Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Domanda da neofita  (Letto 2110 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline claudio81

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
Domanda da neofita
« il: Gennaio 29, 2015, 09:10:18 pm »
Ciao a tutti,

dopo aver accantonato per qualche mese l'idea di comprare una bici pieghevole sono tornato sul pezzo...
Ho cercato di capire quale potesse essere la scelta migliore per me senza però arrivare ad una conclusione definitiva...
Scrivo in ogni caso sul forum Lazio visto che abitando a Roma qualcuno possa darmi un consiglio. L'utilizzo che dovrei fare della bici è esclusivamente durante il sabato e domenica per andare oltre a dove gli autobus atac non passano. Appunto per questo mi chiedevo quale modello (sotto i 500 euro) potesse essere più adatto per un neofita che ad esempio arrivato ad Ostia scende dalle metro ed inizia a pedalare senza molte pretese se non la compattezza ed il minor peso possibile. Possono essere tutte portate sugli autobus oppure qualcuno ha avuto problemi con gli autisti (da quel che ho capito sulla metro dovrebbe essere sicuro che si possa salire) ?

Grazie in anticipo!


Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Domanda da neofita
« Risposta #1 il: Gennaio 30, 2015, 08:52:01 pm »
ti sposto in questa sezione, perchè le tue domande sono di interesse generale.  :)

Per aiutarti nella scelta, in attesa che qualcuno ti risponda, se non le hai già lette, segnalo:

dimensioni delle bici piegate a confronto.
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=5717

il peso pieghevole (La bici  con miglior rapporto peso/prezzo?)
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=3088

Comunque sia, se le tue necessità di spostamento si limitano al weekend, non troverai  la folla inferocita di pendolari, quindi potresti mettere in secondo piano gli ingombri da piegata (che invece diventano strategici per entrare in spazi affollati).

Ma questa è solo la mia idea.

 ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: