Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Lombardia - Valsassina  (Letto 18271 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3310
  • Reputazione: +213/-0
Lombardia - Valsassina
« Risposta #30 il: Ottobre 27, 2015, 03:39:02 pm »
A farla d'inverno, se non altro ci si riscalderebbe nella salita, ma Hopton segnala il concreto rischio di ghiaccio sull'asfalto.
A lume di naso sono abbastanza fiducioso nel tratto già in cantiere subito a valle di Bindo, perchè i lavori erano piuttosto avanzati, mentre per Cortenova penso proprio che ci toccherà il sentierino alternativo, ma si tratta veramente di pochi metri.

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline andryfitness

  • assistente
  • ***
  • Post: 150
  • Reputazione: +4/-0
Lombardia - Valsassina
« Risposta #31 il: Dicembre 26, 2015, 08:37:19 am »
PROPORREI IL PRIMO GIORNO DI PRIMAVERA, DOMENICA 20 MARZO.....CHE NE PENSATE?
B'twin tilt 7 acid neon.....brompton P3L-18% Yellow-black

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Lombardia - Valsassina
« Risposta #32 il: Dicembre 28, 2015, 08:45:19 am »
Dipende dal clima: il 20 marzo solitamente c'è ancora la forte possibilità di trovare ghiaccio sulla ciclabile. Meglio secondo me un mesetto dopo, anche per godere di un paesaggio meno brullo e più verdeggiante. Difficile dirlo da adesso comunque, io suggerirei di riaggiornarci a inizio marzo.
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3310
  • Reputazione: +213/-0
Re:Lombardia - Valsassina
« Risposta #33 il: Aprile 06, 2017, 05:29:30 pm »
Una recente ricognizione su Google Maps
https://www.google.it/maps/@46.0090135,9.3758379,472m/data=!3m1!1e3
conferma che anche il tratto a valle del ponte di Bindo è stato ultimato e asfaltato

Resta solo la breve interruzione del ponte di Cortenova, peraltro superabile con poca fatica.

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Lombardia - Valsassina
« Risposta #34 il: Aprile 06, 2017, 08:29:47 pm »
Ottimo Vittorio.  :)  Vedrò di testare il giro dopo Pasqua, fammi un fischio se vuoi venire così ci mettiamo d'accordo, e ovviamente vale per chiunque altro si volesse aggregare.
Io nel frattempo mi sono sacrificato andando a provare di nuovo la trattoria subito prima dell'inizio della ciclabile, località Prato Buscante.  :P  Posto rustico, anzi quasi ruspante, del resto in armonia con lo scenario quasi montano, ma soprattutto confermo la bontà del cibo nonché i prezzi ragionevoli, l'unica perplessità che ho riguarda la lentezza del servizio che mi è sembrata preoccupante, ma magari merita un'ulteriore verifica, forse quel giorno erano scarsi di personale, fatto sta che si mangia bene. Inoltre ho adocchiato un secondo posto papabile pochi km più in là, a lato della ciclabile, non ho provato a mangiarci ma ho acquistato un paio di formaggi di loro produzione (slurp...), e mi hanno detto che se siamo un gruppo nutrito basta avvisarli e si organizzano, di spazio ne hanno in abbondanza. Tra l'altro proprio in quel tratto, sull'altro lato della ciclabile, c'è uno degli accessi al torrente Pioverna (scaletta di pochi gradini), che scorre lungo la ciclabile, con tanto di ameno praticello.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3310
  • Reputazione: +213/-0
Re:Lombardia - Valsassina
« Risposta #35 il: Aprile 06, 2017, 09:23:00 pm »
Allora, l'itinerario l'abbiamo, la trattoria anche, che altro ci manca?

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Tags: