Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Ciao a tutti!  (Letto 5939 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rips

  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +0/-0
Ciao a tutti!
« il: Aprile 02, 2015, 07:28:02 pm »
Ciao a tutti, mi chiamo Francesca e vivo a Milano.
Mi sono avvicinata al mondo delle pieghevoli perché cercavo una bicicletta da poter portare in metro o in treno e cercando un po' di informazioni in rete mi sono imbattuta nel vostro splendido forum! Che è diventata un po' una droga in realtà... Complimenti a tutti per lo splendido lavoro che fate!
Comunque ero partita con l'idea di prendere una Tern, ma poi per colpa vostra  ;D  ho iniziato a pensare all'acquisto di una Brompton e dopo averla provata la settimana scorsa, ormai ho il tarlo che mi logora costantemente!
Quindi credo di essere fritta e che il tarlo mi logorerà finché non la comprerò!

Ancora complimenti a tutti e grazie! Buona pedalata!
A presto!
« Ultima modifica: Aprile 03, 2015, 01:06:45 pm by rips »

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Ciao a tutti!
« Risposta #1 il: Aprile 02, 2015, 07:28:02 pm »
Benvenuto/a nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:






Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

 :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Berlinerin

  • apprendista
  • **
  • Post: 58
  • Reputazione: +4/-0
Re:Ciao a tutti!
« Risposta #2 il: Aprile 02, 2015, 07:44:08 pm »
Com-pra-re! Com-pra-re! Com-pra-re!  8)
Benvenuta :)
Brompton M2L ~ White is the new black

Offline Gregorio Bonazzi

  • iniziato
  • *
  • Post: 1
  • Reputazione: +0/-0
Re:Ciao a tutti!
« Risposta #3 il: Aprile 02, 2015, 08:00:25 pm »
   Carissimi, Francesca,

approfitto del tuo post per salutavi tutti. Mi chiamo Gregorio, mi sono appena registrato.Mi complimento per il forum, che trovo molto utile.

Io sono nella fase di studio. Non possiedo al momento nessun tipo di bici. Vorrei provare una pieghevole con lo scopo di fare cicloturismo nelle città d'arte in italia.

Quindi utilizzerei l'auto lo stretto necessario per poi estrarre dal portabagagli la bici, anzi le bici, visto che viaggio con mia moglie e girare liberi senza stancarsi troppo.

L'ottica è più quella di scarpinare il meno possibile. La bici mi sembra il mezzo più adatto nel mio caso. Valuterò anche le versioni pedelec. Ma ho qualche riserva per la manutenzione un po' più impegnativa rispetto ad una muscolare.

Ciaoooooo


Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:Ciao a tutti!
« Risposta #4 il: Aprile 02, 2015, 08:33:59 pm »
@ Gregorio:
Se conti di fare pochi km per volta, per lo più in piano e senza fretta, forse la pedalata assistita non ti serve a molto. Se consideri anche l'eventualità di dover caricare e scaricare la bici dai mezzi pubblici (o dentro e fuori da un albergo), probabilmente apprezzeresti soprattutto una bici leggera. Al limite, potrebbe perfino convenirti una monomarcia...
Almeno io la immagino così, però sei tu il miglior giudice delle tue esigenze.

Vittorio
« Ultima modifica: Aprile 03, 2015, 09:00:38 am by Vittorio »
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:Ciao a tutti!
« Risposta #5 il: Aprile 02, 2015, 11:08:00 pm »
Ciao Francesca.
Ti informo che stanno per riprendere le uscite cicloturistiche del gruppo di Milano.
Se hai una bicicletta (anche non pieghevole) puoi seguirci ad uno dei prossimi appuntamenti (presto le date).
Oppure se ti va di proporre un incontro, ad esempio un aperitivo o un caffe, possiamo mostrarti e farti provare molti dei modelli presenti sul mercato (Dahon, Tern, Strida e ovviamente Brompton).
Benvenuta nel forum  ;D

PEO


Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:Ciao a tutti!
« Risposta #6 il: Aprile 03, 2015, 09:05:18 am »
Altrimenti non mancare al prossimo Cyclopride
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Ciao a tutti!
« Risposta #7 il: Aprile 03, 2015, 09:59:57 am »
Ciao Francesca e Gregorio, benvenuti entrambi! :D

@Rips
Grazie per i complimenti. Leggo molta Brompton nella tua presentazione, hai già preso una brutta... PIEGA! ;D

@Gregorio
Molto bella l'idea delle bici per visitare le città d'arte. Secondo me è ancora più bello e comodo arrivare, quando possibile, in treno. Ma è bello anche in macchina... ;)


Offline cavaleri71

  • assistente
  • ***
  • Post: 133
  • Reputazione: +26/-0
    • Brompton 8 velocita'
Re:Ciao a tutti!
« Risposta #8 il: Aprile 04, 2015, 08:02:35 pm »
Mi piaceva la Tilt e stavo quasi per acquistarla ma per colpa di questo forum ho preso una Brompton pure io :) GRAZIE!

Offline rips

  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +0/-0
Re:Ciao a tutti!
« Risposta #9 il: Aprile 04, 2015, 10:34:49 pm »
@Berlinerin  grazie del benvenuto  :)  eh sì, devo comprarla assolutamente!

@Gregorio  Ciao anche a te Gregorio!

@Peo  Ciao Peo! Grazie delle info e credo proprio che potremmo organizzare un caffè o un aperitivo, più che volentieri!  :D

@Vittorio  Ciao Vittorio, sì avevo letto le date del Cyclopride ma non sono sicura di essere a Milano in quei giorni. In caso contrario vi farò sapere!

@boccia  Ciao e grazie anche a te del benvenuto! Proprio una brutta piega ;D ;D ;D ma è normale sognarla di notte?!?  :o

@cavaleri71 ahahahahah! quindi sei caduto anche tu nella trappola di questo forum!  ;D

Ne approfitto per augurare a tutti una buona Pasqua!

Tags: