Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Scelta o necessità  (Letto 5388 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dharma

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Scelta o necessità
« il: Settembre 08, 2014, 10:22:54 pm »
Eccomi qui.
Da mesi ormai leggo il forum, e spero presto di potervi parlare dell'acquisto che sto per fare (devo ancora provare e vedere la pieghevole ma se va tutto bene ne entrerò in possesso venerdì prossimo).
Pieghevole per necessità la mia. Vivo in un piccolo paese della Riviera Ligure, in provincia di Genova mi sono sempre spostata in bicicletta che per me non è solo il mezzo di trasporto preferito per raggiungere il posto di lavoro, per fare la spesa e per spostarmi in città, ma è anche il mezzo che accompagna (o meglio ha sempre accompagnato prima di una brutta caduta) anche il mio tempo libero...bicicletta equivale a sentirsi liberi, rallentare e godere il panorama, fermarsi quando e dove si vuole...penso mi capiate :)
Eccomi qui.
Cinque biciclette rubate sotto casa in 2 anni, tutte accuratamente legate, alcune molto belle (mountain bike), altre classiche "biciclette da stazione" arrugginite che io non avrei mai rubato...ma mi hanno rubato anche quelle e adesso, dopo quasi 6 mesi senza una bicicletta, mi sento come se mi mancasse un arto...la pieghevole la userei solo per gli spostamenti casa/lavoro e me la porterei in casa per ritrovarla, fedele e affidabile al mattino, senza brutte sorprese e tuffi al cuore di fronte a lucchetti tagliati...
Mi scusate se non vi parlo ancora della mia pieghevole, vero?
Aspettate con me venerdì :)

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Scelta o necessità
« Risposta #1 il: Settembre 08, 2014, 10:22:55 pm »
Benvenuto/a nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:






Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

 :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
R: Scelta o necessità
« Risposta #2 il: Settembre 08, 2014, 10:27:17 pm »
Ma no, parlaci ancora della tua pieghevole! ;D

Benvenuta. :)

Offline SGiallo

  • Strida MAS
  • gran visir
  • *****
  • Post: 523
  • Reputazione: +35/-0
  • 1a regola: non mettetemi fretta
Re:Scelta o necessità
« Risposta #3 il: Settembre 08, 2014, 11:24:50 pm »
Benvenuta! Un indizio sulla pieghevole?  ;D

Offline LorenzoS

  • apprendista
  • **
  • Post: 90
  • Reputazione: +4/-0
Re:Scelta o necessità
« Risposta #4 il: Settembre 09, 2014, 12:19:13 am »
Bromptoniana ?

Offline Dharma

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Re:Scelta o necessità
« Risposta #5 il: Settembre 12, 2014, 08:45:25 pm »
Dahon classica 5 marce, trovata usata a meno di 200 € . Ho dovuto un po' trattare perchè non era mai stata piegata (e il proprietario l'ha piegata per la prima volta davanti a me)e le condizioni dalla foto sembravano migliori...ha un po' di ruggine sul manubrio ma penso passerò i prossimi mesi nella ciclofficina della mia cittadina per rimetterla in sesto...mi sentivo la regina della strada a tornare a pedalare anche  se la piegatura, al momento, è parecchio sforzosa...seguirà foto del prima e del dopo  :)

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:Scelta o necessità
« Risposta #6 il: Settembre 12, 2014, 10:36:34 pm »
quella vecchia ma ruote da 20 o 16?
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:Scelta o necessità
« Risposta #7 il: Settembre 13, 2014, 12:23:29 pm »
Benvenuta, vedrai che fra qualche mese di folding pedalate ti chiederai anche tu.....ma perché ho aspettato 5 furti prima di comprarla ???? :):):)

Buone pedalate in tranquillità :):):)

A.
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline Dharma

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Re:Scelta o necessità
« Risposta #8 il: Settembre 27, 2014, 10:19:32 am »
quella vecchia ma ruote da 20 o 16?

Ruote da 16...scusa il lavoro questa settimana è stato un incubo e non ho avuto mezzo minuto

Tags: