Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: sostituzione manubrio con uno pieghevole  (Letto 4430 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SStartaruga

  • assistente
  • ***
  • Post: 230
  • Reputazione: +18/-0
sostituzione manubrio con uno pieghevole
« il: Aprile 21, 2015, 09:47:20 am »
segnalo:

Sostituzione manubrio (Bfold 320, ...)
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=9902

-----------------------------




ciao
l'evoluzione del manubrio non pieghevole della mia Cinzia Car Bike è arrivato allo step definitivo (forse)

poco dopo averla portata a casa si presentava così




questo permetteva di smontare velocemente tutto lo sterzo o semplicemente di ruotarlo, il difetto era che bisognava regolare l'altezza e la direzione ad ogni piega, e restava molto alto se solo ruotato

successivamente per circa un anno è durato il doppio piantone prima a pomelli poi modificato a leve, permetteva una regolazione più veloce sopratutto nell'ultima versione ma il sistema doveva essere registrato spesso per non far oscillare vistosamente il manubrio




nell'attesa di poter passare a una bici nettamente migliore (per avere i soldi devo vendere la moto, a qualcuno interessa una Guzzi California?) ho setacciato la rete e i negozi in cerca di un manubrio pieghevole da 22.2 mm ma non ne ho trovati, quindi ho optato per questo (50€ circa spedito da Taiwan) più un manubrio strisciato trovato in negozio per 5€ e un adattatore manubrio 22-28 preso da decathlon
http://www.ebay.it/itm/161499581788?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649


il risultato è questo



« Ultima modifica: Novembre 07, 2016, 11:20:24 am by occhio.nero »
Brompton S3L //  Torpado Corsa T1500 :) // Yuba Mundo

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Re:Re:snodo manubrio (problemi, regolazioni, manutenzione)
« Risposta #1 il: Aprile 21, 2015, 01:38:24 pm »
Ben fatto!
Avrai guadagnato anche in reattività dello sterzo immagino

Tags: