Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Suggerimenti su organizzazione bagaglio brompton  (Letto 7056 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline letibell

  • Brompton M3L bianca e rosa
  • iniziato
  • *
  • Post: 26
  • Reputazione: +4/-0
Suggerimenti su organizzazione bagaglio brompton
« il: Dicembre 29, 2014, 11:44:21 am »
--- ADMIN ON

segnalo:

Brompton: borse porta oggetti (C,S, tracolla normale, ...) ?
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=33

Parchi USA in Brompton, cosa portare?
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=9329


--- ADMIN OFF


Ciao ! Sto pensando di organizzare un viaggetto di tre giorni a Monaco con treno + brompton :-)
La bicina bianca e rosa non ha portapacchi e non ho s o c o t bag ma una decathlon riadattata con frame s descritta qui nel forum.    Come mi conviene organizzarmi?
Acquistare una c bag ? Utilizzare uno zaino oltre alla borsetta decathlon ? Qualcuno ha mai viaggiato sui treni DB da Verona a Monaco? 
Saluti e buone feste :D
« Ultima modifica: Dicembre 01, 2015, 03:45:32 pm by occhio.nero »
La "bicina" M3L bianca e rosa :-)

Offline gip

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1045
  • Reputazione: +233/-0
Re:Suggerimenti su organizzazione bagaglio brompton
« Risposta #1 il: Dicembre 29, 2014, 01:19:31 pm »
Ciao letibell. Ti posso rispondere solo per quanto concerne i treni. Io ho viaggiato 3/4 volte tra Verona e Monaco. Ne partono anche da Venezia, Milano e Bologna anche se più rari. Da Verona a partire dalle 9 di mattina fino alle 17 c'è un treno ogni 2 ore. Il biglietto costa 75/80 € per la 2a classe e circa 130 € per la prima salvo offerte speciali. Puoi fare il biglietto on line, in stazione a Verona (dove trovi una biglietteria delle DB-OBB) e sul treno senza sovrapprezzo (almeno fino a qualche mese fa era così). Il viaggio dura 5 ore e 20 min. I treni hanno il bagagliaio e si può portare tranquillamente qualsiasi bici al seguito ma il trasporto va prenotato perché il loro numero è limitato. Non ti so dire se paghi un supplemento. Credo anche non si possa tenere la bici in compartimento, va messa nel bagagliaio, dove peraltro è al sicuro. E' meglio però essere in stazione qualche minuto prima della partenza per permettere il carico. Il personale sul treno è austriaco e non sempre parla italiano. Con l'inglese non c'è problema. I treni sono comodi e si viaggia bene. Forse però si ferma un po' troppo spesso. Comunque puoi trovare le informazioni che vuoi sia sul sito Trenitalia che su DB-Bahn http://www.bahn.com/i/view/ITA/it/index.shtml?dbkanal_034=1&dbkanal_001=L06_S10_D002_KSE0001_AdwInt_Italien_LZ01&s_kwcid=AL!198!3!62227133964!p!!g!!treni%20db&ef_id=VKFCoAAAAbpdPTda:20141229120136:s. Ciao.
« Ultima modifica: Dicembre 29, 2014, 01:22:21 pm by gip »
Solo chi pedala va avanti!

Offline letibell

  • Brompton M3L bianca e rosa
  • iniziato
  • *
  • Post: 26
  • Reputazione: +4/-0
R: Suggerimenti su organizzazione bagaglio brompton
« Risposta #2 il: Dicembre 29, 2014, 04:52:41 pm »
Mi hanno detto che la pieghevole purché piegata e messa in borsa non paga. Ma sei sicuro che non si  possa tenere in scompartimento? ?? Io la brompton non la voglio mollare in un bagagliaio senza guardarla a vista:-[
La "bicina" M3L bianca e rosa :-)

Offline gip

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1045
  • Reputazione: +233/-0
Re:Suggerimenti su organizzazione bagaglio brompton
« Risposta #3 il: Dicembre 29, 2014, 06:05:23 pm »
Questo vale per i treni italiani sui quali la pieghevole non paga, anche senza borsa, purché piegata (il forum ha un topic specifico per questo). Ma questi sono treni tedeschi e austriaci e loro non so che regole abbiano. Conoscendo un po' la loro testa di ghisa >:( dubito che te la lascino tenere con te anche se non posso escluderlo. Comunque puoi lo stesso dormire tranquilla, i loro bagagliai sono più sicuri di Fort Knox.
Leggi un po' qui: http://www.obb-italia.com/it/Servizi/Trasporto_bici_in_trenog/index.jsp. Mi pare di capire che per loro una bici è una bici, pieghevole o no. Inoltre sembra che portarsela in viaggio costi 12 €. Comunque se vuoi certezze è meglio chiamare lo 02 3041 5023 che è loro numero di servizio clienti. Sul sito che ti ho indicato vi sono anche i riferimenti e-mail.
Solo chi pedala va avanti!

Offline Fabrizio_1

  • maestro
  • ****
  • Post: 438
  • Reputazione: +48/-0
  • alieno ben mimetizzato ;-D
Re:Suggerimenti su organizzazione bagaglio brompton
« Risposta #4 il: Dicembre 29, 2014, 08:48:00 pm »
Ciao ! Sto pensando di organizzare un viaggetto di tre giorni a Monaco con treno + brompton :-)
La bicina bianca e rosa non ha portapacchi e non ho s o c o t bag ma una decathlon riadattata con frame s descritta qui nel forum.    Come mi conviene organizzarmi?
Acquistare una c bag ? Utilizzare uno zaino oltre alla borsetta decathlon ? Qualcuno ha mai viaggiato sui treni DB da Verona a Monaco? 
Saluti e buone feste :D

Dipende da quanti Km vuoi fare e da quanto prevedi possa eventualmente diventare scomodo uno zaino.
Io non li sopporto; se prevedi di fare diversi viaggi, forse la borsa più adatta è la T-Bag.
Ci sono dei portapacchi da fissare al cannotto sella con attacco rapido: caricano 9/10 Kg e li puoi mantenere sulla Brommie anche da piegata e anche nella sua borsa ma comunque li vedrei in aggiunta ad un'adeguata borsa Brompton anteriore  :)
« Ultima modifica: Dicembre 29, 2014, 08:49:41 pm by Fabrizio_1 »
Brompton M3R +8%

Offline letibell

  • Brompton M3L bianca e rosa
  • iniziato
  • *
  • Post: 26
  • Reputazione: +4/-0
R: Suggerimenti su organizzazione bagaglio brompton
« Risposta #5 il: Dicembre 29, 2014, 09:04:51 pm »
Interessante. .. avresti un link per farmi capire esattamente come sono questi portapacchi per canotto sella?  ;D
La c.bag sarebbe sufficiente per un viaggetto di due tre giorni?  Con eventuale aggiunta posteriore. ....
La "bicina" M3L bianca e rosa :-)

Offline Fabrizio_1

  • maestro
  • ****
  • Post: 438
  • Reputazione: +48/-0
  • alieno ben mimetizzato ;-D
Re:Suggerimenti su organizzazione bagaglio brompton
« Risposta #6 il: Dicembre 29, 2014, 09:12:30 pm »
Dipende: se parti con 10 cambi, 7 vestiti, il vestito da sera, 7 paia di scarpe e beauty case..  ;) ;D forse no  :-\  ;D
A me per tre giorni basterebbe anche la S, anzi.... avanza.
Per quanto riguarda il portapacchi ad esempio c'è il biologic (Tern)

http://www.thinkbiologic.com/products/portage-postrack

Quando ripieghi la Brommie, allenti lo sgancio, giri il portapacchi sul davanti e lo porti subito sotto la sella prima di abbassarla.
Abbiamo provato e funziona egregiamente.

Brompton M3R +8%

Tags: