Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Eccomi qua!  (Letto 11821 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline HoptownGirl

  • iniziato
  • *
  • Post: 15
  • Reputazione: +0/-0
Eccomi qua!
« il: Febbraio 10, 2012, 11:38:27 am »
Ciao a tutti! Sono Valentina e ho 27 anni.. E' da un po' che seguo questo forum (e la pagina Facebook) e l'ho trovato veramente fantastico, pieno di post interessanti. utili e anche divertenti! Ho aspettato a scrivere all'inizio perché non avevo ancora la mia pieghevole, poi per "scaramanzia" negli ultimi giorni perché aspettavo che arrivasse.. fino a qualche mese fa non sapevo nemmeno esistessero le bici pieghevoli ed ora sono l'orgogliosa proprietaria di una fantastica Hoptown! (color verde acido!).. Me l'ha regalata il mio ragazzo che l'ha trovata usata a 200 Euro (più 20 di spedizione) con anche qualche accessorio  :) e adesso ne stiamo cercando una uguale per lui ad un prezzo decente! Dobbiamo portarla al terzo piano senza ascensore e non è proprio una "passeggiata" ma facendola con calma (e con pause) anche per me è fattibile.. Trovo però che sia più comodo portarla su da aperta che è più maneggevole e fa "accusare" meno il peso!  :D

Ora ho un unico piccolo problema:

sono qualcosa come 20 anni che non vado in bici.. ce la farò???  :o

saluti a tutti!  ;)
« Ultima modifica: Febbraio 10, 2012, 12:10:28 pm by HoptownGirl »
Btwin Hoptown verde acido!

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Eccomi qua!
« Risposta #1 il: Febbraio 10, 2012, 12:06:51 pm »
Beh, per sicurazza vai nella sezione dove si parla di caschi e ginocchiere  ;D ;D ;D ;D

Buone pedalate!
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline Sammy Street Style

  • gran visir
  • *****
  • Post: 804
  • Reputazione: +22/-0
  • Il mondo gira...e io pedalo!!
Re:Eccomi qua!
« Risposta #2 il: Febbraio 10, 2012, 12:55:09 pm »
Ciao, benvenuta tra noi!!!  :)
Simone (Land Rover City 6 Speed - Brompton S6E "Black Widow")

Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
Re:Eccomi qua!
« Risposta #3 il: Febbraio 10, 2012, 02:18:37 pm »
Ho aspettato a scrivere all'inizio perché non avevo ancora la mia pieghevole, poi per "scaramanzia" negli ultimi giorni perché aspettavo che arrivasse..

Hai fatto benissimo a non sfidare la sorte, non si sa mai :)
Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Eccomi qua!
« Risposta #4 il: Febbraio 10, 2012, 02:27:05 pm »
benvenuta... e ricordati di registrare la tua  posizione sulla mappa  ;)

http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=655

cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, MAPPIAMO... e moltiplichiamoci!
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline HoptownGirl

  • iniziato
  • *
  • Post: 15
  • Reputazione: +0/-0
Re:Eccomi qua!
« Risposta #5 il: Febbraio 10, 2012, 11:19:12 pm »
Ciao! Grazie a tutti per il benvenuto!  :D

ho registrato la mia posizione sulla mappa!  8) anche se lì mi ci trasferirò in questi giorni... (ed è per questo che non ho ancora avuto modo di sperimentare la Hoptown! Spero di sopravvivere a queste prove perché non vedo l'ora di macinare km! sto anche già progettando le vacanze da cicloturista  ;D
Btwin Hoptown verde acido!

Offline alesblues

  • maestro
  • ****
  • Post: 489
  • Reputazione: +66/-0
Re:Eccomi qua!
« Risposta #6 il: Febbraio 11, 2012, 10:24:16 am »

sono qualcosa come 20 anni che non vado in bici.. ce la farò???  :o

Quando ho iniziato ad andare a lavoro in bici (pieghevole!) casa mia -stazione treni in 45 minuti...due settimane dopo in 20 minuti ero li'  ;)..e' solo questione di abitudine..come tutto del resto  :P.
E poi ogni giorno che tornerai a casa in bici pensa che hai fatto sport , non hai fatto parte della bruttissima catena del mercato della benzina , non hai inquinato , hai scaricato tutte le tensioni lavorative , finalmente ti puoi guardare intorno (negozi,panettiere,persone,odori) e magari fermarti in un negozio senza pensare al parcheggio.. stradafacendo , ti mantieni in forma..ecc ecc  tutto questo tornando semplicemente a casa dal lavoro e solo con la tua hoptown. :o :o ;D..
Ce la farai di sicuro!! ;)
P.S. benvenuta.
Brompton M3L black

Offline fuoripericolo

  • apprendista
  • **
  • Post: 91
  • Reputazione: +3/-0
  • B_fold 20 La classe operaia delle folding bike
Re:Eccomi qua!
« Risposta #7 il: Febbraio 11, 2012, 10:37:59 am »
Ciao e benvenuta,
devi solo tenere duro e poi vedrai che non sarai più capace di muoverti senza.. 8)

Per quanto riguarda le scale da fare a piedi..cambia braccio ad ogni piano così farai anche palestra...uno due, uno due, uno due.. ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
fuoripericolo

Offline HoptownGirl

  • iniziato
  • *
  • Post: 15
  • Reputazione: +0/-0
Re:Eccomi qua!
« Risposta #8 il: Febbraio 12, 2012, 07:15:22 pm »
Ciao e benvenuta,
devi solo tenere duro e poi vedrai che non sarai più capace di muoverti senza.. 8)

Per quanto riguarda le scale da fare a piedi..cambia braccio ad ogni piano così farai anche palestra...uno due, uno due, uno due.. ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

ahahah grazie ci avevo pensato anche io! spero solo di non diventare una culturista! :)

grazie a te e alesblues per l'incoraggiamento :)
Btwin Hoptown verde acido!

Offline fuoripericolo

  • apprendista
  • **
  • Post: 91
  • Reputazione: +3/-0
  • B_fold 20 La classe operaia delle folding bike
Re:Eccomi qua!
« Risposta #9 il: Febbraio 12, 2012, 10:04:47 pm »
ma daiiiiiiiiiii ci mancherebbe  8) 8)
a volte basta solo iniziare, e non ti fare intimidire dal freddo, pedalando ci si scalda!!! ;)
fuoripericolo

Offline lukasan

  • assistente
  • ***
  • Post: 112
  • Reputazione: +2/-0
Re:Eccomi qua!
« Risposta #10 il: Febbraio 23, 2012, 12:56:00 pm »
Benvenuta.
Stessa situazione di quando ho iniziato ad andare a lavoro con la pieghevole. Erano più di 15 anni che non andavo in bici.
La prima settimana è stata abbastanza dura. Dove abitavo prima c'era una salita di 150 metri subito prima della stazione che ha messo a dura prova i miei garretti non più abituati a pedalare.
Il primo giorno sono sceso e ho spinto la bici. Il secondo giorno ho fatto 30 metri e poi ho spinto. Il terzo giorno 50.
Dopo una settimana la salita la facevo con grande sforzo ma la facevo tutta. Dopo un mese non la sentivo più.
Trova il tuo ritmo di pedalata e cerca di tenerlo sempre costante aiutandoti con le marce e usandole tutte, non troppo veloce da stancarti subito e non troppo lento.
Forza e coraggio che le pieghevoli danno assuefazione!!

Offline HoptownGirl

  • iniziato
  • *
  • Post: 15
  • Reputazione: +0/-0
Re:Eccomi qua!
« Risposta #11 il: Febbraio 23, 2012, 05:04:40 pm »
Benvenuta.
Stessa situazione di quando ho iniziato ad andare a lavoro con la pieghevole. Erano più di 15 anni che non andavo in bici.
La prima settimana è stata abbastanza dura. Dove abitavo prima c'era una salita di 150 metri subito prima della stazione che ha messo a dura prova i miei garretti non più abituati a pedalare.
Il primo giorno sono sceso e ho spinto la bici. Il secondo giorno ho fatto 30 metri e poi ho spinto. Il terzo giorno 50.
Dopo una settimana la salita la facevo con grande sforzo ma la facevo tutta. Dopo un mese non la sentivo più.
Trova il tuo ritmo di pedalata e cerca di tenerlo sempre costante aiutandoti con le marce e usandole tutte, non troppo veloce da stancarti subito e non troppo lento.
Forza e coraggio che le pieghevoli danno assuefazione!!

Grazieee!  :D davvero un bell'incoraggiamento! Da settimana prossima finalmente posso provare (mi trasferisco in un'altra città e la bici è lì!) e.. vi farò sapere come va!  ;)

Vale
Btwin Hoptown verde acido!

Offline HoptownGirl

  • iniziato
  • *
  • Post: 15
  • Reputazione: +0/-0
Re:Eccomi qua!
« Risposta #12 il: Marzo 05, 2012, 12:39:41 pm »
Ciao a tutti!

Piccolo aggiornamento che probabilmente non importerà a nessuno ma che per me ha una certa importanza:

finalmente ieri sono riuscita ad uscire con la bici... all'inizio non riuscivo a fare più di un metro senza sbilanciarmi totalmente da un lato o dall'altro.. poi, non so come, a un certo punto, aiutata da una bella serie di imprecazioni, finalmente mi sono "lasciata andare" e ho fatto la mia prima pedalata!!!   :D

sono troppo soddisfatta.. ora mi manca solo di imparare a fare le curve e sono a posto!  :o ;D

Vale
Btwin Hoptown verde acido!

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:Eccomi qua!
« Risposta #13 il: Marzo 05, 2012, 12:47:56 pm »
ora mi manca solo di imparare a fare le curve e sono a posto!  :o ;D

Alle perse puoi usare il metodo di mia figlia quando stava imparando: pur di non farsi aiutare si faceva il suo bel pezzo dritto, scendeva, puntava la bici nella nuova direzione desiderata e ripartiva....
Tempo 2 giorni ha imparato e non è più scesa.
Buone pedalate.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline HoptownGirl

  • iniziato
  • *
  • Post: 15
  • Reputazione: +0/-0
Re:Eccomi qua!
« Risposta #14 il: Marzo 05, 2012, 01:46:56 pm »
ora mi manca solo di imparare a fare le curve e sono a posto!  :o ;D

Alle perse puoi usare il metodo di mia figlia quando stava imparando: pur di non farsi aiutare si faceva il suo bel pezzo dritto, scendeva, puntava la bici nella nuova direzione desiderata e ripartiva....
Tempo 2 giorni ha imparato e non è più scesa.
Buone pedalate.

eheh è quello che ho fatto anche io!  ;)
Btwin Hoptown verde acido!

Tags: