Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: consultazione forum su smartphone, iPad, .... (Tapatalk, ....)  (Letto 108737 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jaaymz

  • assistente
  • ***
  • Post: 230
  • Reputazione: +42/-0
consultazione forum su smartphone, iPad, .... (Tapatalk, ....)
« Risposta #15 il: Febbraio 22, 2012, 05:19:29 am »
Riscrivo x correggere e dire a Mario che con tapatalk si possono tranquillamente caricare foto dall'iPhone, sia dagli album presenti sul telefono che da link url nel web!
Chiedo scusa ma come avevo scritto non l'avevo ancora utilizzato abbastanza! :)
Basta tappare sulla stringa x rispondere col dito e poi aprire "apri Opzioni Avanzate" dove compaiono diverse scelte tra cui alcune x le foto, link e anche un opzione x il geotag! ;)
Brompton M2L Black
Dahon Speed P8

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
consultazione forum su smartphone, iPad, .... (Tapatalk, ....)
« Risposta #16 il: Febbraio 22, 2012, 02:48:45 pm »
Ho fatto una prova da Android. Nella finestra Tapatalk dove si inserisce la risposta ci sono alcuni tasti. Uno consente l'inserimento diretto di una foto, dalla galleria o dalla fotocamera. Un'altro permette di inserire link a apgine web o a foto sul web, infine l'ultimo di inserire le emoticons. Al primo tentativo di upload diretto di una immagine dalla galleria su questo forum, mi ha detto che era troppo grande e che il limite era 192Kb. Ho provato quindi con una più piccola ma adesso mi dice che non posso caricare le immagini su questo forum e per chiarimenti devo contattarne l'amministratore. Ho allora fatto un esperimento su un altro forum cui sono iscritto e su quello funziona anche il caricamento diretto. Quando carico una immagine mi chiede se voglio caricarla sul forum o su tapatalk. Non so bene a cosa corrisponda la seconda possibilità: mi fa pensare che il server Tapatalk faccia da archivio per le foto così caricate e sul forum ci vada il link (un po' come si fa con le foto linkate su Picasa).
In alternativa lo stesso Tapatalk consente di inserire un link ad una immagine presente altrove sul web.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Jaaymz

  • assistente
  • ***
  • Post: 230
  • Reputazione: +42/-0
consultazione forum su smartphone, iPad, .... (Tapatalk, ....)
« Risposta #17 il: Febbraio 22, 2012, 03:37:32 pm »
Faccio anche io una prova con uno snapshot del forum:



Anche a me chiedeva se volevo caricare sul forum oppure "tapatalk hosted", sul forum non mi faceva caricare e quindi ho provato a cliccare su tapatalk hosted...vediamo cosa viene fuori...

EDIT: direi che funziona...si dovrebbe provare con una foto "vera" per capire se effettivamente va tutto liscio...
« Ultima modifica: Febbraio 22, 2012, 03:39:34 pm by Jaaymz »
Brompton M2L Black
Dahon Speed P8

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
consultazione forum su smartphone, iPad, .... (Tapatalk, ....)
« Risposta #18 il: Febbraio 22, 2012, 03:54:45 pm »
ho provato a cliccare su tapatalk hosted...vediamo cosa viene fuori...

Si, funziona ed infatti se dal browser del PC provi ad aprire l'immagine in un'altra finestra vedi che è all'indirizzo http://img.tapatalk.com/5d32e9fd-fd5b-3346.jpg, ovvero sul sito Tapatalk.
Temo solo due limiti:
1) se Tapatalk chiude perdiamo l'immagine
2) ci sarà un limite al numero di foto che ogni utente può caricare in quel modo?

In ogni caso personalmente ritengo che la grossa utilità di Tapatalk sia per la consultazione. Viene comodo ovviamente anche poter rispondere in modalità solo testo. Le immagini ritengo siano quasi un lusso...
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Jaaymz

  • assistente
  • ***
  • Post: 230
  • Reputazione: +42/-0
consultazione forum su smartphone, iPad, .... (Tapatalk, ....)
« Risposta #19 il: Febbraio 22, 2012, 04:31:57 pm »
ho provato a cliccare su tapatalk hosted...vediamo cosa viene fuori...

Si, funziona ed infatti se dal browser del PC provi ad aprire l'immagine in un'altra finestra vedi che è all'indirizzo http://img.tapatalk.com/5d32e9fd-fd5b-3346.jpg, ovvero sul sito Tapatalk.
Temo solo due limiti:
1) se Tapatalk chiude perdiamo l'immagine
2) ci sarà un limite al numero di foto che ogni utente può caricare in quel modo?

In ogni caso personalmente ritengo che la grossa utilità di Tapatalk sia per la consultazione. Viene comodo ovviamente anche poter rispondere in modalità solo testo. Le immagini ritengo siano quasi un lusso...

Sono assolutamente d'accordo, viene comodo per consultare e rispondere ma ottimo che si riescano a caricare anche le foto...se ci si trova in giro e si ha bisogno di fare una foto da caricare subito è gran comodo!
Detto questo probabilmente sono poche le foto che non si possono uploadare con calma dal pc di casa quindi penso che per quello che riguarda il punto 1 la perdita sarebbe minima.
Sul limite di foto ad utente voglio essere ottimista, secondo me non c'è un limite...l'app è a pagamento, ci manca solo il limite nel numero di foto che si possono caricare! Li uccido! :D
Brompton M2L Black
Dahon Speed P8

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
consultazione forum su smartphone, iPad, .... (Tapatalk, ....)
« Risposta #20 il: Febbraio 22, 2012, 05:52:05 pm »
sul forum non si possono caricare per motivi di spazio.  :-\
Quando saremo ricchi compreremo una vagonata di Gigabyte e allora sarà festa per tutti.  ;D
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
consultazione forum su smartphone, iPad, .... (Tapatalk, ....)
« Risposta #21 il: Febbraio 22, 2012, 06:10:13 pm »
Ciao sto provando convo. É più leggero e si installa su sd mangiando meno memoria. :-)
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
consultazione forum su smartphone, iPad, .... (Tapatalk, ....)
« Risposta #22 il: Febbraio 22, 2012, 09:31:22 pm »
sul forum non si possono caricare per motivi di spazio.  :-\
Quando saremo ricchi compreremo una vagonata di Gigabyte e allora sarà festa per tutti.  ;D
Fa niente Federico, siamo poveri ma siamo dotati di meravigliose biciclettine, i Gigabyte possiamo continuare ad averli su Picasa etc.  :)


E grazie a Jaaymz e a Matt-o per la consulenza professionale gratuita.  ;)
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
consultazione forum su smartphone, iPad, .... (Tapatalk, ....)
« Risposta #23 il: Febbraio 22, 2012, 10:20:56 pm »
Prego, è un piacere aver dato un contributo. Anzi grazie a Federico per aver accolto la mia proposta. Tapatalk mi permetterà di essere più presente...
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
consultazione forum su smartphone, iPad, .... (Tapatalk, ....)
« Risposta #24 il: Febbraio 26, 2012, 11:24:11 am »
Ho scaricato Tapatalk, visto che ieri abbiamo fatto un giretto lungo l'Adda approfitto per fare una prova:
La Brompton e la Hoptown a Imbersago sul traghetto leonardesco, tutt'ora usato per traghettare persone e mezzi tra le due sponde del fiume:

Un'altra immagine del corso dell'Adda, qualche km più a sud:

Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
consultazione forum su smartphone, iPad, .... (Tapatalk, ....)
« Risposta #25 il: Febbraio 26, 2012, 01:43:30 pm »
Wow funziona! :-)
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Jaaymz

  • assistente
  • ***
  • Post: 230
  • Reputazione: +42/-0
consultazione forum su smartphone, iPad, .... (Tapatalk, ....)
« Risposta #26 il: Febbraio 26, 2012, 04:04:54 pm »
Wow funziona! :-)

Davvero belle le foto e ottima conferma del funzionamento di tapatalk! :)
Brompton M2L Black
Dahon Speed P8

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
consultazione forum su smartphone, iPad, .... (Tapatalk, ....)
« Risposta #27 il: Febbraio 29, 2012, 01:32:24 pm »
mi permetto di suggerire per android il market alternativo GetJar, qui TapaTalk è gratis. Il market è legale come potete vedere dalle faq.
Ciao!
Oggi ho scoperto come mai Tapatalk è gratuito sul market alternativo GetJar. Semplicemente perché è in prova limitata nel tempo. Aprendolo oggi mi dice "This application has already expired - please purchase the full version from the respective App Store. Thank you."
Adesso provo a disinstallarla e rimettere la mia versione precedente, presa dal Market "vero". come feci quando misi quella di GetJar ci sarà da riconfigurare le sottoscrizioni ai forum.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
consultazione forum su smartphone, iPad, .... (Tapatalk, ....)
« Risposta #28 il: Marzo 04, 2012, 08:36:16 pm »
Scusate ma voi avete capito se esiste un modo per fare il log-out quando si esce da Tapatalk? Dopo che chiudo la applicazione, se provo ad aprire il browser risulto ancora connesso al forum. Per disconnettermi devo ogni volta rientrare nel forum facendo il log-in dal browser e poi cliccare "esci". Possibile che non c'è il pulsante "esci" su Tapatalk?
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Jaaymz

  • assistente
  • ***
  • Post: 230
  • Reputazione: +42/-0
consultazione forum su smartphone, iPad, .... (Tapatalk, ....)
« Risposta #29 il: Marzo 05, 2012, 02:07:39 am »
Ho provato a vedere ma anche io non ho trovato l'opzione per effettuare il logout...boh...  :-\
Brompton M2L Black
Dahon Speed P8

Tags: