Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Consiglio acquisto  (Letto 10725 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:Consiglio acquisto
« Risposta #15 il: Dicembre 18, 2014, 11:10:47 am »
Non mi intendo di trial, ma penso di sì: le gomme da trial di solito sono belle grosse, lavorano a pressioni più basse e sono a prova di foratura; quindi sì, sono sicuramente preferibili sullo sconnesso.  :) Però considera che ci rimetteresti un po' in quanto a velocità della bici...

Per tornare alle Dahon ed ai costi, la mia Speed P8 l'ho pagata sui 500 €, ma mi sa che non si trova più a questo prezzo (anzi è diventata difficile da trovare in assoluto - per il 2015 è prevista una nuova Speed D8...); la Jetstream è mediamente cara: sei fortunata se la trovi a 800 €...
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Consiglio acquisto
« Risposta #16 il: Dicembre 18, 2014, 12:17:37 pm »
La Hoptown 5 è stata una bici del Decathlon che in passato ha avuto un buon gradimento. Ha avuto il merito di essere robusta, affidabile ed economica, e di diffondere insieme ad altri modelli l'idea di bicicletta pieghevole. Qui puoi leggere la discussione dedicata:

http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=48.0

Se fosse in buono stato potrebbe essere un buon trampolino di lancio verso il mondo delle bici pieghevoli. Ti potrai rendere conto così delle reali potenzialità di questi mezzi, dei pregi e dei difetti, con un investimento iniziale contenuto.
Col tempo potrai decidere se arricchire la bici con accessori, sella o reggisella ammortizzati, gomme sovradimensionate, o anche altre altro in base a nuove esigenze che potrai scoprire con l'esperienza diretta.

Oppure dopo un po' potrai valutare se passare a modelli di livello più elevato.

Offline Strawberry

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +0/-0
Re:Consiglio acquisto
« Risposta #17 il: Dicembre 18, 2014, 01:50:56 pm »
Non mi intendo di trial, ma penso di sì: le gomme da trial di solito sono belle grosse, lavorano a pressioni più basse e sono a prova di foratura; quindi sì, sono sicuramente preferibili sullo sconnesso.  :) Però considera che ci rimetteresti un po' in quanto a velocità della bici...

Per tornare alle Dahon ed ai costi, la mia Speed P8 l'ho pagata sui 500 €, ma mi sa che non si trova più a questo prezzo (anzi è diventata difficile da trovare in assoluto - per il 2015 è prevista una nuova Speed D8...); la Jetstream è mediamente cara: sei fortunata se la trovi a 800 €...
mm.. se devo decidere tra il perdere un pò di velocità e il salvarmi un pò le chiappe penso sceglierei la seconda xD ho letto anche molti hanno montato su HT 5 le Big Apple che ammortizzano un pò quindi se quelle da trial aiutano rispetto a quelle che monta normalmente ,potrei lasciare quelle e come posso ,nel caso mi trovassi male con quelle ,comprare le BA ,lo dico perchè dovrei scegliere tra le trial o le sue "classiche" diciamo così...

Offline Strawberry

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +0/-0
Re:Consiglio acquisto
« Risposta #18 il: Dicembre 18, 2014, 02:00:19 pm »
La Hoptown 5 è stata una bici del Decathlon che in passato ha avuto un buon gradimento. Ha avuto il merito di essere robusta, affidabile ed economica, e di diffondere insieme ad altri modelli l'idea di bicicletta pieghevole. Qui puoi leggere la discussione dedicata:

http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=48.0

Se fosse in buono stato potrebbe essere un buon trampolino di lancio verso il mondo delle bici pieghevoli. Ti potrai rendere conto così delle reali potenzialità di questi mezzi, dei pregi e dei difetti, con un investimento iniziale contenuto.
Col tempo potrai decidere se arricchire la bici con accessori, sella o reggisella ammortizzati, gomme sovradimensionate, o anche altre altro in base a nuove esigenze che potrai scoprire con l'esperienza diretta.

Oppure dopo un po' potrai valutare se passare a modelli di livello più elevato.
Proprio quello che stavo pensando io...sono giorni che penso alla migliore o comunque a come migliorare molte cose,quando ancora non so nulla e non avrebbe senso prendere cose molto costose o stare li a cercare il meglio, inizio con qualcosa più alla mia portata ,che non viene molto,per imparare e capire meglio come funziona, e poi come dici tu posso,dopo aver capito usandola di cosa ho bisogno veramente, migliorare/modificare quella che ho ,oppure passare a qualcosa di più adatto alle mie esigente ,che potrò scoprire soltanto usandone una con il tempo..
Se volete carico qualche foto di quelle che mi ha mandato così potrete dirmi voi se è in buono stato

Offline Strawberry

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +0/-0
Re:Consiglio acquisto
« Risposta #19 il: Dicembre 18, 2014, 02:44:15 pm »
Ecco qui un pò di foto, spero si vedano...comunque so già che manca il coperchietto delle marce e mi ha fatto vedere nel caso dove poter acquistare uno nuovo migliore o lo stesso con relativi prezzi, vorrei dei pareri e se volete vedere qualcosa meglio o da controllare ditemi che gli chiedo nuove foto.





















« Ultima modifica: Dicembre 18, 2014, 02:48:27 pm by Strawberry »

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Re:Consiglio acquisto
« Risposta #20 il: Dicembre 18, 2014, 04:43:35 pm »
Io possiedo esattamente quel modello.

Dalle foto si capisce ben poco, o meglio: sembra ben tenuta, la vernice mi sembra a posto e non noto nulla di insolito ma...
quello che conta è lo stato meccanico e nessuno di noi, da qui, potrà mai giudicarlo.
Parlo dei cuscinetti dei pedali, della serie sterzo, degli snodi (importantissimo!), della centratura delle ruote, dell'efficacia dei freni, del gioco del movimento centrale, dell'usura di catena e pignoni, della buona efficienza del cambio, dello stato d'usura dei cavi freno e cambio, di eventuali crepe o rotture nel telaio o nei componenti....
Qualsiasi ciclista potrà valutare queste cose in pochi minuti.

Tutto può eventualmente essere sistemato, ma ogni cosa ha un costo.
Questo è fondamentale per determinare il prezzo di vendita: 200-250 euro è il prezzo massimo che sarei disposto a pagare per questo modello in perfetto stato.
Da qui, se ci fosse qualcosa che non va, puoi iniziare a trattare per scendere.

Ad esempio io chiederei ANCHE i copertoni normali e i parafanghi che ha tolto per farci stare quelle gommacce abominevoli  ;D
(i parafanghi devono essere inclusi nella bici, fanno parte della sua normale dotazione)
Se non li ha o non vuole darteli, allora cala di prezzo. E ricordati che ad ogni pozza di bagnerai e che ogni sassolino sollevato dalle ruote righerà la vernice.

Offline Strawberry

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +0/-0
Re:Consiglio acquisto
« Risposta #21 il: Dicembre 18, 2014, 06:43:47 pm »
Io possiedo esattamente quel modello.

Dalle foto si capisce ben poco, o meglio: sembra ben tenuta, la vernice mi sembra a posto e non noto nulla di insolito ma...
quello che conta è lo stato meccanico e nessuno di noi, da qui, potrà mai giudicarlo.
Parlo dei cuscinetti dei pedali, della serie sterzo, degli snodi (importantissimo!), della centratura delle ruote, dell'efficacia dei freni, del gioco del movimento centrale, dell'usura di catena e pignoni, della buona efficienza del cambio, dello stato d'usura dei cavi freno e cambio, di eventuali crepe o rotture nel telaio o nei componenti....
Qualsiasi ciclista potrà valutare queste cose in pochi minuti.

Tutto può eventualmente essere sistemato, ma ogni cosa ha un costo.
Questo è fondamentale per determinare il prezzo di vendita: 200-250 euro è il prezzo massimo che sarei disposto a pagare per questo modello in perfetto stato.
Da qui, se ci fosse qualcosa che non va, puoi iniziare a trattare per scendere.

Ad esempio io chiederei ANCHE i copertoni normali e i parafanghi che ha tolto per farci stare quelle gommacce abominevoli  ;D
(i parafanghi devono essere inclusi nella bici, fanno parte della sua normale dotazione)
Se non li ha o non vuole darteli, allora cala di prezzo. E ricordati che ad ogni pozza di bagnerai e che ogni sassolino sollevato dalle ruote righerà la vernice.

Bhe in effetti senza poterla provare non si può vedere molto,ma dalle mie parti non ce niente di questo e devo accontentarmi di qualche foto e delle parole del venditore che si spera sempre siano più veritiere possibili..nel prezzo sono inclusi i parafanghi e onestamente non ho ancora chiesto se mi da entrambi i tipi di copertoni o solo uno a mia scelta..pensavo a quelli già montati per il fatto di ammortizzare un po,come già spiegato in precedenza, la bici comunque la pagherei 150 compresa di spedizione,sono riuscita a farglielo abbassare di 10 euro, diciamo che non pago la spedizione

Tags: