Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: catarifrangente anteriore (Modifica, sostituzione, ...)  (Letto 9641 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline foffius

  • assistente
  • ***
  • Post: 153
  • Reputazione: +1/-0
catarifrangente anteriore (Modifica, sostituzione, ...)
« il: Novembre 16, 2014, 03:46:22 pm »
--- ADMIN ON

segnalo:

Catarifrangente posteriore (modifica, sostituzione, ...)
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=8141.0


--- ADMIN OFF



Ho tolto il catarifrangente anteriore della Hoptown dal manubrio (che poi mi chiedo perchè hanno messo, specie in quella posizione orribile, l'anteriore che non è obbligatorio e il posteriore che lo è no...mah!). Secondo voi come si può mettere sul parafango?
« Ultima modifica: Novembre 17, 2014, 07:54:04 pm by occhio.nero »

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
catarifrangente anteriore (Modifica, sostituzione, ...)
« Risposta #1 il: Novembre 16, 2014, 09:39:00 pm »
Ciao Foffius, se non ti piace il catarifrangente al manubrio l'alternativa è comprarne uno con l'attacco alla forcella.

Di seguito un esempio di installazione di questo genere su una bici con forcella anteriore ammortizzata:

Offline foffius

  • assistente
  • ***
  • Post: 153
  • Reputazione: +1/-0
catarifrangente anteriore (Modifica, sostituzione, ...)
« Risposta #2 il: Novembre 17, 2014, 12:45:31 am »
Ottimo era proprio quello che speravo ma dove lo trovo un attacco di questo tipo?

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
catarifrangente anteriore (Modifica, sostituzione, ...)
« Risposta #3 il: Novembre 17, 2014, 06:57:35 am »
Penso che in un qualunque negozio di bici con un buon assortimento di accessori non avrai difficoltà a trovare catarifrangenti con attacco alla forcella... ;)

In alternativa se non hai ancora il faretto anteriore puoi scegliere una soluzione integrata fanale a batterie + catarifrangente, come questo faretto, predisposto per l'attacco alla forcella:



Esiste sia in versione per alimentazione a dinamo, sia per alimentazione a batterie, attenzione eventualmente a scegliere quella giusta... Per info:
http://www.spanninga.com/products/headlamps/corona/
« Ultima modifica: Novembre 17, 2014, 07:15:46 am by boccia »

Offline foffius

  • assistente
  • ***
  • Post: 153
  • Reputazione: +1/-0
catarifrangente anteriore (Modifica, sostituzione, ...)
« Risposta #4 il: Novembre 17, 2014, 08:56:52 am »
Molto bella solo che volevo solo il supportino se possibile... :D

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
catarifrangente anteriore (Modifica, sostituzione, ...)
« Risposta #5 il: Novembre 17, 2014, 09:30:31 am »
difficilmente troverai il solo supporto, a meno di non rivolgerti ad un negoziante a cui ne avanza uno.
QUI trovi il kit ant+post completo

Offline foffius

  • assistente
  • ***
  • Post: 153
  • Reputazione: +1/-0
catarifrangente anteriore (Modifica, sostituzione, ...)
« Risposta #6 il: Novembre 17, 2014, 02:26:32 pm »
grazie Sbrindola, volevo provare in ferramenta ma non so proprio cosa chirdere...

Offline foffius

  • assistente
  • ***
  • Post: 153
  • Reputazione: +1/-0
Re:catarifrangente anteriore (Modifica, sostituzione, ...)
« Risposta #7 il: Dicembre 16, 2014, 09:54:46 pm »
Penso che in un qualunque negozio di bici con un buon assortimento di accessori non avrai difficoltà a trovare catarifrangenti con attacco alla forcella... ;)

In alternativa se non hai ancora il faretto anteriore puoi scegliere una soluzione integrata fanale a batterie + catarifrangente, come questo faretto, predisposto per l'attacco alla forcella:



Esiste sia in versione per alimentazione a dinamo, sia per alimentazione a batterie, attenzione eventualmente a scegliere quella giusta... Per info:
http://www.spanninga.com/products/headlamps/corona/

è bellissima! Complice la mancanza dell'italiano non ho capito se spediscono anche qualcuno ne sa qualcosa?

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:catarifrangente anteriore (Modifica, sostituzione, ...)
« Risposta #8 il: Dicembre 17, 2014, 09:06:00 am »
Avevo postato quel faretto a titolo di esempio. Penso non sia impossibile trovare prodotti simili di altre marche.

Se invece è proprio quello il faretto dei tuoi sogni, allora segui il collegamento che ho riportato sotto la foto, arriva sulla pagina della casa costruttrice olandese Spanninga. Su quella pagina trovi la scritta "Find a dealer close to you" ( = trova un rivenditore vicino a te). Inserisci nel campo sottostante il nome della tua città, e vedi sulla mappa se c'è qualcuno non troppo lontano che tratta la marca, poi lo contatti (devi selezionare i cerchietti colorati).
Non so di dove sei, ma ho provato con Roma e ne ho trovati un bel po'... ;)

Altrimenti su Internet ho trovato questo negozio on line olandese che spedisce anche in italia, ma il sito non ha la traduzione in italiano, e non ho la minima idea circa la sua correttezza ed affidabilità:
http://en.hollandbikeshop.com/bicycle-lights/spanninga-bicycle-lights/spanninga-headlight-on-batteries/spanninga-front-light-corona-xb-20-lux/

PS: Ho datto un'occhiata ai fanalini per portapacchi posteriori, sono bellissimi  :o

Offline foffius

  • assistente
  • ***
  • Post: 153
  • Reputazione: +1/-0
Re:catarifrangente anteriore (Modifica, sostituzione, ...)
« Risposta #9 il: Dicembre 17, 2014, 10:30:24 am »
Grazie Olmo, l'unico negozio vicino alla mia zona (che tra l'altro conoscevo di vista ma per scrupolo...)era uno che non sapeva neanche di essere su quella lista e infatti è sfornitissimo su tutti i fronti

Allora mi sa che vado su questo, italiano e prezzo sicuramente contenuto

http://m.ebay.it/itm/161508813390?nav=WATCHING_ACTIVE


Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:catarifrangente anteriore (Modifica, sostituzione, ...)
« Risposta #10 il: Dicembre 17, 2014, 11:12:29 am »
Il nuovo faretto ha soli 2 lux, perciò a mio avviso è un fanalino per essere visti, che non credo permetta di illuminare la strada. Non riesco a capire se è a pile o con dinamo, e sinceramente non ricordo la tua esigenza specifica.

PS: Se sei vicino alla Olmo di Roma non sono distantissimo, magari quando si organizza una pedalata in zona ci si becca.

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:catarifrangente anteriore (Modifica, sostituzione, ...)
« Risposta #11 il: Dicembre 17, 2014, 11:20:27 am »
.......
PS: Ho datto un'occhiata ai fanalini per portapacchi posteriori, sono bellissimi  :o

Non me ne parlare... Se li avessi visti un paio di settimane fa mi sarei buttato a pesce sul grintosissimo Lineo.
E anche gli anteriori non scherzano, a cominciare dal Thor da 1100 lumen...

Però anche a me sembrano un po' troppi i negozi italiani indicati sulla mappa; quasi quasi provo a curiosare in quelli un po' più vicini a casa

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline foffius

  • assistente
  • ***
  • Post: 153
  • Reputazione: +1/-0
Re:catarifrangente anteriore (Modifica, sostituzione, ...)
« Risposta #12 il: Dicembre 17, 2014, 01:20:58 pm »
Il nuovo faretto ha soli 2 lux, perciò a mio avviso è un fanalino per essere visti, che non credo permetta di illuminare la strada. Non riesco a capire se è a pile o con dinamo, e sinceramente non ricordo la tua esigenza specifica.

PS: Se sei vicino alla Olmo di Roma non sono distantissimo, magari quando si organizza una pedalata in zona ci si becca.

Si esattamente era un di più per avere un altro punto luce, il faro vero e proprio conto di metterlo sul manubrio. Nell'annuncio dice che funziona a pile! Quale è la Olmo di Roma? Io sono sul litorale sud ma la prossima primavera conto di organizzare un raduno nazionale  8)

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
catarifrangente anteriore (Modifica, sostituzione, ...)
« Risposta #13 il: Dicembre 17, 2014, 01:45:14 pm »
La Olmo di Roma è a Pza Lodi.

Molto interessante l'idea del raduno, quando metti in moto l'organizzazione apri una nuova discussione nella comunità del Lazio... ;)

Offline foffius

  • assistente
  • ***
  • Post: 153
  • Reputazione: +1/-0
Re:catarifrangente anteriore (Modifica, sostituzione, ...)
« Risposta #14 il: Dicembre 17, 2014, 04:59:38 pm »
La Olmo di Roma è a Pza Lodi.

Molto interessante l'idea del raduno, quando metti in moto l'organizzazione apri una nuova discussione nella comunità del Lazio... ;)

senz'altro!

Tags: