Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: prima pieghevole aiutatemi nella scelta  (Letto 4162 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ANDREAGROPS

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
prima pieghevole aiutatemi nella scelta
« il: Settembre 10, 2014, 04:19:50 pm »
un saluto a tutti sono Andrea da palermo, sono in procinto di acquistare una pieghevole e girovagando nel web vi ho incontrato, sono un possessore di una bici da corsa in carbonio, mi sono messo in cerca per una bici da città abitando in un appartamento e non avendo un garage dove sistemare le bici ho accantonato l'idea di acquistare un'altra 28 per poi metterla in casa e mi sono imbattuto nelle pieghevoli sia per ovviare al mio bisogno di un mezzo di locomozione a zero spese sia per la versatilità e la facilità di trasporto.
ho iniziato subito a vedere in città da me nei vari negozi di bici ma i prezzi sono inavvicinabili allora ho visto sul sito della decathlon e mi sono imbattuto in diversi modelli e vi vorrei chiedere un aiuto per sapermi orientare nella mia scelta!
 
1) Tilt 700 grigia 460€ comprare sul sito
2) Tilt 5 ASFALTO 305€ disponibile a catania
3) Tilt 7 Acid Neon 345€ disponibile a milazzo
4) B Fold 7 300€ disponibile in tutti i negozi della sicilia/sito

come avete visto opto soprattutto per la tilt per il meccanismo di apertura e chiusura, mi piacerebbe avere un cambio nella bici per poter affrontare al meglio qualsiasi percorso. vorrei dei vostri pareri per arrivare al meglio alla mia scelta grazie a tutti spero di poter pedalare presto sulla mia pieghevole.
un saluto a tutto il forum

Offline foffius

  • assistente
  • ***
  • Post: 153
  • Reputazione: +1/-0
Re:prima pieghevole aiutatemi nella scelta
« Risposta #1 il: Settembre 10, 2014, 05:19:56 pm »
Benvenuto Andrea, anche io sono un novizio quindi non prendere per oro colato quello che dico ma proverò a risponderti ::) IMHO Le tilt sono buone bici ma a mio avviso sopravvalutate. Ad esempio allo stesso prezzo della prima ci sarebbe una cosa del genere http://www.ebay.it/itm/Dahon-2014-Vybe-C7A-20-Recreational-Folding-Bike-Obsidian-Black-Marine-Blue-/161406395102?pt=UK_Bikes_GL&hash=item25949222de&_uhb=1 che, fermo restando tanto di cappello alle tilt credo si collochi su un altro pianeta, per peso, ingombro e soprattutto la qualità di uno dei marchi leader nel settore...magari tutte cose che non sono indispensabili (almeno in un uso ridotto) ma se allo stesso prezzo trovi una Fiat e una Mercedes scusa tu che prendi? Invece se preferisci stare più basso di budget ti consiglio (e molti qui sul forum consigliano) la Bfold 7, che con un po di fortuna credo potresti trovare pure usata se interessa...sulla TILT 5 asfalto non mi pronuncio, per le altre due e in particolare la prima credo si possa trovare un rapporto qualità prezzo migliore.

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:prima pieghevole aiutatemi nella scelta
« Risposta #2 il: Settembre 10, 2014, 06:40:19 pm »
Ciao e benvenuto. :)
Per poterti aiutare nella scelta dovresti darci qualche indicazione, altrimenti la vedo dura. ;) Non esiste una bici pieghevole migliore di tutte le altre in assoluto: dipende da vari fattori come il tragitto da percorrere (km, pendenze), se si prendono o no mezzi pubblici, il budget di cui si dispone, la corporatura, i gusti personali etc etc etc. Insomma più dettagli ci darai meglio sapremo consigliarti.
Inoltre ti conviene farti una prima "scrematura" leggendo i tanti contributi qui sul forum sugli stessi temi, in particolare i link postati da OcchioNero e la sezione Decathlon, con le discussioni dedicate ai vari modelli da te elencati. In questo modo inizierai già a farti una prima idea, per il resto siamo qui. ;)
Mario
« Ultima modifica: Settembre 10, 2014, 08:17:10 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline ANDREAGROPS

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
Re:prima pieghevole aiutatemi nella scelta
« Risposta #3 il: Settembre 10, 2014, 07:23:01 pm »
allora il tragitto medio è di 6 km da fare sia andata che ritorno con dei saliscendi diciamo non tanti ma con una mono marcia si fa un po duretta, mezzi pubblici a palermo è un po difficile prenderli ma nel caso sarebbe la metropolitana, il budget e di 460€ massimi per la corporatura sono un ragazzo di 1.90 m per 100kg in discesa tra dieta e palestra (anche per questo la bici sta diventando il mio mezzo) 8) ;) come gusti sono quelli che ho postato la tilt mi piace tantissimo diciamo sarebbe la preferibile poi la linea della b fold 7 mi piace poi ripeto a causa dei prezzi spropositati dei negozi qua a palermo ho potuto vedere solo quelle del decathlon. per quanto riguarda ho letto tutta la vostra discussione della tilt per le altre non ho avuto ancora tanto tempo ;D spero che le info in più possano aiutarvi ad aiutarmi  ;D :)

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:prima pieghevole aiutatemi nella scelta
« Risposta #4 il: Settembre 10, 2014, 08:08:44 pm »
Dunque, fermo restando che per quel budget anche io, come Foffius, mi sentirei di consigliarti la Dahon Vybe, se tu sei attratto dalla linea della Tilt penso che a questo punto ti convenga visionarla dal vivo in un Decathlon. Magari inizia da Catania se hai la possibilità, così vedi in un sol colpo sia la Tilt 5 che la Bfold. La Tilt 5, con il suo cambio a 3 marce integrato nel mozzo, forse è l'opzione ideale considerando il tuo tragitto, e costa un bel po' di meno della Tilt 700. La Tilt 7 con quel colore è sicuramente accattivante, ma forse tre marce per il tuo tragitto sono più indicate delle due marce della 7 (ma anche questo, in un certa misura, è soggettivo). Essendo tu alto 1,90 è importante che valuti bene se la geometria della bici non ti dà una sensazione di costrizione, quindi chiedi di provare (almeno per qualche metro) la Tilt e la BFold 7, così ti puoi rendere conto meglio. Dai resoconti di altri utenti pare che la geometria della Tilt sia abbastanza adatta a persone alte, quanto alla BFold 7 non saprei, ma io possedevo la sua "antenata" Hoptown, e francamente non la trovavo indicata per persone oltre il metro e ottanta, ma comunque è sempre meglio che provi di persona. Per altre informazioni sulle bici per persone alte puoi leggere la discussione dedicata. Un consiglio: se per andare al Decathlon di Catania devi fare un po' di strada è meglio prima che chiami e ti fai confermare che hanno la Tilt 5, visto che è un fine serie e quindi è in esaurimento.
« Ultima modifica: Settembre 10, 2014, 08:10:26 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Tags: