Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Consiglio bici pieghevole per fare 11 km all'andata e 11 al ritorno, non costosa  (Letto 7790 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stachanov

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
Ciao,
mi sono iscritto a questo forum per chiedere un consiglio su quale bici pieghevole acquistare per farmi 11 km all'andata e 11 al ritorno.
Premetto che non sono abituato ad andare in bici. Non vado in bici da tanti anni, ma mi piace camminare molto.
Ho pensato a questa eventualità, non per ragioni di passione verso la bici, ma piuttosto perchè mancano totalmente mezzi pubblici e sto prendendo la patente. Una Olmo Wave da 16 potrebbe andare bene secondo voi? preciso che gli 11 km sono quasi tutti in pianura, ci sarà al max 500 m o un km di salita. Mi consigliate qualche modello da non spendere tanto (300-400 euro al max)? Chiaramente escludo le Brompton o robe troppo costose per me.

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Secondo me, 22 km per una 16" "normale" cominciano ad essere un po' troppi.  ::)
Una 20 no? Con il tuo budget, io propenderei per la Olmo Wave 20", oppure per qualche altra che abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo, tipo una Pegasus (che, di fatto, sono delle Dahon rimarchiate): una D3S in acciaio, con tre marce al mozzo, costa sui 300 €; la stessa versione in alluminio, D3A, costa sui 400; una P8 in alluminio, con 8 marce tradizionali, costa sui 380 €... La vendono vari negozi online tedeschi.
Senti però altri pareri...  :)
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline SGiallo

  • Strida MAS
  • gran visir
  • *****
  • Post: 523
  • Reputazione: +35/-0
  • 1a regola: non mettetemi fretta
Se non devi salire su treni,metro o autobus ti consiglio anch'io una 20". C'è qualche Dahon che rientra nel tuo budget e ha un congruo numero di marce, alla fine 11 km non sono pochissimi e se devi affrontare salite o anche vento contrario ti potrebbero tornare utili.
Ciao e benvenuto!

Offline stachanov

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
In realtà dovrei fare gli 11 km poi salire su un treno e poi scendere e raggiungere la destinazione. Però potrebbe capitare che quando scendo in stazione dovrei rimontare la bici e fare un tratto in bici in città, oppure lascio la bici piegata e prendo un autobus. Dipende da dove andrò a lavorare, sto andando per ipotesi.

Offline SGiallo

  • Strida MAS
  • gran visir
  • *****
  • Post: 523
  • Reputazione: +35/-0
  • 1a regola: non mettetemi fretta
Allora forse è meglio una 16", dipende anche dall'affollamento di treno/autobus, di che città sei?
Non sono sicuro che sugli autobus ti facciano salire con una pieghevole........ io a Milano con la Strida non ho mai avuto problemi però nelle altre città non so.

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
22 km al giorno per me non sono affatto pochi! Un km in salita ogni giorno anche.  :P!

Io posso consigliarti una bici sicuramente con le marce. Ma su queste percorrenze devi necessariamente optare per una bici di qualità.

Il minimo sono dalla B fold 320 a 200 euro del decathlon o similari su e bay , fino a delle Dahon che puoi trovare in internet (bike inn etc).
Io posso consigliarti la Capri 040 della lombardo, una buona bici con cambio al mozzo per circa 400 euro.

Ciao :)
 
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline stachanov

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
vivo in Piemonte e dovrei andare a Torino. Beh, vedrò. Se adotterò questa soluzione, mi sa che mi orienterò sulla Olmo o su quella di Decathlon a marce.

Offline SGiallo

  • Strida MAS
  • gran visir
  • *****
  • Post: 523
  • Reputazione: +35/-0
  • 1a regola: non mettetemi fretta
C'è un ottimo negozio di pieghevoli vicino alla stazione di Torino, Bike id, hanno diversi marchi, magari facci un salto così puoi farti un'idea di quello che c'è.

Tags: