Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: consultazione forum su smartphone, iPad, .... (Tapatalk, ....)  (Letto 109060 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
consultazione forum su smartphone, iPad, .... (Tapatalk, ....)
« Risposta #45 il: Marzo 19, 2012, 12:47:28 pm »
al termine di tutte le vostre prove, se riuscite a redigere una serie di raccomandazioni sulla consultazione da smart phone, le mettiamo in testa al topic

 ;)

Secondo me con tapatalk le immagini inserite come "anteprima" si vedono male in quanto non si ha la possibilità di cliccarci per vederle a piena risoluzione (almeno non con la mia versione di Tapatalk). Pertanto ritengo ottimale inserire le immagini direttamente a piena risoluzione. Se lo si vuol fare con la funzione "add image to post" la procedura da utilizzare è la seguente:
si clicca su "add image to post", si seleziona l'immagine e la si fa inserire. Verrà visualizzata così:



A questo punto, mentre siamo ancora nella fase di scrittura del post, si clicca su "anteprima" invece che su "invia post". Ci si sposta sull'anteprima e si clicca sull'immagine, che si apre in una finestra separata del browser in questo modo:



Si clicca sul link "mostra codici" evidenziato in basso in tratteggio rosso, e si ottiene una visualizzazione tipo la seguente:



Ci spostiamo col mouse sopra il "link diretto" e con tasto destro si copia (almeno a me con firefox non funziona il tasto "copia negli appunti" ma quando mi sposto sul link, evidenziato in blu nella immagine sopra, esso si evidenzia automaticamente e con il click destro si accede alla funzione di copia).
Si torna al post che stiamo per mandare e sotto l'immagine inserita come anteprima si inserisce una nuova copia a piena risoluzione inserendo il tag immagine [img ] XXX [/ img] che qui ho messo con qualche spazio in più per poterlo visualizzare ed al posto di XXX si va ad incollare il "link diretto". Si clicca nuovamente "anteprima" per verificare sia tutto a posto: dovremmo vedere due immagini identiche una sotto l'altra, la prima in versione anteprima, la seconda a piena risoluzione. Se è tutto ok in tal senso nel post si va ad eliminare la riga inserita automaticamente da postimage.org e corrispondente alla visualizzazione in anteprima (cha sarà qualcosa tipo questo codice: [ur l=http ://postimage.org/image/4a46tknx7/][img ]http ://s17.postimage.org/4a46tknx7/image1.jpg[/ img][/ url] dove, ancora una volta, ho inserito degli spazi per farlo visualizzare).
Resta la sola immagine a risoluzione piena.

Per il resto segnalo tre cose:
1) la procedura per sloggarsi, per chi lo desidera. E' descritta in altro mio post per la versione Android ed integrata da Jaaymz per iPhone.
2) l'uso delle faccine: non tutte quelle presenti in Tapatalk sono riconosciute del forum e viceversa. Nel post dove ne parlo si può vedere su quali faccine si può fare affidamento da Tapatalk.
3) se si volgiono caricare immagini direttamente da Tapatalk è possibile farlo, seguendo le istruzioni in questo post : è necessario caricarle in modalità "tapatalk hosted", ovvero con l'immagine memorizzata sui server di Tapatalk, in quanto questo forum non permette il caricamento diretto delle immagini.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
consultazione forum su smartphone, iPad, .... (Tapatalk, ....)
« Risposta #46 il: Marzo 19, 2012, 03:44:08 pm »
Fatto. Ho messo un link nel primo contributo.
Grazie :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
consultazione forum su smartphone, iPad, .... (Tapatalk, ....)
« Risposta #47 il: Agosto 29, 2012, 12:10:59 am »
Riporto da altra discussione:
Per le foto che si possono postare solo compresse: se ho capito bene usi Tapatalk da iPhone, siccome lo uso anch'io ti volevo dire che c'è un'opzione aggiuntiva a pagamento, credo a ? 2,39, non sono sicuro. In pratica se ricordo bene con Tapatalk normalmente (cioè senza acquistare quest'opzione aggiuntiva) si possono postare al massimo 20 foto e in formato più o meno compresso, mentre acquistando l'opzione puoi postare quante foto vuoi (che verranno immagazzinate sempre sul server di Tapatalk) e puoi selezionare il formato originale, quindi tutti gli 8 megapixel dell'iPhone.
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
consultazione forum su smartphone, iPad, .... (Tapatalk, ....)
« Risposta #48 il: Agosto 29, 2012, 12:39:37 pm »
appena installato Convo versione gratuita per Android di Tapatalk... ecceziunale :-) !!! Grazie per la dritta, una manna per lo smartphone
"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
consultazione forum su smartphone, iPad, .... (Tapatalk, ....)
« Risposta #49 il: Agosto 29, 2012, 03:59:27 pm »
appena installato Convo versione gratuita per Android di Tapatalk... ecceziunale :-) !!! Grazie per la dritta, una manna per lo smartphone

Per favore, provalo per qualche giorno e poi torna qui a dirci pro e contro. Tempo fa era un po' immaturo, ma magari adesso è ben utilizzabile. essendo gratuito sarebbe un ottima cosa poterci contare.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
consultazione forum su smartphone, iPad, .... (Tapatalk, ....)
« Risposta #50 il: Agosto 29, 2012, 04:14:21 pm »
Per adesso quello che posso vedere e che l?interfaccia è veloce ma anche molto scarna... la visualizzazione funziona molto bene ma l?inserimento post mi consente esclusivamente di inserire testo... non ho icone per le emoticon tantomeno per l?inserimento di immagini... forse passando alla versione premium per la modica cifra di ? 1 si sbloccano le altre funzioni... devo provare se mi inserendo codice a mano funziona :) !!
"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
consultazione forum su smartphone, iPad, .... (Tapatalk, ....)
« Risposta #51 il: Agosto 29, 2012, 04:19:42 pm »
ok grazie. Da quel che ho letto una delle critiche è che non si può fare il "quote" di altro testo, ad esempio. Cosa che tapatalk permette. Un'altra è che è utile per visualizzare gli utimi post, ma di scarso utilizzo per navigare fra quelli più vecchi. Secondo me è ok se è accettabile così com'è; se devi spenderci, meglio a quel punto qualcosa in più e prendi tapatalk.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
consultazione forum su smartphone, iPad, .... (Tapatalk, ....)
« Risposta #52 il: Agosto 29, 2012, 06:16:35 pm »
mmmhhh quoto appieno... e sa che sti 3 iuri glieli posso anche dare... direi che anche gli aggiornamenti non sono proprio automatici e precisi... mettiamola così... per essere gratis vale e fa il lavoro per quel che è... una interfaccia semplice per chi non ha un supersmartphone o il portatile sempre a diaposizione ma vuole rrimanere in contatto con i forum che segue ;) !!
"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
consultazione forum su smartphone, iPad, .... (Tapatalk, ....)
« Risposta #53 il: Agosto 29, 2012, 06:27:03 pm »
confermo (ma forse è il mio telefono?!) non c?è la possibile di usare il tasto citazione e dopo aver scritto e confermato il post bisogna efttuare l?aggiornamento manualmente :| !!
"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
consultazione forum su smartphone, iPad, .... (Tapatalk, ....)
« Risposta #54 il: Agosto 30, 2012, 11:24:27 am »
ok... appena installato tapatalk (? 2.49) e mi sta già venendo il nervoso... convo nella modalità gratuita non ha features na l?ho installato ed iniziato ad usare immediatamente...

con tapatalk non ho capito dopo un quarto d?ora come effettuare il login per poter postare... con convo ho a vista i sotto topic dei forum generali con tap me li devo aprire e sbirciare a mano :( !!!
"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
consultazione forum su smartphone, iPad, .... (Tapatalk, ....)
« Risposta #55 il: Agosto 30, 2012, 11:32:58 am »
Ok sono io che sono più scemo di una scimmia scema C:-)
 !! Login effettuato... inizio esplorazione ::) !!
Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk
"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline giannib

  • gran visir
  • *****
  • Post: 609
  • Reputazione: +43/-0
consultazione forum su smartphone, iPad, .... (Tapatalk, ....)
« Risposta #56 il: Settembre 12, 2012, 11:23:38 pm »
[STAFF: questi contributi vengono da un'altra discussione ]

Mi sono perso i pulsanti in alto a sx che mandavano alle "risposte non lette dall'ultima volta".
Confermo che su opera mini per ipad le pagine sono tagliate in verticale a dx.
« Ultima modifica: Settembre 17, 2012, 05:43:30 pm by occhio.nero »
brompton m2l-x 06/2011
mandrin 20"dallacinaconfurore" 05/2012

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
consultazione forum su smartphone, iPad, .... (Tapatalk, ....)
« Risposta #57 il: Settembre 12, 2012, 11:31:42 pm »
???

il link a cui ti riferisti è ancora visibile sul mio browser google chrome (ma sto su un pc normale).
In alto a sinistra accanto alla foto del mio profilo.

Domani dovrei reinstallare la piattaforma e fare altre modifiche.
Spero che il problema si risolva da solo.
Altrimenti scrivi pure e vediamo che fare.

Il link comunque dovrebbe essere questo:

Mostra i topic non letti dall'ultima visita

se ci clicchi sopra nel frattempo dovresti comunque accedere alle ultime discussioni

a cui aggiungo:
 
Mostra le nuove risposte ai topic a cui hai partecipato

Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline giannib

  • gran visir
  • *****
  • Post: 609
  • Reputazione: +43/-0
consultazione forum su smartphone, iPad, .... (Tapatalk, ....)
« Risposta #58 il: Settembre 13, 2012, 10:30:55 am »
Ok,mi ero perso il pulsante a freccetta in alto a dx in "bici pieghevoli per vite intermodali" che apre e chiude il menu a sx.
Adesso però sto su un pc con chrome.
Su iphone,e quindi presumo con ipad che edesso però non ho sottomano,in alto a dx compare solo il pulsante a freccetta ma senza la scritta "bici pieghevoli per vite intermodali",che così risulta quasi invisibile.
Su opera mini non compare il pulsante ma c'è il menù a sx.
brompton m2l-x 06/2011
mandrin 20"dallacinaconfurore" 05/2012

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
consultazione forum su smartphone, iPad, .... (Tapatalk, ....)
« Risposta #59 il: Settembre 13, 2012, 04:03:14 pm »
utilizzare tapatalk su iphone? (non so se vada bene anche per ipad)
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=849.msg18602#msg18602
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: