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
FlagMii per la sicurezza... e la batteria?
« il: Settembre 07, 2014, 01:35:24 am »
Sul bel blog di Veeg
http://90rpm.blogspot.it/2014/08/flagmii-lapp-gratuita-per-la-tua.html?m=1
ho letto di questa app che trasmette in automatico le coordinate GPS non appena si chiama un numero di emergenza. Mi è sembrata un'ottima cosa (sgrat sgrat) per cui l'ho installata oggi sullo smartphone... e tre ore dopo avevo la batteria a terra. Ricaricata durante la cena e adesso mentre scrivo sono di nuovo in riserva. La spiegazione più plausibile, considerato anche il riscaldamento del dorso del telefono, è che l'app tenga permanentemente attivo il GPS, con le conseguenze del caso.
Per cui vorrei chiedere a Veeg se è così e soprattutto come si fa a disattivare il GPS quando non serve (per esempio quando sto facendo la nanna nel mio lettino).
Anche perché un'app che permette ai soccorritori di localizzarti è una splendida cosa, ma se poi ti isola dal mondo perché hai il telefono scarico o ti costringe a portarti appresso una batteria da camion non è un gran vantaggio....
Come avrete capito, in tecnologie moderne sono abbastanza una capra, quindi un grazie anticipato a chi potrà darmi una mano.
Dimenticavo: il mio telefono è un iPhone 4S

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
Re:FlagMii per la sicurezza... e la batteria?
« Risposta #1 il: Settembre 07, 2014, 08:49:22 am »
caro Vittorio,
ti rispondo con questo video (ma non è per fare pubblicità)
http://www.youtube.com/watch?v=MOXQo7nURs0&feature=em-hot
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:FlagMii per la sicurezza... e la batteria?
« Risposta #2 il: Settembre 07, 2014, 08:57:26 am »
Siccome non riesco a vedere il video postato da Giorgio, ti dico la mia e vediamo se coincide.
Hai provato già questo percorso?
Vai su Impostazioni > Privacy > Localizzazione, e selezioni "No". :)
EDIT Ora riesco a vedere il video di Giorgio, evidentemente "basta" aspettare 5 minuti che l'iPad si decida a visualizzarlo... Fantastico l'umorismo svedese, almeno ora so che abbiamo dato risposte diverse. ;D
« Ultima modifica: Settembre 07, 2014, 09:07:03 am by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re:FlagMii per la sicurezza... e la batteria?
« Risposta #3 il: Settembre 07, 2014, 09:29:27 am »
@Giorgio: stamattina non sono ancora del tutto sveglio per cui non colgo il messaggio, ma grazie per le ghignate che mi sono fatto guardando il video.

@Hopton: fatto, grazie; il dorso rimane freddo, quindi direi che funziona. Adesso il più sarà ricordarmi la trafila inversa quando sarò incastrato fra le lamiere contorte in fondo a un canalone dopo essere uscito di strada ...  ;)

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
Re:FlagMii per la sicurezza... e la batteria?
« Risposta #4 il: Settembre 07, 2014, 09:46:46 am »
nessun messaggio in particolare, era solo per ridere un po' sull'ipertecnologia che ci assale.
sulla guida dell'iphone per risparmiare la batteria, ti consigliano proprio di disabilitare ogni applicazione che geolocalizza il telefono (es. navigatori, mappe....)
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:FlagMii per la sicurezza... e la batteria?
« Risposta #5 il: Settembre 07, 2014, 10:37:08 am »
Adesso il più sarà ricordarmi la trafila inversa quando sarò incastrato fra le lamiere contorte in fondo a un canalone dopo essere uscito di strada ...  ;)
;D ;D ;D
Vabbé nel caso chiamami, e ti dico la procedura sul momento.  ;)  Ma di solito, se hai il gps disattivato e lanci una app che lo richiede, ti appare una finestra con messaggio che ti chiede se lo vuoi riattivare, a quel punto clicchi su ok e ti appare già la pagina di impostazioni > Privacy > Localizzazione, e non devi far altro che selezionare sì.
« Ultima modifica: Settembre 07, 2014, 10:40:52 am by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re:FlagMii per la sicurezza... e la batteria?
« Risposta #6 il: Settembre 07, 2014, 12:19:26 pm »
Solo aprendo l'app non succede niente, immagino che la richiesta arrivi se si compone uno dei numeri di emergenza, cosa che ovviamente non è il caso di fare solo per prova.
Staremo a vedere, sperando di non servirsene mai

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Re:FlagMii per la sicurezza... e la batteria?
« Risposta #7 il: Settembre 08, 2014, 09:05:44 am »
E' strano perchp l'app non attiva mai il gps fino a quando non viene avviata e viene chiamato un numero di emergenza.
Io uso android e anche visualizzando i servizi in background vedo che l'app è chiusa e il gps non comunica (pur avendolo io sempre attivo).
Può anche darsi che vi sia un bug.....

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Re:FlagMii per la sicurezza... e la batteria?
« Risposta #8 il: Novembre 14, 2014, 10:47:09 am »
Segnalo un nuovo articolo che ho preparato circa le applicazioni di gestione delle chiamate d'emergenza: è importante che lo leggano soprattutto gli utilizzatori di "FlagMii" residenti in Lombardia.
Questa la pagina: http://90rpm.blogspot.it/2014/11/where-are-u-lapplicazione-di-gestione.html

Tags: