Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Tampone in gomma (sul fondo del tubo sella - Eazy Wheel rubber bung )  (Letto 3419 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Berlinerin

  • apprendista
  • **
  • Post: 58
  • Reputazione: +4/-0
Qualcuno sa se il tampone in gomma all'estremità del tubo sella è presente su tutte le Brompton o solo su quelle che montano le Eazy Wheels? Io non ho le Eazy Wheels e mi sono accorta ora di non avere il tampone. Mi sembra strano che io possa averlo perso nei due km che ho percorso finora, e anche che la mia bici sia arrivata senza per errore (possibile? Con tutto l'amore con cui fanno le Brompton?)
Brompton M2L ~ White is the new black

Offline Fabrizio_1

  • maestro
  • ****
  • Post: 438
  • Reputazione: +48/-0
  • alieno ben mimetizzato ;-D
Tampone in gomma (sul fondo del tubo sella - Eazy Wheel rubber bung )
« Risposta #1 il: Febbraio 05, 2015, 11:35:55 am »
Su tutte quelle che montano Eazy (tampone compreso nel kit) e su alcune, poche (parrebbe random) di quelle di serie.

P.S. ma magari adesso su quelle di serie hanno smesso di mettere quei pochi che mettevano, comunque su quelle di serie non è previsto.
Il tampone serve da freno, con le Eazy la brommie corre di più, e su mezzi in movimento è bene spingere bene la sella fino in fondo in modo che il tampone faccia da freno

« Ultima modifica: Febbraio 05, 2015, 11:39:32 am by Fabrizio_1 »
Brompton M3R +8%

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0

Offline Berlinerin

  • apprendista
  • **
  • Post: 58
  • Reputazione: +4/-0
Tampone in gomma (sul fondo del tubo sella - Eazy Wheel rubber bung )
« Risposta #3 il: Febbraio 05, 2015, 12:28:07 pm »
Perfetto, grazie, almeno so di non averlo perso dopo appena un paio di km o di avere una Brommie con un pezzo mancante :)
Brompton M2L ~ White is the new black

Offline TicioTIX

  • maestro
  • ****
  • Post: 444
  • Reputazione: +45/-0
  • Proud Owner of ?3L "BiciKleine II" (Handlebar: ?)
    • Ass.ne "i Pedalalenta" - Castel Maggiore (BO)
Re:Tampone in gomma (sul fondo del tubo sella - Eazy Wheel rubber bung )
« Risposta #4 il: Febbraio 13, 2015, 11:40:25 am »
[CANTINARO MODE]

Ciao a tutti!
Giusto per informazione, se vi trovaste a dove adottare una soluzione d'urgenza a bassissimo costo, questi puntali in gomma morbida per sedie (leroy merlin, un paio di € la coppia):



inseriti nel tubo reggisella sfiorano appena il suolo, ma anche con le mie ruotine (altrettanto molto cantinare) da 63mm bastano a fare il trick:



Ciao a tutti!
TT:

[/CANTINARO MODE]



"Avrebbe potuto pure permettersi un aeroplano o uno yacht, a lei però bastava una bicicletta pieghevole." Sasha Arango - La verità e altre bugie

Tags: