Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Milano-Varese 25 luglio 2015 - Picnic sul Lago di Varese  (Letto 74512 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andryfitness

  • assistente
  • ***
  • Post: 150
  • Reputazione: +4/-0
Milano-Varese 25 luglio 2015 - Picnic sul Lago di Varese
« Risposta #30 il: Gennaio 19, 2015, 08:16:20 pm »
Ok Peo proseguiamo con la ricerca....e poi tiriamo giu' la lista...  ;)
B'twin tilt 7 acid neon.....brompton P3L-18% Yellow-black

Offline andryfitness

  • assistente
  • ***
  • Post: 150
  • Reputazione: +4/-0
Milano-Varese 25 luglio 2015 - Picnic sul Lago di Varese
« Risposta #31 il: Gennaio 20, 2015, 02:12:06 pm »
Ragazzi e che ne pensate invece di mangiare prima a Gavirate e poi farci la ciclabile? ...propongo questo perché a Gavirate ho trovato due pizzerie disposte ad ospitarci con le bici e sono difronte al lago e alla ciclabile. Nello specifico sono il "sasso bianco" dove c'è una piena disponibilità da parte del propretario con possibilità interna o esterna in veranda, dalle foto il locale è semplice e carino con vista lago. Poi ci sarebbe il "vecchio ottocento", ma qui la proprietaria ha proposto varie possibilità per le bici 1) nel loro cortile ma non sarebbero a vista da dove mangeremo 2) dentro un loro furgone 3) in una saletta di 30 posti, ma qui dovremmo raggiungere un buon numero di partecipanti e se dovessero prenotargliela per un battesimo non ci sarebbe piu' la disponibilità. Quindi io sarei per la prima scelta il "sasso bianco".
« Ultima modifica: Gennaio 20, 2015, 03:21:07 pm by andryfitness »
B'twin tilt 7 acid neon.....brompton P3L-18% Yellow-black

Offline andryfitness

  • assistente
  • ***
  • Post: 150
  • Reputazione: +4/-0
Milano-Varese 25 luglio 2015 - Picnic sul Lago di Varese
« Risposta #32 il: Gennaio 20, 2015, 02:34:58 pm »






PIZZERIA SASSO BIANCO A GAVIRATE
« Ultima modifica: Gennaio 20, 2015, 03:22:07 pm by andryfitness »
B'twin tilt 7 acid neon.....brompton P3L-18% Yellow-black

Offline andryfitness

  • assistente
  • ***
  • Post: 150
  • Reputazione: +4/-0
Milano-Varese 25 luglio 2015 - Picnic sul Lago di Varese
« Risposta #33 il: Gennaio 20, 2015, 03:19:39 pm »
Ricapitolando partenza da Milano per le 10:00/10:30, arrivo a Gavirate per 11:10/11:40 dopodiché visita al lago e alla cittadina, alle 12:00 diretti in pizzeria per rimanerci presumo fino alle 13:30/14:00, successivamente si partirà per il giro che facendolo senza fretta dovrebbe terminare per le 18:00 e volendo anche le 19:00....se poi doveste trovare alternativa con un locale a mezza strada si può rivedere il tutto...
B'twin tilt 7 acid neon.....brompton P3L-18% Yellow-black

Offline Fortebraccio

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
Milano-Varese 25 luglio 2015 - Picnic sul Lago di Varese
« Risposta #34 il: Gennaio 20, 2015, 05:06:35 pm »
Salve,

Vi invito a considerare questa organizzazione alternativa:
Gavirate - Cazzago - Varese - Gavirate (giro antiorario): così sarete al sole la mattina (tratto Gavirate-Cazzago) ed al sole il pomeriggio (cazzago-varese-gaviarate). E' sole di marzo, calduccino, non afoso.
L'Osteria del Gaggio è un'agriturismo carino, molto alla mano, con veranda sul lago ed ampi spazi per parcheggiare biciclette a vista. Unico neo: dovete sentire se sono aperti, ed eventualmente sollecitarli - a richiesta, d'state, organizzano belle grigliate, magari anche fuori stagione, chissà...
Poi considerate che a Biandronno/Cazzago c'è la Whirpool, quindi locali dove mangiare (trattorie, osterie, eccetera) non mancano: anche uscendo di poco dal tracciato della ciclabile, si trova di tutto, compresi rinomati ristoranti (e medi).
Arrivando presto e pedalando allegri, prima di pranzo potreste fare una deviazione sulla ciclabile della Palude Brabbia: è una passerella sopraelevata sopra la palude di 50 cm, molto carina.
Il tratto Cazzago-Varese-Gavirate è piatto e si fa abbastanza bene, al passo: considerate che avrete a che fare con molti runner e camminatori che con le giornate tiepide cominciano ad affacciarsi sul lago.
Last but not least: la pista non è illuminata: pensare di rientrare a Gavirate alle 19 - col buio!- non mi sembra una buona idea...
Il giro del lago di Varese è lungo circa 28 km, Gavirate e Cazzago sono situate alle estremità.

ciaooo


Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3303
  • Reputazione: +213/-0
Milano-Varese 25 luglio 2015 - Picnic sul Lago di Varese
« Risposta #35 il: Gennaio 20, 2015, 10:08:40 pm »
@andryfitness: la pedalata solo pomeridiana mi preoccupa un po': visto che l'esperienza insegna che a tavola si tira sempre un po' per le lunghe, non vorrei che ci ritrovassimo poi a dover fare le corse per chiudere il giro (e con il pranzo sullo stomaco, oltretutto).

@Fortebraccio: grazie per il suggerimento del verso antiorario (non avevo pensato al sole) e della palude Brabbia: in questo modo sarebbero circa 7 km da Gavirate fino alla Whirlpool di Biandronno, 7-8 di andata e ritorno sulla ciclabile della palude e poi altri 5 fino all'agriturismo del Gaggio, quindi più o meno 20 km in totale, e infine circa 14 km per chiudere il giro. Non è proprio la ripartizione 2/3-1/3 a cui pensavo ma non è male.
Il più è che dalla palude Brabbia non ci venga la fregola di fare il giro anche del lago di Comabbio...  :)

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline andryfitness

  • assistente
  • ***
  • Post: 150
  • Reputazione: +4/-0
Milano-Varese 25 luglio 2015 - Picnic sul Lago di Varese
« Risposta #36 il: Gennaio 20, 2015, 10:22:38 pm »
Io l'idea l'ho buttata giu' e ho trovato il locale, poi a me sta bene tutto, però a questo punto ci vorrebbero proposte concrete quindi chi propone alternative deve aver già una certezza sul locale e una loro risposta, visto che non tutti son disponibili a far entrare le nostre bici ...Se Fortebraccio e di zona potrebbe trovarci tranquillamente il locale o meglio la pizzeria perché qualcuno di noi compreso io non si potrà permettere piu' di una margherita e una bibita, anche una semplice trattoria richiederebbe penso almeno 20€ a testa....  ;)
B'twin tilt 7 acid neon.....brompton P3L-18% Yellow-black

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Milano-Varese 25 luglio 2015 - Picnic sul Lago di Varese
« Risposta #37 il: Gennaio 21, 2015, 10:40:57 am »
@andryfitness

Purtroppo non ho avuto il piacere di partecipare ad uscite precedenti, ma immagino che al momento del conto si faccia un totale unico da dividere per il numero di partecipanti. Quindi tra pizze ultrafarcite o piatti di cucina, eventuali dolci e vino/birra, si va a spendere per forza di più del costo di una margherita+bibita.
Credo che in occasioni di pranzi di gruppo, nessun locale accetti di far pagare singolarmente le persone solo per le loro consumazioni.

Offline andryfitness

  • assistente
  • ***
  • Post: 150
  • Reputazione: +4/-0
Milano-Varese 25 luglio 2015 - Picnic sul Lago di Varese
« Risposta #38 il: Gennaio 21, 2015, 12:11:39 pm »
Verg certo conto unico, ma se io mi prendo una margherita e una bibita ci metto per esempio 10€, un'altro che si prende una marinara dolce caffe ecc. mettera' la sua parte di 15-20€....ricordo che comunque è un incontro per pedalare no per abbuffarsi, io di quella pizza e già tanto se ne mangerò un paio di pezzi, il sangue dovrà andare alle gambe no allo stomaco  ;D.... Poi volendo si potrebbe  fare un menù pizza unico che accontenti tutti...
« Ultima modifica: Gennaio 21, 2015, 12:20:55 pm by andryfitness »
B'twin tilt 7 acid neon.....brompton P3L-18% Yellow-black

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Milano-Varese 25 luglio 2015 - Picnic sul Lago di Varese
« Risposta #39 il: Gennaio 21, 2015, 12:42:23 pm »
Onestamente credo che un pagamento del conto in quel modo generi una confusione incredibile, oltre che un lungo tempo per farlo.
Comunque la mia era solo una considerazione a margine, nulla di che ci mancherebbe!  :)
Se riesco vengo volentieri anche io pedalando da Saronno a Gavirate

Offline andryfitness

  • assistente
  • ***
  • Post: 150
  • Reputazione: +4/-0
Milano-Varese 25 luglio 2015 - Picnic sul Lago di Varese
« Risposta #40 il: Gennaio 21, 2015, 12:47:57 pm »
Infatti io opterei per un menù fisso per tutti margherita+bibita e in aggiunta volendo un caffe oppure il dolce...
B'twin tilt 7 acid neon.....brompton P3L-18% Yellow-black

Offline Aviator

  • assistente
  • ***
  • Post: 237
  • Reputazione: +39/-0
Milano-Varese 25 luglio 2015 - Picnic sul Lago di Varese
« Risposta #41 il: Gennaio 21, 2015, 01:57:51 pm »
Ciao ragazzi! Leggo solo ora.... A me va bene tutto organizzate pure come più vi aggrada, anche se apprezzo tantissimo chi si preoccupa di noi che arriviamo in modo non convenzionale, siamo noi a doverci adeguare alla massa, ci mancherebbe. L'unica controindicazione è che se fate la sera tardi vi dobbiamo salutare prematuramente perchè alle effemeridi non si scampa. Poi sabato pomeriggio avremmo anche una ciaspolata notturna penso si concluderà verso mezzanotte, io farei tutte e due le attività ma la morosa è restia, cerco di lavorarla un po' psicologicamente (non sono ancora riuscito a trovare quel libro di psicologia femminile...... chissà come mai ::) )

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Milano-Varese 25 luglio 2015 - Picnic sul Lago di Varese
« Risposta #42 il: Gennaio 21, 2015, 02:02:36 pm »
segnalato sul calendario! :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline andryfitness

  • assistente
  • ***
  • Post: 150
  • Reputazione: +4/-0
Milano-Varese 25 luglio 2015 - Picnic sul Lago di Varese
« Risposta #43 il: Gennaio 21, 2015, 03:21:35 pm »
Allora Aviator speriamo anche nella vostra presenza  ;)
B'twin tilt 7 acid neon.....brompton P3L-18% Yellow-black

Offline andryfitness

  • assistente
  • ***
  • Post: 150
  • Reputazione: +4/-0
Milano-Varese 25 luglio 2015 - Picnic sul Lago di Varese
« Risposta #44 il: Gennaio 21, 2015, 03:24:28 pm »
Grazie occhionero  ;)
B'twin tilt 7 acid neon.....brompton P3L-18% Yellow-black

Tags: