Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Peerless : qualcuno ne sa qualcosa?  (Letto 3358 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline foldingfan

  • non penserai di sorpassarmi impunemente solo perché ho le 20"?! ;)
  • maestro
  • ****
  • Post: 463
  • Reputazione: +31/-0
  • chi va soltanto in auto ha qualcosa da nascondere
Peerless : qualcuno ne sa qualcosa?
« il: Febbraio 14, 2012, 03:12:56 pm »
Ciao a tutti,
lavorando in Uk vicino a Londra, ho visto passare una coppia con due bici, praticamente dei cloni delle Dahon Mu... e mi han detto che le han pagate 150 pound e dopo diversi chilometri, andava ancora tutto bene... e di guardare semplicemente "Peerless bikes" su google o qualcosa cosi', e le avrei trovate (magari da ordinare)

Premesso che (grazie a questo forum) sappiamo benissimo a cosa andremmo incontro con dei cloni a buon mercato... ovvero probabilmente una spesa maggiore nel medio termine, e cmq un prodotto che non offre la sicurezza delle grandi marche... eccetera eccetera...

Beh, comunque, qualcuno ne sa qualcosa??? Onestamente, sembravano discrete e semmai imputerei la cosa a copiatura nei confronti di dahon...

Sul sito "loro", non trovo indicazioni per acquisti online... i due con cui ho parlato (eravamo tutti di fretta, purtroppo) mi han detto che le bici, imballate, arrivano da vicino a Londra (e tra parentesi, erano tutte a posto)...

Sarebbe cmq buono a sapersi, in emergenza...
FF

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Peerless : qualcuno ne sa qualcosa?
« Risposta #1 il: Febbraio 14, 2012, 04:24:32 pm »
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:Peerless : qualcuno ne sa qualcosa?
« Risposta #2 il: Giugno 14, 2013, 03:00:31 pm »
Salve,
alcune informazioni su queste bici circolano in rete già da un po' di tempo, attraverso questo "blog" che sembra appartenga ad un rivenditore Filippino: http://peerlessbike.blogspot.com.es/ ;
non so in Italia, ma purtroppo per lo meno in Spagna non  ho mai visto nessuna pieghevole Peerless.
Comunque sia all'interno di questo "blog" si parla anche di altre pieghevoli come le Anemos delle quali abbiamo parlato qui: http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=4359.msg35650#msg35650
le Rhine (clone della Birdy) e le Enda (clone della Dahon) http://endabikes.cl/ abbastanza popolari in Chile e di alcuni prodotti interessanti (componenti e accessori) LitePro e Gub.



« Ultima modifica: Giugno 14, 2013, 03:07:39 pm by FoldingStyle »
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline foldingfan

  • non penserai di sorpassarmi impunemente solo perché ho le 20"?! ;)
  • maestro
  • ****
  • Post: 463
  • Reputazione: +31/-0
  • chi va soltanto in auto ha qualcosa da nascondere
Re:Peerless : qualcuno ne sa qualcosa?
« Risposta #3 il: Giugno 16, 2013, 12:37:41 pm »
E così, sono anche cloni brompton,
comunque la piegatura mi sembra un po' caotica... una volta ero assatanato sulla compattezza e leggerezza, ora onestamente penso che qualche centimetro in più non è un problema, se la bici è fatta bene e studiata meglio  ;)
FF

Tags: