Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Supporto manubrio per telefonino e non (FINN, trigo, ....)  (Letto 148054 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Supporto manubrio per telefonino e non (FINN, trigo, ....)
« Risposta #15 il: Ottobre 06, 2012, 04:16:09 pm »
Ciao amici, riprendo questo topic per presentarvi il supporto che ho fatto a costo zero per il telefonino. Negli ultimi viaggi ho dovuto raggiungere parecchi alberghi dalle piste di atterraggio, con la morosa sul portapacchi e ahimè il telefonino in mano: parecchio scomodo e pericoloso vuoi per me che guido/freno con una mano vuoi per la possibilità di far cadere il telefonino dalla mano. Allora ho cannibalizzato l'inutile catarifrangente bianco che danno con la hoptown aggiungendo una piastrina di alluminio dove attacco con velcro tipo telepass (quello a palline, molto robusto) una cover rigida per iPhone che ho preso apposta e uso anche sull'ultraleggero come GPS di backup. Per sicurezza diciamo che ci girerò anche un paio di elastici nel caso dovesse staccarsi il velcro.

(Image removed from quote.)
(Image removed from quote.)
(Image removed from quote.)
(Image removed from quote.)

La piastrina si può girare, forzando un po', di 90° per mettere il navigatore in orizzontale se lo si preferisce.

Non sarà il non plus ultra del super HI tech ma è a costo zero e dà la soddisfazione delle cose fatte da sé.
Se dovessi farne un uso gravoso prenderei uno dei prodotti sopra citati a prova di acqua, ma per usarlo dieci volte all'anno intanto provo con questo.
Alla prossima!
Bella elaborazione! Anche io cerco di fare modifiche a costo zero se posso, anche perchè alle volte basta un po' di ingegno e due viti!!
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Supporto manubrio per telefonino e non (FINN, trigo, ....)
« Risposta #16 il: Maggio 23, 2013, 02:30:11 pm »
Riprendo qui il discorso del supporto telefonino che monto sul manubrio durante i cicloviaggi.



E' prodotto dalla Celly, azienda specializzata in cover e accessori per la telefonia mobile.

Il modello in questione è il "Work 01" e questo è tutto ciò che è presente nella confezione.



Da sinistra in alto in senso orario:
• 3 spessorini per adattare meglio i telefonini di diverse dimensioni
• un laccio da collo con moschettone
- un supporto universale adesivo
• la custodia protettiva (impermeabile)
• il supporto regolabile da manubrio?
 
La custodia si è rivelata realmente impermeabile grazie ad una struttura ben realizzata e alla cerniera ermetica. 



La parte frontale della custodia garantisce l'uso del touch screen, come scritto nel bollino giallo presente sulla confezione.



Molto comoda la possibilità di staccare in un lampo la custodia dal supporto tramite un tasto a pressione. Molti telefonini (non quelli a scocca scorrevole come il mio) potranno essere cosi usati anche tenendoli chiusi dentro la custodia e la bici potrà essere poi piegata velocemente come sempre.
 
 
 
Il supporto ha una presa molto solida e può essere regolato in modo da adattarsi alle diverse dimensioni dei manubri.
 
Inoltre può essere regolata, anche se di poco, l'inclinazione della custodia.
 
L'unico difetto riscontrato è stata la comparsa occasionale di condensa sulla parte in gomma trasparente che copre lo schermo del telefonino cuasandone una scarsa leggibilità.
 
Contro questo problema credo ci sia ben poco da fare, essendo un problema che affligge tutte le custodie impermeabili di questo tipo. 

Il prezzo è di circa 29 euro e lo si può trovare nei noti megastore di prodotti informatici.

p.s.: non ho indicato come difetto la difficoltà che si ha nel leggere lo schermo del telefonino sotto il sole, poichè non se ne può certo dare la colpa al supporto da manubrio. Ma per completezza faccio presente questo problema a chi vorrà adottare questo tipo di soluzione.



PEO
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
Supporto manubrio per telefonino e non (FINN, trigo, ....)
« Risposta #17 il: Maggio 23, 2013, 02:55:16 pm »
il prezzo è davvero buono e la Celly è facilmente reperibile ovunque :) !!! Grazie Peo !!
"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Supporto manubrio per telefonino e non (FINN, trigo, ....)
« Risposta #18 il: Maggio 23, 2013, 05:11:40 pm »
Di nulla Pierfa.
Come dici tu i prodotti Celly si trovano mollto facilmente in giro. Tra l'altro ne esiste uno che mi pare identico della Muvit. Stessa custodia, stesso attacco e stessi accessori. Anche la scatola è uguale.
Sinceramente prima dell'acquisto non conosceno neppure la Celly ma credo che la Muvit sia una linea della Celly.


Aggiungo alla mia piccola recensione che montato sul manubrio della  Dahon (su quello Brompton no saprei ma credo sia uguale) la lettura del navigatore risulta un po' vicina. Per allontanarlo esistono in vendita deile prolunghe da manubrio per attaccare navigatori e faretti.
Io, per risparmiare e perchè già l'avevo, ho usato un appendice da manubrio. Quelle che si montano ai lati estremi del manubrio per cambiare posizioni delle mani e farle riposare. Smontando una delle manopole e la vicina leva freno, ho fatto scorrere una appendice fino alla zona più centrale del manubrio. Poi all'appendice ho attaccato il supporto telefonino.
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline alesblues

  • maestro
  • ****
  • Post: 489
  • Reputazione: +66/-0
Supporto manubrio per telefonino e non (FINN, trigo, ....)
« Risposta #19 il: Dicembre 28, 2013, 09:57:05 pm »
Ho acquistato presso una bancarella alla Bike Film Festival Milano un attacco universale per smartphone FINN
http://getfinn.com/
Non avendolo mai visto o sentito ,pensavo ad un piccolo oggetto di dubbia qualita e funzione...mi sbagliavo di grosso!
Qualita delle plastica ottima! e funzionalita ottima!
Per testarlo bene , scendevo e salivo dai marciapiedi e il mio cellulare era immobile!
La confezione si presenta cosi':






e aperta :







Nella confezione c'e' stampato le istruzioni per il montaggio e il codice QR per scaricare gratis un navigatore per bici BikeCityGuide per Appstore e Android http://www.bikecityguide.org/it/
In mano si presenta cosi':



Semplice ..portatile..nel suo piccolo geniale in confronto a molti accrocchi da montare sui manubri.
Con un specie di incrocio ..ti trovi i lembi del Finn con i bordi che tengono il tuo smartphone saldo ..a modi mutanda  ;D ;D..un attimo:









Prezzo 10 euro ..e tra poco disponibile , a detta del venditore-importatore , in pratica d'appertutto negozi bici, supermercati ecc ecc..
Solo per informazione avviso che il mio smartphone si tratta di un Nokia Lumia 800 che ha 3,7" di display..la plastica e' molto elastica..penso che uno smartphone da 4" o 4" e qualcosa non ci sia problemi..ma non penso di piu'..posso anche sbagliarmi visto che e' una mia supposizione.
Un saluto a tutti!  :D ;)
« Ultima modifica: Dicembre 29, 2013, 10:41:57 am by occhio.nero »
Brompton M3L black

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3310
  • Reputazione: +213/-0
Supporto manubrio per telefonino e non (FINN, trigo, ....)
« Risposta #20 il: Dicembre 28, 2013, 11:19:44 pm »
Il Finn sembra veramente geniale, dici che presto sarà in commercio?
L'app invece mi sembra meno interessante visto che non comprende neanche una città italiana, almeno per ora

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline alesblues

  • maestro
  • ****
  • Post: 489
  • Reputazione: +66/-0
Supporto manubrio per telefonino e non (FINN, trigo, ....)
« Risposta #21 il: Dicembre 28, 2013, 11:24:40 pm »
Avendo Windowsphone non e' presente l'app quindi non ho neanche guardato il sito..l'ho visto mentre scrivevo il post..e l'italia non e' neanche presente. Pero' puoi votare la tua citta'...se riceve tanti voti probabilmente la prendono in considerazione..mha  :-\
Brompton M3L black

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3310
  • Reputazione: +213/-0
Supporto manubrio per telefonino e non (FINN, trigo, ....)
« Risposta #22 il: Dicembre 28, 2013, 11:34:48 pm »
Chiaro. Grazie comunque della segnalazione

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Supporto manubrio per telefonino e non (FINN, trigo, ....)
« Risposta #23 il: Dicembre 29, 2013, 10:39:14 am »
molto interessante :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Supporto manubrio per telefonino e non (FINN, trigo, ....)
« Risposta #24 il: Dicembre 29, 2013, 02:28:26 pm »
Vittorio, il FINN è già in vendita. L'ho visto qualche giorno fa in vetrina da Tokiobike.
Il prezzo di 10 euro era solo in occasione del Bicycle Film Fest.
Ale ne ha giustamente aprofittato. Io (che sono un pistola) preferisco prenderlo in negozio a 12 euro (se non ricordo male dovrebbe essere questo il suo prezzo ufficiale).
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3310
  • Reputazione: +213/-0
Supporto manubrio per telefonino e non (FINN, trigo, ....)
« Risposta #25 il: Dicembre 29, 2013, 06:00:36 pm »
Grazie Peo, credo che ci andrò a ficcanasare un po' martedì o giovedì

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline gigimorello

  • assistente
  • ***
  • Post: 181
  • Reputazione: +20/-1
  • Brompton H3R, Sella e Manopole Brooks, Paraf. neri
    • Gigi Morello
Supporto manubrio per telefonino e non (FINN, trigo, ....)
« Risposta #26 il: Dicembre 29, 2013, 08:38:19 pm »
Voglio segnalare che da norauto vendono un supporto x cellulare per moto con doppia staffa in metallo da attaccare a manubri maggiorati o standard che è una favola. Ha la taschina touchscreen che riesce a fare stare telefoni di tutte le grandezze, fino al note 2, impermeabile con una fessurina x fare uscire le cuffie e altra per il caricabatterie (è per moto) è meglio di tutti quelli con attacco in plastica che ho avuto e che per una ragione o per l'altra si spaccavano dopo poco. Lo montavo sulla mia bad boy per fare lunghi tragitti ed è una favola. E costa solo 12 euro. Da non perdere.
G


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
"La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai."
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Supporto manubrio per telefonino e non (FINN, trigo, ....)
« Risposta #27 il: Dicembre 30, 2013, 10:40:53 am »
non puoi mandare la foto? cosi vediamo com'è, grazie.

Offline gigimorello

  • assistente
  • ***
  • Post: 181
  • Reputazione: +20/-1
  • Brompton H3R, Sella e Manopole Brooks, Paraf. neri
    • Gigi Morello
Supporto manubrio per telefonino e non (FINN, trigo, ....)
« Risposta #28 il: Dicembre 30, 2013, 12:30:48 pm »
il mio l'ho venduto con la bad boy e sul catalogo di norauto non l'ho trovato. ho trovato questa foto della scatola ed è sicuramente questo, me lo ricordo. Comunque me lo devo ricomprare (è il migliore dei 5/6 che ho avuto), se lo trovo ancora lo fotografo per benino.
"La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai."
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000

Offline gigimorello

  • assistente
  • ***
  • Post: 181
  • Reputazione: +20/-1
  • Brompton H3R, Sella e Manopole Brooks, Paraf. neri
    • Gigi Morello
Supporto manubrio per telefonino e non (FINN, trigo, ....)
« Risposta #29 il: Dicembre 30, 2013, 12:37:00 pm »
ecco l'articolo di uno che ne parla bene e ne ha fatto una foto
http://betamotard.forumfree.it/?t=48729778

"La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai."
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000

Tags: pianificazione