Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: info officine Brompton  (Letto 3075 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cesare1956

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +0/-0
info officine Brompton
« il: Gennaio 06, 2016, 11:55:25 am »
Buongiorno,
leggo un sacco di cose interessanti sulle modifiche da fare su Brompton, su pezzi leggeri da sostituire, ma chi come me non è ne bravo ne competente con le mani, a chi si puo' rivolgere con fiducia?
Insomma la domanda è dove ed a chi ci si puo' rivolgere con fiducia per fare le modifiche?
Chiedo questo perché con altre biciclette, con parti poco diffuse (es. carbon drive, rohloff, etc.) in Italia ho visto pochi o nessuno competente.

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:info officine Brompton
« Risposta #1 il: Gennaio 07, 2016, 09:14:22 am »
Inizierei con il fare riferimento al rivenditore della tua zona: se non sai dove si trova puoi cercarlo QUI inserendo il nome della città a te più vicina.
Va precisato però che non tutti i rivenditori possono essere disposti ad effettuare sostituzioni di componenti non originali, specie se la bici è ancora coperta da garanzia.
Ovviamente molto dipende dalle componenti in questione: se nessuno farà problemi per sostituire un sellino, non è detto che lo stesso possa valere per una guarnitura.
Oltre al discorso garanzia, può inoltre esserci anche un aspetto legato alla volontà di "sbattersi" e non siano semplicemente delle sostituzioni.
Non tutti i negozianti sono disponibili infatti ad affrontare lavori problematici che portano via tempo e rendono poco, dal momento che i pezzi sarai tu a procurarli.

Questo ultimo aspetto può valere anche per i normali negozi di bici, in cui spesso si riscontra un approccio un po' snob nei confronti di mezzi che non siano BDC o MTB.
Vuoi per mancanza di esperienza, vuoi per mancanza di volontà non è raro venire rimbalzati.... ma anche in questo caso molto dipende dal lavoro richiesto e dalla serietà/approccio del singolo punto vendita.

Offline cesare1956

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +0/-0
Re:info officine Brompton
« Risposta #2 il: Gennaio 07, 2016, 04:19:57 pm »
Ti ringrazio molto;  io sono delle tue parti; sto abbandonando l'idea di acquistare una Dahon MU Rohloff in USA in quanto qui credo nessuno sappia mettere mano aRohloff e carbon drive.
Bisogna andare fuori, in Svizzera per esempio, ma ho ricevuto per es. da Velowerk, risposte alquanto antipatiche in merito a manutenzioni di bici tern non fatte da Lui.
Quindi adesso sono prudente, anche se penso Brompton sia bici nota,diffusa e semplice.
Scrivo la mia mail personale per un eventuale approfondimento e scambio di opinioni.
Se vuoi darmi indicazioni ne saro' grato.
cesare.vogliotti@libero.it

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:info officine Brompton
« Risposta #3 il: Gennaio 07, 2016, 05:15:02 pm »
Onestamente, vista l'esperienza sul ben più umile BWR della Brompton, non mi preoccuperei molto di possibili interventi sul Rohloff: non è un cambio comune ma l'eventualità che sia necessario mettergli mano per un intervento di riparazione è decisamente remota.
Per il Carbon Drive invece non è così difficile trovare qualcuno che possa metterci mano: le trasmissioni a cinghia stanno lentamente prendendo piede anche qui e ci sono negozi in grado di fare interventi di manutenzione.... ma anche in questo caso dovrebbe essere un intervento poco probabile e con frequenze molto più diluite rispetto ad una catena.
Verò è però che Dahon non brilla per l'assistenza e sicuramente le cose si complicano su un modello che non è neanche disponibile sul mercato locale.
Se ti interessa quella bici proverei a verificare con il distributore se è in grado di fornirla ugualmente, pur non essendo tra i modelli normalmente importati: a quel punto avresti almeno la copertura della garanzia italiana.
« Ultima modifica: Gennaio 07, 2016, 05:23:23 pm by Sbrindola »

Tags: