Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: un saluto a tutti  (Letto 6651 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline francesco69

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +4/-0
un saluto a tutti
« il: Gennaio 30, 2015, 07:59:50 pm »
Ecco qua, sono da pochi giorni un nuovo folding biker. Sono sempre stato appassionato della bici, ed ora, in vista dell'apertura della linea C della metro fino a piazza Lodi mi sono organizzato dotandomi di una pieghevole, così da poter pedalare da piazza Lodi a Via del corso. Ho già iniziato già ora, così mi abituo progressivamente all'uso della bici come mezzo integrativo della metro e bus. E intanto spero di rimettermi meglio in forma fisica, dato che lavoro, moglie, 4 figli non lasciano molto spazio a palestra, piscina o altro. Dopo ricerche fatte, sbirciando anche questo forum mi ero straconvinto ad una Brompton. Poi visti i prezzi, e soprattutto il non essere pronto a digerire il discorso di fare una spesa significativa per una bici che comunque poi hai per una vita, e non ha costi aggiuntivi, se non qualche piccola manutenzione (la maggior parte delle quali fattibile in house con un po' di manualità...), mi sono imbattuto su una DI BLASI R22S (dal 2014 ha cessato la produzione ma ancora qualcuna se ne trova). Mi è sembrato un buon acquisto. E già ora che ho iniziato le prime pedalate non mi dispiace per nulla.



« Ultima modifica: Febbraio 06, 2015, 04:55:55 pm by francesco69 »

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
un saluto a tutti
« Risposta #1 il: Gennaio 30, 2015, 07:59:50 pm »
Benvenuto/a nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:






Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

 :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:un saluto a tutti
« Risposta #2 il: Gennaio 30, 2015, 08:28:59 pm »
mi sono imbattuto su una DI BLASI R22S

la gloriosa DiBlasi, puoi aggiungere le tue foto nella discussione dedicata
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=201

:)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:un saluto a tutti
« Risposta #3 il: Gennaio 30, 2015, 10:59:25 pm »
Molto particolare:)

Benvenuto  :D
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
un saluto a tutti
« Risposta #4 il: Gennaio 31, 2015, 09:41:35 am »
Una Di Blasi dalle parti di P.za Lodi? Se parliamo di Roma, come ho capito, DEVO vederla dal vivo! ;D

Benvenuto e complimenti per la scelta, e anche per la bella famiglia... :)

Offline francesco69

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +4/-0
Re:un saluto a tutti
« Risposta #5 il: Gennaio 31, 2015, 10:45:15 am »
Parliamo di roma, si! a piazza lodi quando arriva la c! intanto il percorso e' termini via del corso all'andata. Ritorno via del corso - porta maggiore la sera tardi. Poi trenino verso giardinetti e ancora bus o pedalata fino zona torbellamonaca.

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
un saluto a tutti
« Risposta #6 il: Gennaio 31, 2015, 01:26:28 pm »
Bene vedo che non ti manca la capacità di organizzare percorsi intermodali. :)

Se ti va puoi seguire la Comunità Laziale, chissà che con l'arrivo della bella stagione non si organizzi una bella pedalata per radunare i piegatori di Roma e dintorni. ;)

Ancora benvenuto! :D

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:un saluto a tutti
« Risposta #7 il: Febbraio 01, 2015, 09:31:05 am »
Ciao e benvenuto!

mi spiace che la Di Blasi sia fallita  :'(, un altro pezzo di questa Italia che se ne va...
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline ozzzac

  • iniziato
  • *
  • Post: 10
  • Reputazione: +2/-0
Re:un saluto a tutti
« Risposta #8 il: Febbraio 18, 2015, 11:41:31 am »
by by
vogliamoci bene
da ozzzac

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:un saluto a tutti
« Risposta #9 il: Febbraio 18, 2015, 01:39:01 pm »
Stando alla mail ricevuta da AndreaD, la Di Blasi non sarebbe fallita, ma avrebbe solo interrotto (non si sa se temporaneamente o definitivamente) la produzione di bici pieghevoli:
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=201.msg75473#msg75473
La loro produzione includeva anche ciclomotori e tricicli, entrambi pieghevoli, e il sito è ancora attivo. Magari hanno smesso di fare bici pieghevoli e continuano con il resto della gamma, boh... Chissà se Lorenzo di Spezial Cycle ne sa di più...
E comunque fallita o no, anche a me dispiace che abbiano interrotto la produzione di pieghevoli: oltre a essere made in Italy erano originali e simpatiche, e avevano ingombri ridotti. Piuttosto che terminarne la produzione, speravo che s'ingegnassero magari ad introdurre qualche piccola miglioria/novità, in modo da rilanciarle. :(
Mario
« Ultima modifica: Febbraio 18, 2015, 01:49:04 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Tags: