Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Lombardo Capri 040  (Letto 20076 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline boccia

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Lombardo Capri 040
« Risposta #15 il: Agosto 11, 2016, 05:00:14 pm »
Riporto da altra discussione:

C'è qualcosa che non va nelle descrizioni: dal sito Lombardo, infatti, la 030 e la 040 sembrano avere telaio in alluminio e cambio con deragliatore.Solo il deragliatore è di modello differente.
Qui invece
http://www.bicicletteshop.it/home/473-lombardo-capri-030-urban-style-telaio-in-acciaio-pieghevole-nexus.html
e anche nelle discussioni sul forum
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=8678.0
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1625.50
parlano di telaio in acciaio e cambio interno (lo distingui perché il cambio nexus è un cambio al mozzo mentre tourney e archer sono due deragliatori del cambio esterno).
A questo punto non so cosa dire, prova a sentire la ditta o chiedi lumi in negozio (i refusi sono sempre dietro l'angolo  ;) )

EDIT: forse ho scoperto l'arcano: fino al listino 2015 la Capri 030 aveva cambio interno nexus a 7 rapporti, dalla versione 2016 ha cambio a 7 rapporti Altus, quindi esterno ma di qualità superiore a quello montato nel modello 020.

Offline Likimba

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +0/-0
Re:Lombardo Capri 040
« Risposta #16 il: Febbraio 15, 2018, 06:57:17 pm »
ciao a tutti, premetto non ho mai avuto bici pieghevoli ho letto un po' nel forum e ho visto questo modello Capri 040. Attualmente il prezzo migliore trovato in internet è 430 €. Per chi la possiede è una buona pieghevole?
Cosa pensate, oggi a questo prezzo si può trovare di meglio? Sono sotto il metro e ottanta, mi piacerebbe che la bici piegata occupi poco spazio e che non sia particolarmente pesante (comunque ho visto che il peso si aggira per tutte sui 13 Kg /14 Kg). Il cambio interno è veramente molto più conveniente rispetto a quello esterno, o è solo un problema di "sporco"?
« Ultima modifica: Febbraio 15, 2018, 07:05:27 pm by Likimba »

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:Lombardo Capri 040
« Risposta #17 il: Febbraio 15, 2018, 09:51:05 pm »
E' una bella bici, l'ho vista in negozio, non so dirti in merito alla sua "maneggevolezza", ma come estetica e componenti non sfigura accanto a marchi più blasonati come Dahon ad esempio.

Ciao :)
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Lombardo Capri 040
« Risposta #18 il: Febbraio 16, 2018, 09:27:21 am »
Concordo. Per quanto riguarda il cambio nel mozzo avresti il vantaggio di una minore manutenzione, la possibilità di cambiare marcia da fermo ed ingombri ridotti (a bici chiusa non devi preoccuparti di eventuali urti al deragliatore, ad esempio in un bagagliaio).

Offline Likimba

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +0/-0
Re:Lombardo Capri 040
« Risposta #19 il: Febbraio 17, 2018, 04:59:52 pm »
grazie mille per le vostre risposte molto utili...quindi a parità di prezzo non c'è altro da proporre?
Sarebbe interessante un parere dell'utente @JackG che sembrerebbe l'unico ad averla, magari dopo tanto tempo potrebbe dirci qualcosa di più avendola usata per un tempo superiore
« Ultima modifica: Febbraio 17, 2018, 05:04:10 pm by Likimba »

Offline Giorgio Piccinetti

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
Re:Lombardo Capri 040
« Risposta #20 il: Giugno 23, 2018, 04:46:49 pm »
Appena presa....MOLTO BELLA.  Cambio delizioso nexus 7V. Il perno centrale di piega è da rodare ...resiste...ma si allenterà. Sella comoda, freni efficaci, prezzo 430,00 euro ivata. A Porta Portese Roma box 75 riv uff Lombardo. Pneumatici con catarifrangente. Manopole comode. Gangio sotto sella x borsina. Colore Rosso e Nero ben abbinato , elegante e sportiva. MI PIACE....ho fatto mettere il portapacchi con 20 euro. Luci ridicole ..ma tanto..io uso una luce  frontale  da 400 lumen con ricarica USB e la userò di riserva. La luce posteriore faceva ridere...anche quella uso una USB multifunzione attaccata al casco.... Ora devo decidere sullo specchietto....al casco? Inserito nella manopola? (tipo decathlon)...vedremo... Il fermo magnetico mi sembra poco utile ....vedremo con un laccetto...forse è meglio.

I box di portaportese a volte offrono una impressione devastante...ma è una vera mecca...




Offline boccia

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Lombardo Capri 040
« Risposta #21 il: Giugno 23, 2018, 05:06:09 pm »
Bici molto carina, complimenti! :)

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:Lombardo Capri 040
« Risposta #22 il: Giugno 24, 2018, 12:47:04 am »
I Box di via del Clivio Portuense sono una vera mecca per gli appassionati  8)
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline Giorgio Piccinetti

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
Re:Lombardo Capri 040
« Risposta #23 il: Giugno 30, 2018, 12:50:19 am »
prima uscita.
Metro A fino a termini, Treno per Nettuno, giro per la marina, ciclabile Nettuno Anzio, giro verso il frangiflutti di ponente sotto la lanterna, incontro con i pescatori in rientro a Anzio.  Tutto perfetto.








Tags: