Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Ristrutturazione "scarti" (bici rotte e abbandonate).  (Letto 68716 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Ristrutturazione "scarti" (bici rotte e abbandonate).
« Risposta #30 il: Settembre 24, 2013, 11:31:08 pm »
Somaro vedo che hai postato le stesse domande anche qui:
http://m.evanscycles.com/products/pdw/3wrencho-tyre-lever-ec035251
.................

Mario che ti sei bevuto? Lo vojo pure io! ..... Quel link porta altrove  ;D

2) adesivi? cerca nel forum, qualcosa è emerso, ma non ricordo dove

3) vernice interna al movimento centrale? Perchè sbattersi per un posto così oscuro?  ::)
« Ultima modifica: Settembre 24, 2013, 11:32:47 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Ristrutturazione "scarti" (bici rotte e abbandonate).
« Risposta #31 il: Settembre 24, 2013, 11:36:51 pm »
Ah ah Federico, ho corretto. ;D
Giuro che ho fatto il copia - incolla dell'indirizzo corretto, l'ho anche riletto per sincerarmente... Ma il browser deve essere impazzito, perché infatti ho dovuto provarci cinque volte prima di riuscirci: dopo aver evidenziato l'indirizzo da copiare,  se provavo a cliccare su "copia" il prompt spariva un attimo prima che riuscissi effettivamente a copiarlo... Alla fine devo aver creduto di esserci riuscito, ma invece devo aver incollato l'ultima cosa copiata, credo ieri.
Qualcuno di mia conoscenza direbbe con fare allusivo "dicono tutti così". ;D Boh, misteri dell'informatica...
Mario
P. S. Comunque quella è un'ottima chiave, la consiglio. :)
« Ultima modifica: Settembre 24, 2013, 11:40:16 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:Ristrutturazione "scarti" (bici rotte e abbandonate).
« Risposta #32 il: Settembre 24, 2013, 11:38:11 pm »
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline somaro78

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +2/-0
Re:Ristrutturazione "scarti" (bici rotte e abbandonate).
« Risposta #33 il: Settembre 25, 2013, 07:26:11 pm »
ciao e scusate ragazzi, ho postato due volte perchè una volta che avevo scritto la prima volta mi sembrava che la discussione era stata chiusa  e cosi ho fatto copia e incolla da un altra parte. :-[
per la catena devo controllare se ha la falsamaglia, se ce la dovesse avere come si toglie, basta usare delle pinze a becco?
per gli adesivi ho fatto alla barbona ;D, ossia ho preso un paio di forbici e mettendo la lama di taglio piano piano li ho grattati via, poi tanto dopo ho cartato tutto ed è bello liscio, ora devo verniciare!!! 8)

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
Re:Ristrutturazione "scarti" (bici rotte e abbandonate).
« Risposta #34 il: Settembre 25, 2013, 08:03:45 pm »
a proposito di ristrutturazione e recupero

http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=6556.0
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Offline somaro78

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +2/-0
Re:Ristrutturazione "scarti" (bici rotte e abbandonate).
« Risposta #35 il: Ottobre 09, 2013, 09:31:31 pm »
raga, ciao di nuovo, non ci capisco piu' nulla di sto forum, avevo postato la mia graziella finita nel post di presentazione mio, e il moderatore mi ha rimandato a questa discussione forse perchè tratta della graziella pure questo, comunque vi rimetto il link dove potrete vedere la mia bestiola finita e rampante ;D qui: http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=6572.msg55939#msg55939, un ultima cosa, da che puo' dipendere che prima i fari facevano e dopo un piccolo giro prima non ha piu' funzionato il posteriore e poco dopo pure l'anteriore, ho provato a rifare il collegamento alla dinamo ma nulla di fatto, che nervosooooooo!!!!! >:(

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Ristrutturazione "scarti" (bici rotte e abbandonate).
« Risposta #36 il: Ottobre 09, 2013, 10:24:05 pm »
raga, ciao di nuovo, non ci capisco piu' nulla di sto forum, avevo postato la mia graziella finita nel post di presentazione mio, e il moderatore mi ha rimandato a questa discussione forse perchè tratta della graziella pure questo, (...)

Il piccolo disagio di vedersi spostare qualche volta i propri post porta all'indubbio vantaggio di avere un forum più chiaro, ordinato e fruibile. ;)

Complimenti per il lavorone di restauro!

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Ristrutturazione "scarti" (bici rotte e abbandonate).
« Risposta #37 il: Ottobre 10, 2013, 09:09:59 am »
raga, ciao di nuovo, non ci capisco piu' nulla di sto forum

è per valorizzare i contributi. ;)

Per ogni approfondimento:

la linea editoriale del forum
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=3.0
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Aviator

  • assistente
  • ***
  • Post: 237
  • Reputazione: +39/-0
Ristrutturazione "scarti" (bici rotte e abbandonate).
« Risposta #38 il: Novembre 03, 2013, 11:21:51 pm »
Ciao amici! Leggendo i vari post mi avete fatto venire voglia di dare un aspetto più curato alla mia Graziella da battaglia, quella che mi ha accompagnato nei primi esperimenti di multimodalità aereo+bici, visto che ho appurato che sulla mia station wagon volante ci stanno tutte e due e soprattutto in vista della gita al November Porc di domenica prossima in compagnia della morosa. 
È così che ho comprato una spazzola metallica per flessibile (5,95€) e mi sono dato da fare. Beh tale Graziella di 15esima mano non ha una mano di vernice, non ha due mani di vernice, "ma bensì" (come dicono i giornalisti di questi tempi!) tre mani di vernice!
Questo è il risultato:



...e il lavoro non era ancora finito

... Allora corri alla famosa catena di fai da te francese e compra un'altra spazzola metallica! Già che ero li ho comprato il fondo antiruggine (5,95€, anche questo) e cinque fogli di carta vetrata 500 (2,95€).
Nel frattempo ho eliminato ammennicoli vari come il porta dinamo, porta pompa ecc:



Adesso dopo taaaaanta fatica e lasciando comunque gli interstizi e le zone difficilmente raggiungibili così come sono (consiglio caldamente a chi ne ha la possibilità di sabbiarla) sono arrivato al metallo nudo:


(Qui non avevo ancora finito)

Adesso sto dando la mano di fondo, poi vado a dormire, dopo aver respirato vapori balsamici di solventi e vernice ed essere stato infilzato dappertutto da schegge impazzite della spazzola metallica che saltavano via...
Vi tengo aggiornati!
« Ultima modifica: Novembre 04, 2013, 03:55:44 pm by boccia »

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
Re:Ristrutturazione "scarti" (bici rotte e abbandonate).
« Risposta #39 il: Novembre 05, 2013, 07:35:17 pm »
complimenti aviator... bel lavoro ;D
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Offline Aviator

  • assistente
  • ***
  • Post: 237
  • Reputazione: +39/-0
Ristrutturazione "scarti" (bici rotte e abbandonate).
« Risposta #40 il: Novembre 06, 2013, 04:58:38 pm »
Work in progress



Allora, essendo la prima volta che faccio un lavoro del genere ho scoperto le seguenti cose: il fondo è molto delicato, facendo come dicono le istruzioni, carteggiando ad acqua con carta 500 si gratta via con una facilità disarmante, sembra quasi gesso. Quindi carteggiare leggerissimamente o per niente.
Il fondo è di primaria importanza, contrariamente a quanto pensassi, per la buona riuscita del colore in quanto quei pochi millimetri di metallo che ho scoperto si vedono nonostante le due mani di pittura che sembra, per così dire, trasparente anche se colorata. Vediamo cosa esce dai sicuramente meglio del rottame che era prima e a fronte di una spesa di circa 30€ tra spazzole, carta vetrata e quattro bombolette (fondo, bianco, rosso, trasparente)
A presto!

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Ristrutturazione "scarti" (bici rotte e abbandonate).
« Risposta #41 il: Novembre 08, 2013, 08:17:47 pm »
attendiamo fiduciosi gli sviluppi.

Belle le foto  passo passo :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline somaro78

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +2/-0
Re:Ristrutturazione "scarti" (bici rotte e abbandonate).
« Risposta #42 il: Novembre 12, 2013, 05:59:55 pm »
ganzo , ganzo, vediamo che scappa fuori,  ;), ma di quanti colori la fai?

Offline Aviator

  • assistente
  • ***
  • Post: 237
  • Reputazione: +39/-0
Re:Ristrutturazione "scarti" (bici rotte e abbandonate).
« Risposta #43 il: Novembre 14, 2013, 05:47:10 pm »
L'ho fatta di due colori, in teoria sarebbero i colori della bandiera dell'Indonesia (la mia fidanzata è di lì), per me sono i colori della McLaren ma non diteglielo  :-X bhuahahahahaha  ;D
Spero che qualcuno con la macchia fotografica super professionale che sia venuto al november porc abbia una foto da prestarmi che la metto qui!

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Ristrutturazione "scarti" (bici rotte e abbandonate).
« Risposta #44 il: Novembre 17, 2013, 01:22:17 pm »
attendiamo fiduciosi :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci