Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Bfold 5-7-500  (Letto 21273 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline C4p1t4no

  • iniziato
  • *
  • Post: 21
  • Reputazione: +2/-0
Re:Bfold 5-7-500
« Risposta #30 il: Settembre 26, 2015, 03:10:31 am »
Mi sembra un bel lavoro. Attendo fiducioso le tue impressioni di guida... ;)

Ma certo! Ti farò sapere tra qualche km...  ;)

Offline grandezot

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +0/-0
Re:Bfold 5-7-500
« Risposta #31 il: Giugno 02, 2016, 04:21:58 pm »
Ciao a tutti,
 
thread relativamente vecchio poiché con l'offerta di fine serie sulla bfold 500 ne ho presa una.
La uso per fare una ventina di km al giorno tragitto casa lavoro e qualche passeggiata breve nei we.
Adesso sono a circa 200km e posso ritenermi assolutamente soddisfatto considerando che si tratta di una pieghevole presa a 249 euro.

Il limite più grosso è il numero dei pignoni posteriori. 7 mi sembrano pochi. Il percorso che faccio è molto variabile ed a volte sento che mi servirebbe qualcosa in più in discesa più che in salita e magari potere modulare meglio tra i pignoni in mezzo per la marcia in salite un po' più lunghe.

Dai post precedenti la soluzione finale è stata quella di sostituire solo il pacco pignoni ed il deragliatore con uno equivalente ma megarange.

Sarei decisamente più interessato a portare il numero dei pignoni a 9 o 10, cambiando anche deragliatore e catena ovviamente.

Quindi credo che debba immaginare: ruota, pignoni, deragliatore.

So che l'idea di spendere soldi su queste biciclette non piace ma ovviamente se potessi prendere una tern verge x10 non mi porrei il problema  ;D.
Poichè la bicicletta complessivamente mi pare buona penso che investire qualche decina di euro per risolvere questo problema non sia una perdita in assoluto.

Qualcuno ha fatto questo lavoro? Idee sui costi?

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Bfold 5-7-500
« Risposta #32 il: Giugno 02, 2016, 06:05:34 pm »
Io ho fatto una modifica simile sulla mia Olmo:

http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=4449.msg81064.msg#81064

:)

Offline grandezot

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +0/-0
Re:Bfold 5-7-500
« Risposta #33 il: Giugno 03, 2016, 12:30:34 pm »
Io ho fatto una modifica simile sulla mia Olmo:

http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=4449.msg81064.msg#81064

:)

Grazie! Allora continuo lì e poi aggiorno qui!  ;D

Tags: