Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: continue forature (era: Strida, bella ma sempre bucata  (Letto 3380 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Paolo Quarta

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
continue forature (era: Strida, bella ma sempre bucata
« il: Settembre 17, 2018, 09:10:46 am »
ciao a tutti, anche a voi la strida si buca continuamente? ce l'ho da un anno (esperienza bellissima) ma in media ogni mese devo portarla a riparare.

al di là delle cause, (mi muovo solo in città e per brevi tratti) c'è un tipo di copertone o soluzione che rinforzi le gomme?

grazie. Paolo


Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
continue forature (era: Strida, bella ma sempre bucata
« Risposta #1 il: Settembre 17, 2018, 10:01:39 am »
Ciao Paolo,
ho rimosso il tuo post simile nell'altra discussione, per evitare disordine e dispersione delle risposte.  ;)
Penso che le ragioni per delle forature ripetute sono di solito un difetto del nastro paranippli, una pizzicatura della camera d'aria nel montaggio del copertone, un residuo di qualche oggetto puntuto nel copertone, un percorso ricco di chiodi, spine vetri e "baciapiedi" (seme di una piantina spontanea che pare fatto apposta per fare innervosire i ciclisti, molto presente in questo periodo dell'anno), etc...  :(

Puoi trovare rimedi in queste discussioni:
    
soluzioni antiforatura
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7002.0

    
fascia antiforatura (geaX in kevlar , ..)
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=494.0

    
copertoni pieni vuoti antiforatura (Tannus, Nexotires, Evertires...)
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=881.0

 ;)

« Ultima modifica: Settembre 22, 2018, 12:50:49 pm by boccia »

Offline Paolo Quarta

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
continue forature (era: Strida, bella ma sempre bucata
« Risposta #2 il: Settembre 17, 2018, 03:04:18 pm »
hai fatto bene.

grazie. ciao. paolo

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
continue forature (era: Strida, bella ma sempre bucata
« Risposta #3 il: Settembre 17, 2018, 07:52:52 pm »
Grazie a te del contributo. Se riesci a capire nel tuo caso qual'è la causa delle frequenti forature, se ti va, raccontacelo. :)

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
continue forature (era: Strida, bella ma sempre bucata
« Risposta #4 il: Settembre 17, 2018, 09:44:35 pm »
Tempo fa ho avuto un problema analogo, e poi ho scoperto (o meglio il mio amico Vittorio ha scoperto) che c'era il minuscolo residuo di un oggetto puntuto nel copertone, non si vedeva ma si sentiva passandoci sopra il polpastrello. La foratura originaria l'ho presa sotto una pioggia torrenziale in un viottolo buio (lontano da casa, serata fantastica...), quindi pur volendo non potevo vedere cosa c'era a terra.
Successivamente non ho avuto problemi, né con le ruote da 18" originali con gomme  della Inova, né con le successive da 16" con gomme Schwalbe Big Apple. Le tue gomme sono diverse, ma sono le più diffuse per la Strida, e non mi risultano problemi particolari con le forature, nemmeno nel forum dedicato www.stridaforum.com. Tutto questo per dirti che penso che abbia ragione Boccia e che non ci sia un problema con le Strida in quanto tale, ma un problema specifico con la tua, che quasi certamente rientra tra i casi elencati nel suo elenco. Ti auguro di risolvere al più presto, fortuna comunque che con la Strida cambiare una camera d'aria è più facile che con molte altre pieghevoli.  ;)
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Tags: