Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Neofita in cerca d'autore (d'aiuto)  (Letto 10028 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Quirino13

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +0/-0
Neofita in cerca d'autore (d'aiuto)
« il: Aprile 22, 2015, 11:55:55 pm »
Salve, ho dato un'occhiata al forum e al momento trovo difficoltà a districarmi nel forum, ma da quanto ho avuto modo di vedere siete una bella community, spero di non aver sbagliato sezione per questa discussione.

Avevo intenzione di comprare una bicicletta e dopo aver valutato varie tipologie - bmx (non ho l'età), una classica bici da passeggio (quelle che poi vanno a finire in disuso per un motivo o per un altro), mountain bike (non ho l'età pt.2) -  mi è caduto l'occhio sulla versatilità e le possibilità di utilizzo delle biciclette pieghevoli. Per stringere ho un paio di problemi alcuni più pratici e altri teorici su cui vorrei che qualcuno mi illuminasse.

1)Quanto è importante comprarne una con il cambio in confronto ad una con un rapporto fisso?
2) Sono uno studente e non ho un budget per comprarne una che può essere migliore di quella che comprerò- se la trovo (200 euro)

Il primo sito che ho ispezionato ad istinto cercando una bici pieghevole è stato decathlon e qui ho trovato: http://www.decathlon.it/bici-pieghevole-bfold-320-id_8328467.html

Cercando sull'internet poi non so come sono arrivato a http://biciprix.it/Prodotti/4/BICICLETTA-FIRST-CLASS_11_P1.html che mi costerebbe 189 euro, ma di cui qui e su altri forum cercando, non ho letto belle cose.

Potete indirizzarmi o darmi qualunque tipo di consiglio su un possibile acquisto a quel prezzo? Magari non so anche trovarne una senza cambio; non so se possa agevolare la mia ricerca. In generale volevo usarla per girare in paesino la sera ma poter fruttare una bici per altre cose non è mai male, che sia la città o non so che.

Offline SStartaruga

  • assistente
  • ***
  • Post: 230
  • Reputazione: +18/-0
Re:Neofita in cerca d'autore (d'aiuto)
« Risposta #1 il: Aprile 23, 2015, 08:19:25 am »
ciao,

"non ho l'età" non mi torna, ci sono 60enni in MTB, figuriamoci uno "studente"  ;)

il discorso budget invece è già diverso, prova a cercare anche tra l'usato

per il cambio dipende dove abiti, le città della pianura padana non temono l'assenza del cambio, in altre città invece è meglio avere la possibilità di avere rapporti corti in salita
Brompton S3L //  Torpado Corsa T1500 :) // Yuba Mundo

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Neofita in cerca d'autore (d'aiuto)
« Risposta #2 il: Aprile 23, 2015, 08:21:05 am »
all'inizio di questa discussione:

http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=49

troverai segnalate diverse discussioni utili

:-)

Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Quirino13

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +0/-0
Re:Neofita in cerca d'autore (d'aiuto)
« Risposta #3 il: Aprile 23, 2015, 03:23:49 pm »
Grazie delle dritte ora inizio a cercare anche nell'usato.
immagino link che ho inviato sono da evitare categoricamente? aha
Dopo aver girato un po' il forum mi rendo conto forse che ho un budget troppo risicato

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Neofita in cerca d'autore (d'aiuto)
« Risposta #4 il: Aprile 23, 2015, 04:49:08 pm »
per i link non ci sono problemi, tranquillo  ;)

Offline SGiallo

  • Strida MAS
  • gran visir
  • *****
  • Post: 523
  • Reputazione: +35/-0
  • 1a regola: non mettetemi fretta
Re:Neofita in cerca d'autore (d'aiuto)
« Risposta #5 il: Aprile 23, 2015, 05:14:20 pm »
Credo si riferisse alle bici dei link.......... diciamo che quelle di decathlon base sono passabili in rapporto al prezzo, quelle top entrano in concorrenza con le Dahon e allora bisogna valutare bene le proprie esigenze.
L'altra non la conosco  ::)

Offline Quirino13

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +0/-0
Re:Neofita in cerca d'autore (d'aiuto)
« Risposta #6 il: Aprile 23, 2015, 07:01:46 pm »
Sì, mi riferivo ai link nel post, che indirizzavano ad alcune bici. Quindi per il budget che ho quella di decathlon è passabile (non vorrei fare un acquisto incauto poiché, quelli, è sempre meglio evitarli)
L'altra in verità ho letto che è praticamente una cinesata, e che la descrizione del prodotto fa ridere chi è molto ferrato sull'argomento bici/bici pieghevoli; a me piaceva, ma ho paura che vale più la borsa per trasportarla che la bici in se.

P.s. Mi sapete dire qualcosa sulle Bebikes,ne ho trovata una usata ma non so se è una marca "attendibile" o anch'essa una cinesata.
Comunque bello questo forum! Complimenti davvero!

Offline Quirino13

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +0/-0

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Neofita in cerca d'autore (d'aiuto)
« Risposta #8 il: Aprile 24, 2015, 09:48:34 pm »
La BFold 320 l'ho vista sul treno che prendo la mattina (comprata da una tipa che un mesetto fa mi aveva chiesto informazioni, incuriosita dalla mia Brompton!), e devo dire che la trovo esteticamente gradevole, e si piega senza problemi.
Per quanto riguarda la pieghevole First Class che hai segnalato: oramai tendo a essere molto diffidente verso qualunque pubblicità e sito di pieghevole che tra le varie foto non ne ha nemmeno una che mostra la bici da piegata... Di norma dovrebbe essere una delle prime cose da mostrare, quindi sospetto sempre che si tratti di bici che poi da piegate assomigliano a dei quadri di Picasso...
Le altre su Fahrad Discount non le conosco,  ma la marca è la 2Fast4You, di cui si parla in questa discussione.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Quirino13

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +0/-0
Re:Neofita in cerca d'autore (d'aiuto)
« Risposta #9 il: Aprile 25, 2015, 12:34:39 am »
Ragazzi, grazie mille delle dritte, visto la somma irrisoria che mi ritrovo a poter spendere penso che prenderò la bfold di decathol. Purtroppo nell'usato dalle mie zone non riesco a trovare molto altrimenti valuterei qualcosa anche da lì


Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Neofita in cerca d'autore (d'aiuto)
« Risposta #11 il: Aprile 25, 2015, 05:15:28 pm »
In merito alla terza bici che hai segnalato nell'ultimo post, ti suggerisco di chiedere il prezzo direttamente al produttore: commerciale@grupposchiano.it
Se ordini da loro le vendono con spedizione inclusa, e almeno sei sicuro che ti mandano il modello più recente. Io ero rimasto mesi fa che vendevano quella in acciaio a € 180 e quella in alluminio € 220, ma se sei interessato ti conviene chiedere conferma a loro. Ti rimando a questo post dove ne parlavo (e trovi qualche foto fatta alla fiera di Padova): http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1616.msg73025#msg73025

Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Quirino13

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +0/-0
Re:Neofita in cerca d'autore (d'aiuto)
« Risposta #12 il: Aprile 26, 2015, 03:03:55 pm »
Se secondo voi qualitativamente (in relazione al prezzo ovviamente) parlando conviene più di una bfold da 200 euro di decathlon, allora sì, li contatto

Offline Quirino13

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +0/-0
Re:Neofita in cerca d'autore (d'aiuto)
« Risposta #13 il: Aprile 28, 2015, 05:09:29 pm »
ehm, diciamo che visti i prezzi  sono intenzionato a chiudere la mia ricerca, cosa prendo tra: http://www.decathlon.it/bici-pieghevole-bfold-320-id_8328467.html

oppure
http://biciclette.grupposchiano.it/special/folding/bici-pieghevole-sch-folding-acciaio-20-7-velocita.html
http://biciclette.grupposchiano.it/special/folding/bici-pieghevole-sch-folding-all-20-7-velocita.htm
(li ho contattati ma ancora mi devono rispondere,quindi non ne conosco i prezzi)

Tags: