Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Helix: pieghevole da 24" in titanio  (Letto 41242 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline boccia

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re: Helix: pieghevole da 24" in titanio
« Risposta #30 il: Ottobre 30, 2015, 09:39:53 pm »
Sì, dài! :)

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re: Helix: pieghevole da 24" in titanio
« Risposta #31 il: Marzo 22, 2016, 09:16:21 am »
Devo rimangiarmi le perplessità che avevo espresso sullo sviluppo metrico (data la corona piccola, ma che ho visto essere da 42 denti...), ma le tabelle che vedo qui sono confortanti: http://www.ridehelix.ca/specifications/
Gli sviluppi delle due versioni a 10v esterne e ad 11v interne sono infatti ottimi; la versione ss è invece un po' da criceti.

Insomma, sì: la bici è proprio da comprare. Scimmia maledetta! ::) :P
Io, ormai avvezzo al cambio interno, prenderei la 11v Alfine.
A proposito, @lgregorini, ancora niente?  :)
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re: Helix: pieghevole da 24" in titanio
« Risposta #32 il: Marzo 23, 2016, 08:24:43 pm »
fateci sapere!  :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re: Helix: pieghevole da 24" in titanio
« Risposta #33 il: Maggio 20, 2016, 11:32:31 pm »
Non so voi, ma io incomincio a sentire puzza di bidone...  :-\
E aggiungo purtroppo, perché si trattava dell'unico nuovo progetto di pieghevole di questi anni che mi faceva davvero sperare grandi cose... Ma sul sito non ci sono aggiornamenti da mesi, l'unica cosa che cambia ogni tanto è la data annunciata a partire dalla quale si possono fare pre-ordini: prima l'hanno spostata ad aprile, adesso parlano di "primavera", ma siamo già al 18 maggio... Capisco bene che in queste cose può sempre saltar fuori l'intoppo malefico all'ultimo secondo, ma almeno un po' di comunicazione non guasterebbe, non fosse altro per dire ragazzi scusate, pensavamo di partire in aprile e invece è successo questo e quest'altro, ci stiamo dando da fare per risolvere il problema e contiamo di posticipare alla data X. Invece tutta questa reticenza non fa ben sperare. Peccato, spero di sbagliarmi.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re: Helix: pieghevole da 24" in titanio
« Risposta #34 il: Maggio 21, 2016, 12:27:46 am »
Magari lgregorini e rolen che l'hanno prenotata hanno notizie più di prima mano? o sono scomparsi anche loro nelle nebbie ?

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re: Helix: pieghevole da 24" in titanio
« Risposta #35 il: Giugno 25, 2016, 10:58:27 pm »
Io continuo a cercare, ma le notizie languono... Fino a pochi giorni fa sul sito c'era ancora scritto che sarà disponibile per pre-ordini dalla primavera, adesso forse si sono accorti che siamo già in estate, e hanno cambiato scrivendo che sarà disponibile dal primo agosto.
Il fatto che non ci siano spiegazioni sul perché c'è stato un nuovo slittamento di data è poco rassicurante, anche se il fatto che almeno stavolta venga indicata una data precisa fa ipotizzare che forse finalmente ci siamo. Staremo a vedere, io rimango ancora prudentemente scettico ma continuo a monitorare, confesso che 'sta Helix mi ingrifa...
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re: Helix: pieghevole da 24" in titanio
« Risposta #36 il: Giugno 25, 2016, 11:13:21 pm »
Dopo la Brompton e la Strida ora vuoi farti anche la Helix?
Bravo, fai bene  :D
Così me la fai provare  ;)


Vitorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline bic

  • apprendista
  • **
  • Post: 88
  • Reputazione: +8/-0
Re: Helix: pieghevole da 24" in titanio
« Risposta #37 il: Giugno 26, 2016, 09:25:17 am »
Anche io proprio qualche giorno fa mi sono chiesto che fine avesse fatto e anzi all'inizio avevo cercato se esistessero delle recensioni pensando avessero già consegnato :) Mi pare che in una pagina un po' imboscata parlassero di autunno, mentre nell'aggiornamento del 28 Gennaio con qualche dettaglio sul "ritardo", mi pare parlassero già di tarda estate.
Insomma tocca aspettare, anche se con progetti del genere i posticipi credo siano in qualche modo fisiologici, se l'avessi comprata, cosa che nel mio caso ;) non credo accadrà mai, rosicherei un po' per la curiosità e la voglia di vederla/provarla
Dahon Speed D7 "Jolly Rasta"

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re: Helix: pieghevole da 24" in titanio
« Risposta #38 il: Giugno 26, 2016, 06:37:36 pm »
Dopo la Brompton e la Strida ora vuoi farti anche la Helix?
Beh sicuramente non avrò TRE pieghevoli, quindi se mai dovessi prendermi la Helix prima dovrei compiere scelte drammatiche... Vedremo, per adesso siamo nel regno del puro virtuale. ;)
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re: Helix: pieghevole da 24" in titanio
« Risposta #39 il: Giugno 26, 2016, 08:29:49 pm »
Per restare nel più puro virtuale, potresti sacrificare la Brompton (che è la più versatile) e tenere le due più specializzate: la Strida per l'intermodalita' e il piccolo cabotaggio, la Helix per i giri più impegnativi. In questo modo dovrebbe ridursi la sovrapposizione fra le aree di impiego ottimali.

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re: Helix: pieghevole da 24" in titanio
« Risposta #40 il: Giugno 26, 2016, 08:38:58 pm »
Vabbe' che la Helix non sarebbe niente male neanche come intermodalità: penso che come compattezza costituisca un record per le 24" (anzi addirittura sul sito dicono che è la pieghevole più compatta in assoluto: bisognerebbe vedere quali parametri utilizzano...) e poi è molto leggera (tutto ancora sulla carta, però...).
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline boccia

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re: Helix: pieghevole da 24" in titanio
« Risposta #41 il: Giugno 26, 2016, 09:27:04 pm »
Mi trovo d'accordo con Nino, la Helix vanta caratteristiche di tutto rispetto, sia come compattezza, sia come ergonomia e versatilità. Se alla prova dei fatti la bici, dopo i necessari tempi di sviluppo del progetto, dovesse confermare le aspettative, potrebbe diventare complicato resistere al suo fascino... :o

Offline lgregorini

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +2/-0
Re: Helix: pieghevole da 24" in titanio
« Risposta #42 il: Luglio 06, 2016, 11:05:22 am »
Novità: iniziano la produzione ad ottobre, prevedono di farne 20 al giorno, io ho il numero d'ordine tra il 300 e il 350 quindi tra i "primi"
Spero di averla prima della fine di Novembre e comunque prima di natale.

Hanno modificato pesantemente il carro posteriore mettendo dei tubi rotondi piuttosto che quadrati.

Hanno modificato il processo di fabricazione del telaio, questo per questioni di celerità dato che il processo che inizialmente avevano pensato richiedeva una più lunga tempra del titanio.

Mancano al loro conto alla rovescia 116 giorni

lg

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re: Helix: pieghevole da 24" in titanio
« Risposta #43 il: Luglio 06, 2016, 04:43:42 pm »
Grazie per l'aggiornamento: restiamo tutti in attesa con te

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re: Helix: pieghevole da 24" in titanio
« Risposta #44 il: Luglio 14, 2016, 10:11:07 pm »
attendiamo fiduciosi :-)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: materiali