Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

-no title-



  volete attivare una newsletter per raggiungere gli utenti della vostra regione? leggete qui  

Autore Topic: Genova - incontri  (Letto 43674 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline foldlibe

  • iniziato
  • *
  • Post: 38
  • Reputazione: +4/-0
Re:Genova - incontri
« Risposta #15 il: Settembre 19, 2012, 11:12:15 am »
Conta pure su di me! Ormai con la mia Link p9 ci andrei anche a dormire... :) ;)
Tern link P9= Benzina consumata: 0 litri   Pedalate: alcune migliaia  Libidine: assoluta

Offline smilzo

  • apprendista
  • **
  • Post: 61
  • Reputazione: +1/-0
Re:Genova - incontri
« Risposta #16 il: Settembre 21, 2012, 09:23:21 pm »
Gran bella serata, grazie a tutti per esserci stati e grazie soprattutto a chi ha avuto questa bella pensata!
Fausto

Offline metrosur

  • assistente
  • ***
  • Post: 182
  • Reputazione: +21/-0
    • iBinari+CityRailways
Re:Genova - incontri
« Risposta #17 il: Settembre 22, 2012, 12:13:14 am »
Ciao Fausto, piacere di aver conosciuto te (con giro in ascensore incluso) e tutti gli altri e grazie agli organizzatori per averci dato la possibilità d'incontrarci. Ora quando incrocerò un pieghevolista non saranno tutte facce nuove ma anche conosciute, in ogni modo io saluto o sorrido sempre a tutti  ;D
Comunque quando eravamo tutti insieme ho visto un solitario in lontananza con una Brompton, mi sa che in tanti o non lo sapevano o non sono tipi gioviali  ;)
Ora aspettiamo Marco per le foto, io ne ho fatte un po' con l'iPhone, semmai più avanti posso metterne qualcuna. Spero di riuscire ad avere la foto tutti insieme che ci ha fatto il fotografo!
Un saluto a tutti!
Claudio

Offline foldlibe

  • iniziato
  • *
  • Post: 38
  • Reputazione: +4/-0
Re:Genova - incontri
« Risposta #18 il: Settembre 22, 2012, 09:30:21 am »
Eccomi!
Innanzi tutto un grazie grandissimo, oserei dire con ruote da 28" :), agli organizzatori del raduno pieghevole di ieri: molto ben riuscito e un sacco di gente simpatica. Speriamo di incontrarci spesso e sempre più numerosi.
Con Claudio e Fausto abbiamo utilizzato un percorso leggermente più lungo rispetto agli altri (ovviamente gli organizzatori, a occhio, hanno valutato chi era più prestante ;D ;D ;D), che includeva la risalita con ascensore pubblico di via Montello (vicinanze stadio di Marassi). Siamo partiti da p.zza De Ferrari, abbiamo percorso via XX Settembre in discesa, quindi il tunnel pedonale di Brignole, la zona pedonale di Borgo Incrociati, via Moresco, quindi ascensore AMT di via Montello. Risaliti in quota abbiamo portato a spalla, o per dirla in genovese "camallato" le bici non piegate per una ventina di gradini (grazie Fausto per il suggerimento di appoggiare la sella alla spalla) e poi ripreso a pedalare per un breve tratto di salita (150 metri circa) in via Montaldo, quindi giunti in p.zza Manin ci siamo immessi in Circonvallazione a Monte per giungere a Spianata Castelletto (tempo tot. 34 minuti), meta obbligata per chi vuole avere un panorama mozzafiato sul centro storico di Genova, sul porto e, se ha tirato la tramontana, addirittura sulla Corsica... Questo luogo incredibile è raggiungibile anche con gli ascensori AMT di Castelletto Levante (che si prende dal Portello a 3 minuti di bici da p.zza De Ferrari) e Castelletto Ponente (che si prende a metà della Galleria tra Portello e largo Zecca). Quest'ultimo impianto è consigliato perché molto più grande (ci stanno almeno 5 bici aperte) e meno frequentato. Altri amici hanno usato la funicolare S. Anna (partenza dal Portello), in associazione all'ascensore di via Crocco; altri ancora hanno preso la meravigliosa funicolare Zecca-Righi (partenza da largo Zecca), scendendo alla stazione di S.Simone. Un altro gruppo ha preso invece il fantastico ascensore di Montegalletto, quello che va in orizzontale per un pezzo e poi parte in verticale (primo ascensore del genere messo in funzione nel mondo) uscendo all'altezza di C.so Dogali.
Tutti i parteciapnti si sono radunati quindi davanti al panorama di Genova e, fatta la foto di rito (grazie alla ragazza che per alcuni minuti ha smesso di limonare col ragazzo per immortalarci :) ;) :o), ci siamo divisi. Una parte di noi ha pedalato verso casa, mentre i restanti sono andati in p.zza Lavagna, nel cuore dei caruggi, per un aperitivo e per l'ascolto di letture in tema di biciclette e affini. Per raggiungere i caruggi abbiamo percorso ( a velocità quasi folle) c.so Carbonara, sbucando in largo Zecca, quindi via Cairoli, Via Garibaldi e poi giù per i vicoli, nei luoghi cantati da De André, fino, appunto a p.zza Lavagna. Lì ci siamo fermati un po', poi qualcuno si è fermato mentre altri sono andati a casa (me compreso). Per tornare alla rimessa Gavette-Guglielmetti dove avevo lasciato la macchina (abito fuori Genova, quindi non posso venire giù in bici perché non ho più corriere dopo le 20.30), ho preso l'ascensore di Castelletto Ponente, quindi Circonvallazione a Monte, Via Montaldo, Via Vecchia e poi un pezzetto di via Piacenza.
Questa è la cronaca di un pomeriggio assolutamente fantastico, passato in buona compagnia e promuovendo la mobilità ciclabile, attirando gli sguardi curiosi di chi vedeva quelle strane biciclette piegabili e piegate  :o :o 8)
Le mie foto sono purtroppo quasi tutte fatte a de ferrari, perché poi, da scemo, mi sono accorto di non avere più batteria della macchinetta. Comunque qualcosa c'è e si vede...
Già ora lancio qui una proposta: in occasione della riapertura della ferrovia a cremagliera di Granarolo, sarebbe bello andare a prendere un caffè lassù, col duplice scopo di guardare la ferrovia restaurata e di far vedere agli abitanti di granarolo che c'è uno strano oggetto che può essere utile anche a loro e che si chiama BICI PIEGHEVOLE! Ciao a tutti e se avete foto, vi prego di postarle.
P.S. la bici più bella per me era la Hoptown arancione di una ragazza che mi ricordava tanto gli autobus di Genova  :-*











Tern link P9= Benzina consumata: 0 litri   Pedalate: alcune migliaia  Libidine: assoluta

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Genova - incontri
« Risposta #19 il: Settembre 22, 2012, 10:35:57 am »
Complimenti!
L'idea di raggruppamenti di  massa con le pieghevoli amplifica il messaggio.  ;)
Segnalato sul nostro gruppo facebook.

PS: è possibile avere le foto un po' più grandi?  :-\
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline foldlibe

  • iniziato
  • *
  • Post: 38
  • Reputazione: +4/-0
Re:Genova - incontri
« Risposta #20 il: Settembre 22, 2012, 10:48:00 am »
Grazie per i complimenti :)
Le foto che posso postare sono queste, ma come faccio a ingrandirle? Prima di mettere queste ho scelto l'opzione di riduzione per email o messaggi... devo mica toglierla?
Tern link P9= Benzina consumata: 0 litri   Pedalate: alcune migliaia  Libidine: assoluta

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Genova - incontri
« Risposta #21 il: Settembre 22, 2012, 11:20:11 am »
Sì, togli l'opzione e le foto dovrebbero comparire a grandezza normale. Complimenti, bellissimo raduno.  :)
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline foldlibe

  • iniziato
  • *
  • Post: 38
  • Reputazione: +4/-0
Re:Genova - incontri
« Risposta #22 il: Settembre 22, 2012, 11:42:18 am »
Ok, ecco le foto a grandezza naturale.
E grazie a tutti dei complimenti.

Marco
















Tern link P9= Benzina consumata: 0 litri   Pedalate: alcune migliaia  Libidine: assoluta

Offline foldlibe

  • iniziato
  • *
  • Post: 38
  • Reputazione: +4/-0
Re:Genova - incontri
« Risposta #23 il: Settembre 22, 2012, 11:49:08 am »
Altre foto...








Tern link P9= Benzina consumata: 0 litri   Pedalate: alcune migliaia  Libidine: assoluta

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Genova - incontri
« Risposta #24 il: Settembre 22, 2012, 12:38:56 pm »
Belle foto e soprattutto...belle bici! Siete in molti pieghevolisti a Genova!! Magari dovremmo organizzare qualcosa del genere in Emilia Romagna..Qui siamo più sparsi e frammentati per le varie città..
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline metrosur

  • assistente
  • ***
  • Post: 182
  • Reputazione: +21/-0
    • iBinari+CityRailways
Re:Genova - incontri
« Risposta #25 il: Settembre 24, 2012, 01:16:56 am »
Scusate la pigrizia ma ho messo un po' di foto direttamente su Flickr... ho notato che in quelle di Marco mi si vede in un paio di spalle :)
http://www.flickr.com/photos/44828191@N05/8017500686/in/set-72157631607127040/

Offline iBike

  • assistente
  • ***
  • Post: 219
  • Reputazione: +49/-0
Re:Genova - incontri
« Risposta #26 il: Ottobre 15, 2012, 09:04:13 am »
Bellissima giornata, l'unica cosa che si può aggiungere è....il prossimo anno saremo ancora di più!!! :)
Brompton M6R - Black
Percorso giornaliero

Offline iBike

  • assistente
  • ***
  • Post: 219
  • Reputazione: +49/-0
Re:Genova - incontri
« Risposta #27 il: Novembre 05, 2012, 03:38:42 pm »
non sò ancora la data esatta ma in primavera gli amici della bicicletta di Genova mi hanno assicurato che organizzeranno un "invito alla bicipieghevole".
Lo sò sono in gran anticipo, ma per non farmi cogliere impreparato mi sono portato avanti e per l'occasione sfoggerò la polo che mi sono appena fatto.


Brompton M6R - Black
Percorso giornaliero

Offline Max mC

  • assistente
  • ***
  • Post: 179
  • Reputazione: +2/-0
    • Brompton Italia Fans Page
Re:Genova - incontri
« Risposta #28 il: Novembre 05, 2012, 03:47:59 pm »
Beh confido che avvisino in qualche modo..
Brompton M3L Jubilee & Moulton TSR2 Belt Drive Orange
La bici non è un mezzo ma una forma mentale

Offline SGiallo

  • Strida MAS
  • gran visir
  • *****
  • Post: 523
  • Reputazione: +35/-0
  • 1a regola: non mettetemi fretta
Re:Genova - incontri
« Risposta #29 il: Novembre 05, 2012, 10:21:04 pm »
bella!

Tags: