Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Nerviano - Randonnée della Merla (2015, 2016, 2017, ...)  (Letto 29507 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Nerviano - Randonnée della Merla (2015, 2016, 2017, ...)
« il: Gennaio 24, 2015, 08:59:31 pm »
Ciao pedalatori, apro velocemente questo argomento per segnalare l'appuntamento di domenica a Nerviano (MI): la randonnée della Merla.
http://www.randonnee.it/130Km_Merla_2015/Rando%20Merla%20loc%20A4%20Verga%202015.pdf

3 percorsi a scelta: 100Km su strada; 70Km su strada; 60Km sterrato per mountain bike.
Si prevede una partecipazione massiccia come ogni anno, nelle edizioni passate sono arrivati anche ad 800 partecipanti!
Tutto il ricavato andrà in beneficenza, quindi è già un buon motivo per esserci  :)

Io sono reduce da un infortunio al ginocchio, quindi pedalerò su strada facendo il percorso corto, ma avrò una bici da corsa quindi non faccio "particolarmente notizia", ha invece una menzione speciale il nostro amico Fabrizio_1  che viene apposta da Torino e mi accompagnerà con la sua Brompton racing.
Alla rando della Merla non si è mai vista una pieghevole, quindi sono certo che susciterà molta curiosità ed incredulità, soprattutto quando viaggeremo a 40 km/h insieme a gente con bici da corsa da 3000 euro!  ;D

A domani sera per i risultati e le impressioni  8)

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Nerviano - Randonnée della Merla (2015, 2016, 2017, ...)
« Risposta #1 il: Gennaio 24, 2015, 10:00:43 pm »
In gamba e fatevi onore!
Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Aviator

  • assistente
  • ***
  • Post: 237
  • Reputazione: +39/-0
Nerviano - Randonnée della Merla (2015, 2016, 2017, ...)
« Risposta #2 il: Gennaio 25, 2015, 08:25:33 am »
Uh?!? Fateci sapere! E non fate incazzare Fabri che se no va anche a 50!

P.S gli diranno che è elettrica.

Offline Fabrizio_1

  • maestro
  • ****
  • Post: 438
  • Reputazione: +48/-0
  • alieno ben mimetizzato ;-D
Nerviano - Randonnée della Merla (2015, 2016, 2017, ...)
« Risposta #3 il: Gennaio 25, 2015, 04:13:37 pm »
P.S gli diranno che è elettrica.

Ma sai che è successo davvero?
Non ho capito se il tipo scherzasse o meno, quando mi sono voltato e ha visto la mia faccia  >:( ha fatto quello che scherzava, vabbé prendiamo per buono lo scherzo.
Devo dire che sono stato fortunato, dopo il 40° KM uno mi sorpassa, mi guarda e mi chiede:
"Ma come fai ad andare così con quella bici?" e io: "Spingo" e lui con un sorriso: "Mettiti a ruota che ti tiro".
Paroline magiche!
Risultato: 44/46 Km/h, era una locomotiva e non aveva i pedali a sgancio, né le clip, fantastico!
Sally è stata un orologio, grazie alle cure amorevoli di Hamada, il meccanico di Bike_ID; e lo Kojak? mitiche!!, gonfiate a 7.25 bar andavano che era una bellezza, in discesa... vabeh si sa, ma anche negli inserimenti e transiti nei rondò, dietro locomotiva,  ;D andavano da Dio.
Massì, l'alimentazione di ieri è stata azzeccata, oggi stavo bene: ci sono comunque ampissimi margini di miglioramento (ad esempio 5 Kg im meno  ::) ) ma mi sono divertito.
« Ultima modifica: Gennaio 25, 2015, 04:15:43 pm by Fabrizio_1 »
Brompton M3R +8%

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Nerviano - Randonnée della Merla (2015, 2016, 2017, ...)
« Risposta #4 il: Gennaio 26, 2015, 08:30:09 am »
Che figata, sinceramente pur pedalando da una vita, non mi è mai capitato di fare 70 km tutti di seguito, o almeno, non ho mai avuto un conta km a dimostrarmelo... In che ordine di tempo li avete fatti? Non nego che mi piacerebbe un sacco provarne una, appena mi ripiglio chissà...


Massimo
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Nerviano - Randonnée della Merla (2015, 2016, 2017, ...)
« Risposta #5 il: Gennaio 26, 2015, 10:04:03 am »
Per me è stato un disastro  :(
La settimana prima ero caduto in MTB sfracellandomi un ginocchio, nonostante il dolore che non mi ha mollato per una settimana, ho deciso comunque di partecipare. In fondo i km non erano molti per il mio allenamento e pensavo di farli con calma.
Ho avvisato fin da subito Fabrizio che non ero in forma, quindi di sentirsi libero di procedere senza di me come zavorra.
Siamo partiti con un imbuto di biciclette mai visto, abbiamo sfiorato i 1000 (mille!) partecipanti, sembrava di essere al giro d'italia.
Fin da subito capisco che l'articolazione infortunata non andava; fatico a stare nel gruppo e rallento. Fabrizio gentilissimo mi accompagna nel mio calvario concedendosi lo sfizio di scatti e allunghi per poi aspettarmi sempre "un po' più in là". Cerca anche di tirarmi, ma fatico a stare a ruota anche a minime velocità.

Il percorso prevedeva diversi strappi una volta raggiunto il varesotto, ma la cosa più frustrante è stato il vento, terribile: raffiche costanti che piegavano i cartelli stradali e per 40 km ci ha soffiato di fronte o lateralmente. Quando era frontale diventava un muro invisibile, ti costringeva a scalare marce, piegarti sul manubrio e stringere i denti. Sembrava di viaggiare in costante salita. Quando era laterale, la potenza era tale da far sbandare la bici!

Io già prima dei 20km non riuscivo più a spingere dalla parte infortunata, potevo solo tirare, mentre la gamba destra faceva il doppio del lavoro per compensare.
Dico più volte a Fabrizio di andare perchè lo vedevo bello tonico, pedalava bene con ritmo e potenza, era inutile privarlo del divertimento di stare in scia ai numerosi gruppi che si formavano. Ho quindi proseguito da solo.

Arrivo al punto di controllo, passo il badge, proseguo altri 5 o 6 km, affronto uno strappo lunghetto e mentre sono a metà vedo la gamba sinistra che spinge il pedale in basso e di colpo il ginocchio si blocca senza volersi piegare per risalire.
La gamba è completamente bloccata, sono in salita e sto cadendo. Cerco di appoggiarmi al muretto che ho sulla destra e finisce che scivolo a terra. Una volta sull'asfalto mi trovo ancora ad inforcare la bici con la gamba sinistra tesa e l'articolazione che non risponde. Con un pugno all'interno della gamba riesco finalmente a farla piegare e nel frattempo, da dietro, mi raggiungono 3 ciclisti in gara e si fermano ad aiutarmi.
Con molta fatica torno in sella e continuo a ripetermi che il ciclismo è fatica ma anche testa, quindi provo a concentrarmi per proseguire: mancano poco più di 20km e volevo farcela a tutti i costi!

Il "gruppo dei 3" prosegue al mio fianco, gli dico di andare, ma non vogliono lasciarmi. Probabilmente vedevano tutta la mia sofferenza: una gamba è morta, procedo solo con la destra. Mi aiutano per una decina di km spingendomi dalla sella, ma qui il dolore mi uccide e decido di fermarmi. Arriva una delle macchine dell'organizzazione e carica me e la bici.
Fine della corsa e per un mese stop totale. Dopo dovrò fare riabilitazione  >:(

Complimenti a Fabrizio che ha corso in modo ottimo e ha dimostrato che 2 ruote da 16 possono tenere testa anche a bici da corsa... se hai le gambe per spingerle  ;)

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Nerviano - Randonnée della Merla (2015, 2016, 2017, ...)
« Risposta #6 il: Gennaio 26, 2015, 12:26:19 pm »
mamma mia veeg, avevo i brividi mentre ti leggevo, auguri di buonissima guarigione… io per la mia polmonite ho uno stop forse di più di un mese, almeno finchè le temperature torinesi non tornano ad alzarsi un po', questa cosa mi uccide, farmi il tragitto in treno vedendo altri pieghevolisti, che invidia……………………… -_______-
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline Fabrizio_1

  • maestro
  • ****
  • Post: 438
  • Reputazione: +48/-0
  • alieno ben mimetizzato ;-D
Nerviano - Randonnée della Merla (2015, 2016, 2017, ...)
« Risposta #7 il: Gennaio 26, 2015, 12:43:06 pm »
In che ordine di tempo li avete fatti?
Massimo

Il mio contakm segnava 2:52'
Ora vedremo se pubblicano i tempi.
Brompton M3R +8%

Offline Fabrizio_1

  • maestro
  • ****
  • Post: 438
  • Reputazione: +48/-0
  • alieno ben mimetizzato ;-D
Nerviano - Randonnée della Merla (2015, 2016, 2017, ...)
« Risposta #8 il: Gennaio 26, 2015, 04:18:38 pm »
Fine della corsa e per un mese stop totale. Dopo dovrò fare riabilitazione  >:(

Ci rifacciamo a Marzo  ;) :D

http://www.audaxitalia.it/index.php?pg=calendario_brevetti&org=7&obid=195
« Ultima modifica: Gennaio 26, 2015, 04:22:07 pm by Fabrizio_1 »
Brompton M3R +8%

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Nerviano - Randonnée della Merla (2015, 2016, 2017, ...)
« Risposta #10 il: Dicembre 31, 2015, 02:08:40 pm »
Ciao Veeg, il percorso breve mi incuriosisce, anche se non so se ce la farei nel tempo assegnato, e allora sono andato a vedere il sito dell'organizzazione per l'iscrizione ma mi viene un dubbio: bisogna per forza essere iscritti a una società per partecipare?

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Nerviano - Randonnée della Merla (2015, 2016, 2017, ...)
« Risposta #11 il: Dicembre 31, 2015, 02:34:52 pm »
No no puoi farlo come privato cicloamatore senza nessun problema.
E' una randonnée anomala perché non concorre al punteggio per le omologazioni, è più che altro un modo soft per conoscere questo ambiente e per dare la possibilità a più persone di partecipare.

Offline Fabrizio_1

  • maestro
  • ****
  • Post: 438
  • Reputazione: +48/-0
  • alieno ben mimetizzato ;-D
Nerviano - Randonnée della Merla (2015, 2016, 2017, ...)
« Risposta #12 il: Gennaio 01, 2016, 12:46:27 am »
Occorre avere la visita sportiva.
Ho letto velocemente qualcosa che ora non ricordo con esattezza: non è che occorre la visita agonistica anche per le rando, da quest'anno?
Se il meteo non butta dimm.... vengo giù anch'io.
Dovrei fare il lungo
Brompton M3R +8%

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Nerviano - Randonnée della Merla (2015, 2016, 2017, ...)
« Risposta #13 il: Gennaio 02, 2016, 02:31:13 pm »
Boh, per adesso la preiscrizione me l'hanno accettata, assegnandomi il numero di pettorale 3; penso di provarci, fermo restando che se Fabrizio1 l'ha fatta in tre ore, per me potrebbero non bastarne cinque, e che se farà un tempo schifido me ne resterò a letto...
Veeg, riesci a indicarmi con precisione il punto di partenza, così cerco di capire se è meglio scendere dal treno a Vanzago-Pogliano o a Parabiago?

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Nerviano - Randonnée della Merla (2015, 2016, 2017, ...)
« Risposta #14 il: Gennaio 02, 2016, 08:44:34 pm »
Per la visita medico-sportiva ho chiesto informazioni ad uno degli organizzatori, appena mi chiarisce questo dettaglio ve lo comunico.

@Vittorio:
Citazione
Nerviano, ritrovo presso il campo sportivo Re Cecconi sito in Viale Monsignor Luigi Piazza.

Considera gli strappi, alcuni sono degni di nota! Guarda questo video della precedente edizione:
La salita al minuto 2.30 è dove il mio ginocchio ha fatto crack.

Tags: