Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Dahon Jack D24  (Letto 8676 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline VernalEquinox

  • iniziato
  • *
  • Post: 13
  • Reputazione: +0/-0
Dahon Jack D24
« il: Febbraio 10, 2012, 03:44:20 am »
non ho più risposto soprattutto per esser stato lontano da Roma per un mesetto abbondante anche per via di motivi familiari... comunque eccola qui la mia Dahon Jack D24:



ed eccola piegata (di fianco a terra la El Bolso):



mi son dotato ben bene di luci, casco e quantaltro, l'ho usata spesso di sera per andar dal Pigneto agli inizi della Tiburtina e ritorno (non un gran tragitto ma che senso di soddisfazione anche con i pochi gradi dell'ultimo periodo). Mi è mancata molto, devo dire, in questo mese che non ci son stato. Una pompata alle ruote e si riparte! :) Nel mentre, dovrei aver convertito alla causa anche un altro conoscente che dovrebbe avere preso la Dahon Espresso. Tra parentesi: non ho ancora avuto modo di provarla su mezzi. Sarà che non devo (ancora) far grossi tratti per andar in università o per altri impegni, sarà che quando la uso non smetterei ma ancora devo testar questa intermodalità sui bus e la metro romani. Poterla portare su a casa con facilità, però (non avrei avuto altre possibilità di tenerla se non parcheggiata in strada, fosse stata una bici normale), è già una gran belle cosa.

edit: dovrei ricordarmi di portar insieme sempre il "coltellino multiuso" (in realtà una serie di chiavi e cacciavite) gentilmente offerto da Evans Cycles insieme per staccar di volta in volta il manubrio ma continuo a scordarlo e, per ora, va comunque bene così. :)
« Ultima modifica: Febbraio 10, 2012, 02:37:54 pm by occhio.nero »

Offline VernalEquinox

  • iniziato
  • *
  • Post: 13
  • Reputazione: +0/-0
Re:Dahon Jack D24
« Risposta #1 il: Febbraio 10, 2012, 03:52:24 am »
benvenuto nel forum.
La scelta l'hai già fatta.. ora non ti rimane che aprire un post dedicato, con tante belle foto dei dettagli della bici.  ;)

Aiuterai chi dopo di te si troverà nella stessa situazione.

e se un martedì vuoi scendere in ciclofficina centrale (www.ciclonauti.org), ci facciamo due chiacchiere.

prometto più foto di dettagli appena possibile, la macchina fotografica mi ha abbandonato di recente, purtroppo.

dove è la ciclofficina?  :)


domanda: non l'ho fatto negli ultimi giorni ma secondo voi, in caso di neve/ghiaccio come scorso weekend potrei star sicuro a girare con la bici con quelle big apple? O dovrei per forza metter quelle chiodate?
« Ultima modifica: Febbraio 10, 2012, 03:53:59 am by VernalEquinox »

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Dahon Jack D24
« Risposta #2 il: Febbraio 10, 2012, 02:36:26 pm »
per la neve, segnalo la discussione:  ;)
In bici d'inverno, chi ci aiuta a sfatare i luoghi comuni?
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=211


e poi ti ricordo di registrarti sulla mappa:  ;)

http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=655

cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, MAPPIAMO... e moltiplichiamoci!
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline fulicchio

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +0/-0
Re:Dahon Jack D24
« Risposta #3 il: Marzo 04, 2012, 02:04:51 pm »
Bellissima bici, penso di acquistarne una, su fudgecyclestore la d7 ora costa 329 sterline, la d24 369, tu quanto l'hai pagata? Come ingomro e peso come ti trovi? Qualcuno mi consigliava una da 20 per l'ingombro sui mezzi pubblici.
Grazie, ciao!
Basta 'a salute e 'n par de gomme nove.

Offline Heroji

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
Re:Dahon Jack D24
« Risposta #4 il: Aprile 18, 2012, 10:02:34 am »
Bella :) cmq posso sapere che size e' la tua bici?Small/Medium o Large.

Offline Alfredo BiciZen

  • apprendista
  • **
  • Post: 56
  • Reputazione: +1/-0
    • BiciZen
Re:Dahon Jack D24
« Risposta #5 il: Aprile 18, 2012, 01:20:39 pm »
complimenti anche io vorrei sapere che misura hai preso e se il manubrio è regolabile in altezza per persone alte, cosi mi pare di capire, anche se mi sembra che la pipa non sia molto lunga, quindi ipotizzandola per me potrei trovare gli stessi problemi avuti con la dahon bullhead, qui però il telaio è sicuramente più ampio.

Offline VernalEquinox

  • iniziato
  • *
  • Post: 13
  • Reputazione: +0/-0
Re:Dahon Jack D24
« Risposta #6 il: Giugno 14, 2012, 08:47:00 pm »
scusate tutti il ritardo, vedo di rispondere con ordine:

Bellissima bici, penso di acquistarne una, su fudgecyclestore la d7 ora costa 329 sterline, la d24 369, tu quanto l'hai pagata? Come ingomro e peso come ti trovi? Qualcuno mi consigliava una da 20 per l'ingombro sui mezzi pubblici.
Grazie, ciao!

presa su evanscycles, 440 euri. ingombro ci ho fatto l'abitudine ma non l'ho mai portata in sacca, a braccio è molto semplice e non pesa granché, mai portata neanche in bus perché ormai è quasi una droga e mi ci faccio tutta la tratta, non dovendo percorrere distanze superiori ai 10 km qui a Roma per andare a lavoro e uni, la porto tranquillamente dentro quando al locale al lavoro o a casa (primo piano senza ascensore). Sicuramente per quelle da 20" l'ingombro sui mezzi pubblici è ridotto ma c'è da dire che io non ho MAI visto bici pieghevoli su bus in orari di punta qui a Roma. Nelle situazioni riscontrate, anche una 26 pollici ci sarebbe stata benissimo (cioé negli spazi al centro della vettura, dove non ci sono sedili), come ingombro poco più di valigioni visti qui e là su bus in anni.


Bella :) cmq posso sapere che size e' la tua bici?Small/Medium o Large.

Medium.


complimenti anche io vorrei sapere che misura hai preso e se il manubrio è regolabile in altezza per persone alte, cosi mi pare di capire, anche se mi sembra che la pipa non sia molto lunga, quindi ipotizzandola per me potrei trovare gli stessi problemi avuti con la dahon bullhead, qui però il telaio è sicuramente più ampio.

il manubrio "sale" di circa una decina di centimetri. Cioé il supporto, il perno, è lungo all'incirca così, con la brugola puoi stringere la morsa del manubrio all'altezza che preferisci e, se vuoi cambiare assetto, puoi anche decidere l'inclinazione del manubrio stesso, non so se mi sono spiegato, magari aggiungerò una foto.

Tags: