Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Block Bike: il pedale anti-furto  (Letto 5111 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline j.am

  • assistente
  • ***
  • Post: 144
  • Reputazione: +14/-0
Block Bike: il pedale anti-furto
« il: Settembre 23, 2014, 11:39:47 am »
--- ADMIN ON

segnalo:

Connected Cycle: pedali con GPS, accelerometri e GPRS
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=8550

--- ADMIN OFF


navigando mi sono imbattuto per caso in questo particolare pedale anti-furto

sito web ufficiale

in pratica il pedale dx è smontabile con chiave e funge da blocca-ruota, chi vuole rubarsi la bici deve tener conto che dovrà rompere 3 raggi, andar via senza un pedale e sostituire dopo anche corona e pedivella.
Il "trucco" sta nelle ghiere con dadi a strappo che servono a serrare pedale e piastra sui raggi, questi dadi una volta stretti si staccano dalla ghiera  rendendo così impossibile svitarli e quindi anche rimontare un altro pedale dx.

http://youtu.be/FFyUgXhV8-A

Prezzo sconosciuto

L'idea è molto buona però dubito che il ladro faccia caso alla ghiera nella pedivella e pensi "oddio dovrò sostituire anche corona e pedivella per poterla rivendere! non mi conviene!"
« Ultima modifica: Gennaio 12, 2015, 01:07:32 pm by occhio.nero »
Atala Tender 20" (prima Lombardo Capri 015 20")

Offline Bruce

  • assistente
  • ***
  • Post: 171
  • Reputazione: +6/-0
Re:Block Bike: il pedale anti-furto
« Risposta #1 il: Settembre 23, 2014, 01:43:39 pm »
Non mi sembra geniale!
Dahon Vitesse D7

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:Block Bike: il pedale anti-furto
« Risposta #2 il: Settembre 23, 2014, 07:43:24 pm »
A me me pare na stronzata!

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
Re:Block Bike: il pedale anti-furto
« Risposta #3 il: Settembre 23, 2014, 08:02:32 pm »
anche a me sembra poco efficace....  meglio qualcos'altro del tipo
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Block Bike: il pedale anti-furto
« Risposta #4 il: Settembre 24, 2014, 07:57:08 am »
Boh, a me sembra che un po' l'accocchio possa scoraggiare un furto: alla fine se non è una bici da € 5.000 è difficile che un ladro sia invogliato a rubarla dovendo togliere via il pedale e 3 raggi, anche se non dovesse notare la ghiera sulla pedivella. E comunque la ghiera è probabile che la noti: dopo aver visto la strana "collocazione" del pedale viene naturale guardare cosa c'è sulla pedivella. Magari non capirà bene di cosa si tratta, ma probabilmente rimarrá perplesso vedendo tutto quell'accrocchio strano. Se poi dovesse rubare comunque la bici, rimarrà almeno la (magra) soddisfazione di sapere che poi il ladro si renderà conto di aver rubato una bici a cui vanno sostituiti vari pezzi, e che alla fine forse il furto non gli è risultato così conveniente.
Ci vorrebbe un volontario che testi il sistema lasciando la sua prestigiosa pieghevole legata a un palo in una viuzza buia per un paio di settimane e con questo antifurto, chi si offre? ;D
Mario
P.S. Come sempre in questi casi, anche se esprimo una tesi contraria mi rimane il dubbio che forse il punto di vista di Catorcio è quello più giusto... ;D
« Ultima modifica: Settembre 24, 2014, 08:02:39 am by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline marzio75

  • assistente
  • ***
  • Post: 122
  • Reputazione: +10/-0
Re:Block Bike: il pedale anti-furto
« Risposta #5 il: Settembre 24, 2014, 10:23:42 pm »
.... Però la fantasia della gente galoppa.... Io se fossi il ladro mi porterei via la bici sollevandola e poi con calma a casa sostituirei i raggi, ovvio che per un catrame come quella nel video non mi applicherei nemmeno due minuti, ma per una per cui valga la pena....
Soffri e sii grande....

Tags: