Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Dahon Jetstream EX  (Letto 57994 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline miciobigio

  • iniziato
  • *
  • Post: 33
  • Reputazione: +4/-0
  • Dahon Jetstream
Re:Dahon Jetstream EX
« Risposta #61 il: Aprile 30, 2016, 04:07:56 pm »

Ma forse non mi sono spiegato bene , la Jetstream P8 già ce l' ho ,
volevo fare un upgrade alla Jetstream EX , mi hai linkato tutti prezzi della P8 nuova
dai quali non ricavo info sul valore di una EX usata .... ;)

O forse la tua risposta era di prendere in considerazione l' acquisto di una P8/D8 nuova
piuttosto che spendere 1000 euro per una bici vecchia di 8 anni ?
« Ultima modifica: Aprile 30, 2016, 04:52:50 pm by miciobigio »
--- Dahon Jetstream  ---

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:Dahon Jetstream EX
« Risposta #62 il: Aprile 30, 2016, 05:03:39 pm »
Scusa, come non detto: ho letto en passant ed ho risposto di getto, non notando che citavi la EX.  :-[

Siccome non sarebbe la prima volta che, per l'usato, chiedono somme con cui compreresti il nuovo o anche di più...!
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline miciobigio

  • iniziato
  • *
  • Post: 33
  • Reputazione: +4/-0
  • Dahon Jetstream
Re:Dahon Jetstream EX
« Risposta #63 il: Maggio 01, 2016, 11:24:56 pm »
Non c'è problema, tanto non sono riuscito a resistere ..... mi sono presa quella più recente con i freni a disco. Sembra in ottime condizioni, che dite ? Appena arriva metto altre foto ...








Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
--- Dahon Jetstream  ---

Offline miciobigio

  • iniziato
  • *
  • Post: 33
  • Reputazione: +4/-0
  • Dahon Jetstream
Re:Dahon Jetstream EX
« Risposta #64 il: Maggio 05, 2016, 07:03:12 pm »
La bestiolina è arrivata! Sana e salva , appena montata , è veramente perfetta.... quasi , un difetto ce lo deve avere ! Ed infatti è estremamente dura da piegare ho messo un po' di spray al teflon nel giunto centrale ma la situazione è cambiata di poco , ci vuole moltissima forza ad aprirla e chiuderla .... da cosa può dipendere ???






Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
--- Dahon Jetstream  ---

Offline Davide_Ancona

  • apprendista
  • **
  • Post: 74
  • Reputazione: +5/-0
Re:Dahon Jetstream EX
« Risposta #65 il: Maggio 05, 2016, 07:26:07 pm »
Certo che di oggettini che stimolano la "Sindrome da Acquisto Compulsivo" ce ne sono parecchi in questo forum...  Ho scoperto la sezione Moulton l'altro ieri, per fortuna la bici l'ho appena comprata.  ::)

Bella questa, era una delle canddate se non avessi trovato la Paratrooper...

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Dahon Jetstream EX
« Risposta #66 il: Maggio 05, 2016, 07:58:07 pm »
Prova con un po' di WD40 che ha una maggiore capacità di penetrazione

Offline miciobigio

  • iniziato
  • *
  • Post: 33
  • Reputazione: +4/-0
  • Dahon Jetstream
Re:Dahon Jetstream EX
« Risposta #67 il: Maggio 06, 2016, 05:25:52 pm »
Si grazie, ho risolto con il WD40 e poi chiudendo ed aprendo il telaio una decina di volte, adesso è molto più agevole la manovra , ho anche contattato il Krukko che me l' ha venduta ed in effetti mi ha detto che non l'ha praticamente mai chiusa !!! Il genio si è comperato una folding e poi non l'ha quasi mai usata .... aveva paura di rovinarla, avete presente Debcar ?
ecco , l'esatto opposto .

Metterò qualche altra foto insieme all'altra Jetstream del 2005 che terrò come muletto (o metterò nel mercatino) .
--- Dahon Jetstream  ---

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Dahon Jetstream EX
« Risposta #68 il: Maggio 06, 2016, 08:03:24 pm »
attendiamo fiduciosi per fare una bella fotonotizia  ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Dahon Jetstream EX
« Risposta #69 il: Maggio 06, 2016, 08:52:40 pm »
Bella, bella, bella, aiutame a ddì bella! :D

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:Dahon Jetstream EX
« Risposta #70 il: Maggio 06, 2016, 09:51:24 pm »
Quant'e' bellabellabella !!!!! ... E' quella che cercavo io, con l'ammo anteriore esterno....troppi soldi :(....ho preso una cinesina da modificare ::) ;D.... Ma tanto prima o poi....... 8)
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline miciobigio

  • iniziato
  • *
  • Post: 33
  • Reputazione: +4/-0
  • Dahon Jetstream
Re:Dahon Jetstream EX
« Risposta #71 il: Agosto 26, 2016, 12:23:19 pm »
Piccolo aggiornamento su questa pieghevole : dopo averla utilizzata per qualche "giro" dalle mie parti me la sono portata in vacanza sul Garda . La strada che ho preso ( intendo quello delle biciclette pieghevoli ) mi soddisfa pienamente e si conferma essere la più giusta almeno per il mio modo di pensare.
Non mi piace viaggiare con oggetti sul tetto della macchina o comunque esterni all'abitacolo, è senz'altro un mio limite ma non mi sento sicuro...... non ho una macchina con bagagliaio enorme ma comunque abbastanza capiente ( Tucson ) , tirando giù i sedili posteriori siamo potuti partire in due più 2 Jetstream ( P8 + EX ) più bagagli più Kayak di circa 4,20 metri ( .... ovviamente scomponibile  8) ) .

Devo dire che sono sempre "in luna di miele" con questa biciclettina , si pedala che è una meraviglia , la trovo eccezionale sotto tutti i punti di vista l'unico cosa che cambierei ( e cambierò a breve ) è l'ammortizzatore posteriore , ci metterò un Rock Shox Monarch come ha fatto un altro possessore di EX che ho scovato su un blog.
Per adesso ho messo un cannotto ammortizzato economico che però fa il suo sporco lavoro.

In vacanza l'ho usata sulla gardesana e nel paesino di Limone dove vanno tutti a piedi visto le "pendenze" delle stradine , ma io riuscivo tranquillamente e con meno fatica a muovermi con la Jetstream , ( facendo avviamente attenzione a non infastidire nè creare pericolo per i pedoni 95% tedeschi  ;D)

Per adesso metto una foto della bici come è adesso .... ed anche del Kayak ( prima che qualcuno me lo chieda è un Mercury GTX della svedese Point65 che si divide in 3 pezzi e si rimonta in pochi secondi , ottimo compagno della Jetstream !)








--- Dahon Jetstream  ---

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Dahon Jetstream EX
« Risposta #72 il: Settembre 01, 2016, 06:48:24 pm »
sempre molto "hard" la Ex  ;)

grazie per la foto
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Dahon Jetstream EX
« Risposta #73 il: Settembre 05, 2016, 10:50:20 pm »
Segnalo questa curiosa Dahon Groove di una decina di anni fa, che pare in tutto e per tutto un'antesignana della Jetstream priva di snodo sul telaio...



Si potevano abbattere il cannotto sella e il piantone manubrio. Bella, vero?
« Ultima modifica: Settembre 06, 2016, 08:33:38 am by boccia »

Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
Re:Dahon Jetstream EX
« Risposta #74 il: Aprile 21, 2017, 08:53:00 pm »
Quindi non sono il solo da avere JS P8, JS EX e anche l'abitudine di pagaiare :o
universi paralleli
Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Tags: