Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Lombardo Capri 040  (Letto 20162 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Magic_gigio

  • assistente
  • ***
  • Post: 131
  • Reputazione: +13/-0
Lombardo Capri 040
« il: Febbraio 15, 2015, 11:54:01 am »
--- ADMIN ON

segnalo:

Lombardo Capri (020 e 015)
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1625

--- ADMIN OFF


Finalmente dopo 3 mesi di paziente attesa ho potuto vedere dal vivo la Lombardo Capri 040, una pieghevole da 20 pollici con telaio in alluminio ben curata nei dettagli.

La bici è molto più bella dal vivo che in foto.
Ne approfitto per pubblicare un po di misure prese ieri durante la prova.
Distanza mozzo posteriore - mozzo anteriore: 980 mm
Distanza centro sella - manubrio: 560 mm
Distanza sella - pedali: 840 mm
Diametro tubo reggisella: 30.4 mm
Lunghezza tubo reggisella: 500 mm
Peso reale: 13.5 kg (sul sito viene indicato un peso di 12.5 kg)

Il cambio al mozzo Shimano Nexus 7:

Snodo telaio:

Snodo manubrio:

Il magnete in stile Dahon per tenere chiusa la bici da piegata:

Una foto della bici chiusa:


per gli altri dettagli tecnici vi rimando alla pagina dedicata:
http://www.lombardobikes.com/product.php?id=310

L'unico neo è che per me che sono alto 1.87 il tubo sella è corto e per esperienza personale trovare un tubo sella da 30.4 più lungo di 500 mm è praticamente impossibile, inoltre anche a livello di distanza tra sella e manubrio mi sentivo un pò sacrificato, quindi non la consiglierei a chi supera gli 1.80 di altezza.
Per il resto direi che è un ottima pieghevole ad un prezzo aggressivo di 455 euro.
Ne approfitto per ringraziare il signor Cesare di Bikers Point di via matilde serao 14/A Torino, per la gentilezza e disponibilità e consiglio a chi è interessato a questa pieghevole di andarla a vedere dal vivo. Da Bikers Point potrete trovare anche la Olmo Wawe 20 bianca e una Nanoo gialla.
Alberto

« Ultima modifica: Febbraio 16, 2015, 11:07:51 am by occhio.nero »

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Lombardo Capri 040
« Risposta #1 il: Febbraio 15, 2015, 09:15:34 pm »
In effetti con il Nexus 7 il prezzo non è davvero male...  :)
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline globetrotter

  • iniziato
  • *
  • Post: 14
  • Reputazione: +0/-0
Lombardo Capri 040
« Risposta #2 il: Febbraio 15, 2015, 10:37:24 pm »
Finalmente dopo 3 mesi di paziente attesa ho potuto vedere dal vivo la Lombardo Capri 040, una pieghevole da 20 pollici con telaio in alluminio ben curata nei dettagli

Grazie Alberto, finalmente qualcuno che posta notizie fresche su questa Capri 040 :D
Sono nuovo di questo mondo e mi sto documentando perchè vorrei fare un viaggio a Cuba spedendo una pieghevole: dalle tue conoscenze e dall'impressione che hai avuto, pensi che sia un buon compromesso questa Capri? Come ti è sembrato il sistema degli snodi? La qualità globale dei materiali?
Sono veramente molto tentato ::)

Offline Magic_gigio

  • assistente
  • ***
  • Post: 131
  • Reputazione: +13/-0
Lombardo Capri 040
« Risposta #3 il: Febbraio 16, 2015, 10:23:53 am »
La mia impressione è stata positiva, la bici è robusta e ben curata nei dettagli, l'unica cosa che purtroppo mi ha fatto desistere nel comprarla è appunto il problema dell'altezza sella e della distanza sella manubrio, altrimenti l'avrei presa al volo. Ti consiglio se ti è possibile di andarla a vedere dal vivo proprio per la questione delle dimensioni che sono molto soggettive.
Ciao

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:Lombardo Capri 040
« Risposta #4 il: Febbraio 16, 2015, 01:23:47 pm »
Bici molto bella, si trova tranquillamente in giro a meno del 10% rispetto al prezzo di listino, quindi la porti a casa spendendo intorno ai 400 euro.

Credo abbia lo stesso handicap di questi telai, ovvero un trasporto passivo non comodissimo.

Per il resto noto la qualità dei cerchi a doppia parete e la particolare raggiatura delle ruote.
A mio avviso un ottimo acquisto. ;)
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline Littleirons

  • assistente
  • ***
  • Post: 188
  • Reputazione: +7/-0
Re:Lombardo Capri 040
« Risposta #5 il: Febbraio 16, 2015, 10:13:07 pm »
Finalmente anche le marche italiane si stanno svegliando! Coraggio, se riusciamo a far crescere ancora di 5 cm  il cannotto sella abbiamo una nuova pieghevole "seria"! ..Ma non sarà forse un po' larghetta da piegata, con quel manubrio all'esterno?..
Brompton M6L/ Strida LT White/ Nanoo 12" Red/ Dahon Eezz d3

Offline globetrotter

  • iniziato
  • *
  • Post: 14
  • Reputazione: +0/-0
Re:Lombardo Capri 040
« Risposta #6 il: Febbraio 17, 2015, 10:58:42 am »
Quindi, non essendo l'intermodalità il mio fine principale, me la consigliereste come acquisto per un cicloviaggio a Cuba?
A livello di componentistica/struttura pensate sia un valido compromesso insomma, come rapporto qualità prezzo?
Grazie ancora!

Offline silvia279

  • iniziato
  • *
  • Post: 1
  • Reputazione: +0/-0
Re:Lombardo Capri 040
« Risposta #7 il: Aprile 21, 2015, 03:47:51 pm »
Ciao a tutti, sono nuova nel forum e a breve acquisterò la mia prima pieghevole. Ero intenzionata a prendere anche io questa capri 040, dalle mie parti si trova a 400 euro circa, mi domdavo però che differenza c'è tra la capri 040 e la capri 030? perchè c'è una differenza di prezzo tra i due modelli di 50 euro. Grazie a tutti. e buona pedalata a tutti! :)

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:Lombardo Capri 040
« Risposta #8 il: Aprile 21, 2015, 05:48:52 pm »
che differenza c'è tra la capri 040 e la capri 030?

Essenzialmente il disegno del telaio che è diverso. Se vai sul sito della lombardo puoi vedere che la 040 è più rifinita come linea, soprattutto nella parte posteriore.

Anche le selle sono di due tipo diversi, infine la 030 ha il portapacchi di serie.

Concludendo la prima è più orientata ad un uso sportiveggiante, la seconda più "urbana".

Io, personalmente preferisco la 040.
Ciao :)
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline Norma

  • maestro
  • ****
  • Post: 377
  • Reputazione: +22/-0
    • Flickr
Re:Lombardo Capri 040
« Risposta #9 il: Maggio 20, 2016, 03:33:38 pm »
Riprendo questo topic perchè, spulciando tra le varie opzioni di pieghevole con cambio al mozzo è saltata fuori questa Lombardo Capri 040.

http://www.lombardobikes.com/product.php?id=310

Qualcuno la possiede? Si riesce a trasportare? Non che debba prendere il treno tutti i giorni, però vorrei farlo nei fine settimana, per giri fuori porta, e non vorrei ritrovarmi a morire di infarto ogni volta che devo sollevarla.

Ovviamente non è all'altezza delle bici più blasonate, però non mi sembra male. Il meccanico dove son stata oggi, Armaroli Bike a Bologna, è anche rivenditore Lombardo e magari potrei prenderla direttamente lì, però dovrei ordinarla, perchè al momento non ne aveva.

Grazie per i consigli e gli aiuti :)
« Ultima modifica: Maggio 20, 2016, 03:36:08 pm by Norma »
Brompton (BromptoNorma) H3L tempest blue
Dahon Curve d3 rosso fiammante

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:Lombardo Capri 040
« Risposta #10 il: Maggio 20, 2016, 11:56:11 pm »
Io l ho potuta vedere dal vivo e mi è sembrata una buona bici.

Non è "blasonata" ma è meglio di tante altre biciclette in commercio.

Ciao
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline Norma

  • maestro
  • ****
  • Post: 377
  • Reputazione: +22/-0
    • Flickr
Re:Lombardo Capri 040
« Risposta #11 il: Maggio 22, 2016, 06:06:17 pm »
Io l ho potuta vedere dal vivo e mi è sembrata una buona bici.

Non è "blasonata" ma è meglio di tante altre biciclette in commercio.

Ciao

Grazie. Io dovrò aspettare un po' per poterla vedere dal vivo, però continua a incuriosirmi.
Brompton (BromptoNorma) H3L tempest blue
Dahon Curve d3 rosso fiammante

Offline JackG

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
Re:Lombardo Capri 040
« Risposta #12 il: Giugno 16, 2016, 06:28:17 pm »
Ho comprato due Lombardo Capri 040 un mese fa per me e mia moglie. Ho cercato diverse bici simili fatto su un telaio di Dahon - secondo me - come Dahon, Olmo, ecc. Ho scelto la Lombardo proprio per il cambio al mozzo perché devo sempre trasportare nel cofano della macchina e a me piace che non sporche le mie vestite o il cofano grazie a questo cambio. Ma poi con un buon scelto di marcie, perché ci sono anche con solo 3 invece di 7 del Shimano Nexus.

Non solo il cambio al mozzo ma la combinazione con il buon prezzo mi ha deciso per la Lombardo. Una combinazione con il cambio Shimano Nexus 7 per questo prezzo non ho trovato per questo prezzo.

Al concessionario locale mi hanno dato un piccolo sconto sul prezzo listino di € 499 - comprando due - ma poi ho trovato su internet a ciclipuzone.com - un concessionario ufficiale - a € 420 con spedizione gratuito. Prima non aveva il nostro colore preferito in magazzino ma nessun problema perché poi ha ordinato direttamente dal Lombardo. I bici sono arrivati - ben emballato, neanche piegate - entro una settimana dopo ho ordinato e pagato (fra Paypal per la sicurezza). C'erano solo i pedali da montare. La qualita dei bici è molto buono, la costruzione solida e non ho trovato parte debole.

Fino adesso abbiamo fatto diversi viaggi sulla pista ciclabile in Liguria e i sette cambi sono sufficente per realizzare una buona velocita e anche per fare una salita non troppo ripida. Sono alto 1.83m e per me il tubo sella è ancora sufficente ma il tubo arriva quasi al massimo...

Ciao,
Jack

Offline boccia

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Lombardo Capri 040
« Risposta #13 il: Giugno 16, 2016, 07:27:03 pm »
Grazie Jack per aver condiviso le tue impressioni con il forum, e complimenti per gli acquisti... :)

Davvero il telaio è costruito da Dahon? Se è così per conferma ci dovrebbe essere sul un bollino adesivo con ologramma con la sigla DLT.

Ciao e buone pedalate

Offline JackG

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
Re:Lombardo Capri 040
« Risposta #14 il: Giugno 16, 2016, 10:51:08 pm »
Interessante, ho concluso cosi perché ho letto - pensato in questo sito - che il telaio era uguale e comprato da Dahon, poi il telaio e p.e. le chiusura del telaio  assomiglia quello di Dahon.
Adesso ho cercato sul telaio ma non ho trovato un bollino, solo bollini con Lombardo e il testo 'hand made in Italy' allora - se il bollino sara su un posto ancora nascosto - devo correggere e posso solo dire che il telaio assomiglia quelli altri!

Grazie per il complemento!

Tags: